Segnalazione romanzo di J.D. Hurt “16 ottobre 1943”

Oggi miei peccatori è giornata di segnalazioni. Partiamo con l’ultimo romanzo di J.D. Hurt “16 ottobre 1943”, primo volume autoconclusivo della Damned Soldiers Series. Si tratta di un historical dark romance che si svolge fra il 1943 e il 1953. E ‘ambientato fra Roma, Israele e Norimberga. Come potrete intuire dal titolo (il sedici ottobre di quest’anno cade il settantacinquesimo anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma da parte delle SS) riguarda il ghetto ebraico di Roma e tocca argomenti molto seri. Narra la storia di Dalia Algranati, ebrea romana e Christian Shlesinger, colonnello della Wehrmacht. Il romanzo sarà acquistabile su Amazon il 30/11/2018, ma si può prenotare fin da ora.

 

16 ottobre 1943_2 (1)

SINOSSI:
La mia vita comincia a Roma in un elegante palazzo di fronte al Circo Massimo nel 1926, ma trova compimento il 16 ottobre del 1943 al Portico D’Ottavia, nel ghetto di Roma. Non scordatevi questa data. E’ il giorno in cui l’esistenza così come la conoscevo è terminata per sempre. E’ il giorno in cui l’anima di un’ebrea ha smarrito i confini nel vuoto denso di sangue di un nazista.

Io sono Dalia Algranati. Sono quell’ebrea. Lui è Christian Shlesinger. Ed è quel sangue.
La mia vita comincia nel 1924 fra i boschi della Baviera, viene spezzata sei anni dopo nello stesso luogo per poi frammentarsi ancora in Italia il sedici ottobre del 1943 al ghetto ebraico di Roma. Vorrei scordare questa data, ma non posso. E’ il giorno in cui la guerra del mondo è divenuta aspra battaglia nel mio corpo. E’ il giorno in cui il sangue di un’ebrea ha colmato di veleno le vene di un nazista.

Io sono quel nazista. Christian Shlesinger. E lei è il veleno. Dalia Algranati.

 

 

Nota dell’autrice: “Sedici Ottobre 1943” è un historical dark romance autoconclusivo che narra la storia di Dalia. Fa parte della “Damned Soldiers Series”. Per il forte impatto emotivo delle vicende narrate che fanno riferimento ai terribili eventi accaduti durante la seconda guerra mondiale si consiglia la lettura ad un pubblico adulto e consapevole. Nel romanzo sono contenute scene violente e situazioni inquietanti che potrebbero turbare il lettore.

BIOGRAFIA:

Jd Hurt è l’alter ego di Elena. Ogni tanto si diletta a scrivere poesie e dark romance; è laureata in giurisprudenza, ma fa tutt’altro nella vita. Ama il rock in tutte le sue sfumature; adora il cinema indipendente e gli scrittori maledetti. 16 ottobre 1943 è il primo volume della Damned Soldiers Series. Oltre la Damned Soldiers Series ha pubblicato la Mafia Men Series, la Dark Necessities Series e il thriller Oltre il Bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...