Recensione di “Nectunia” di Daniela Ruggero

Ciao a tutti! dalla vostra Thammy, oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi è piaciuto un sacco! Una lettura che mi ha rapita e lasciata in sospeso, che ora attendo il proseguo perche mi ha catturata e portata in un futuro disastroso ma pieno di speranza…

received_10216767109119008

AUTORE: Daniela Ruggeroq

GRAFICA: Livia De Simone

GENERE: Distopico

CASA EDITRICE: Dark Zone Edizioni

SINOSSI: In un futuro non molto lontano il mondo così come lo conosciamo non esisterà più. Le malattie saranno debellate; la morte, il dolore e la sofferenza non faranno più parte della vita. Non ci sarà spazio per l’inquinamento che soffoca i mari, laria e la terra. Tutto sarà pace, fratellanza e unione. Nessun crimine violento, nessuna disputa.
Nella perfezione di questo nuovo mondo, tuttavia, un gruppo di ribelli denominato «Nectunia» combatte la sua guerra silenziosa, consapevole che tanta eccellenza cela unamara verità. Quale prezzo paga in segreto lumanità al Nuovo Ordine? In che modo dieci uomini e una donna, la «Grande Madre», scandiscono vite, pensieri e passioni di milioni di persone? In questa perfezione prestabilita e manovrata, potrà lamore, quello vero e libero, disfare le trama di potere del Nuovo Ordine e ridare speranza allumanità intera?

Tutto gira intorno alla vita delle due protagoniste che sono una l’atipode dell’altra:Amber, a capo dei ribelli di Nectunia, una vera guerriera. E Elèna, ragazza dolcissima che si appresta ad entrare a far parte del mondo perfetto (se cosi si può definire) di Nexium capitale dell’Arca, dove il “nuovo ordine” deciderà della sua vita, del suo futuro. Lei è stata cresciuta per questo… La vita di Elèna gia legata a quella Di Marco come quella di Amber legata a quella di Nicolas si troveranno presto intrecciate…

L’autrice ti trascina in un mondo fantastico in una maniera magistrale, piena di particolari, coinvgente. Per chi come me si appresta a questo genere per la prima volta, riesce a trascinarti nella storia, io sono sempre stata appassionata di film di questo genere ma mai letto romanzi, e devo dire che la Ruggero è veramente brava! Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo romanzo, di vivere ancora di più le loro storie amorose(essendo io una eterna romantica) … La “connessione” tra Amber e Nicolas… Non aggiungo altro! Ma vi dico leggetelo vale la pena!

Voto:38202848_2233889573499852_5587519630508818432_n

 

BIOGRAFIA:

Daniela Ruggero autrice Torinese, mamma e moglie. Ha esordito nel 2014 con La Sposa Oscura primo volume della saga paranormal romance I Guardiani degli Inferi giunta a termine nel 2016 con i successivi cinque romanzi. Nel 2015 ha pubblicato due dark romance Broken e Poison è un libro di cucina ” Il cucchiaio magico” scritto a quattro mani con Francesca Pace edito da Astro edizioni

Link per l’acquisto :

https://www.amazon.it/Nectunia-Daniela-Ruggero/dp/8899845387/ref=as_sl_pc_as_ss_li_til?tag=labottegadeil-21&linkCode=w00&linkId=02702a5e52df48efeaf529b8359daa2c&creativeASIN=8899845387

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...