Segnalazione – “L’ossessione della felicità” di Evelyn Miller

Recensione di
peccatricilibrose0

Una nuova segnalazione per voi. Un’autrice esordiente che credo proprio dovremmo imparare a conoscere. E’ Evelyn Miller e ci presenta “L’ossessione della felicità”. Andiamo a vedere insieme.

copertina_v5_final[1543].jpg
Scheda del libro

Titolo: L’ossessione della felicità
Autrice: Evelyn Miller
Genere: romanzo rosa, romanzo d’amore
Pagine: 225
Formato: ebook
In vendita: Amazon, Kobo, Feltrinelli, Mondadori
Prezzo: 0,99 cent
Data pubblicazione: 7 ottobre 2018
Sito web: evelynmiller.it
Link d’acquisto: https://www.kobo.com/it/it/ebook/l-ossessione-della-felicita

SINOSSI

“Ciascuna delle due parti desiderava ricongiungersi all’altra. Non più due, ma un’anima sola. La ragione è questa, che la nostra natura originaria è come l’ho descritta. Noi formiamo un tutto: il desiderio di questo tutto e la sua ricerca ha il nome di amore. Se questo stato è il più perfetto, allora per forza nella situazione in cui ci troviamo oggi la cosa migliore è tentare di avvicinarci il più possibile alla perfezione: incontrare l’anima a noi più affine, e innamorarcene.”
(Simposio, Platone)

«Perché? Perché continui a ferirmi? Ricordo benissimo quel tuo sguardo… e non posso sopportarne il peso, mi fa troppo male, non lo capisci? Non posso sopportare che tu cerchi in me qualcosa che non esiste più, che rimanga deluso dal fatto che sono così… tu ami una parte di me – una versione di me? – scomparsa. Ma io sono qua. Io esisto in questo tempo e sono diversa da com’ero prima. Puoi accettarlo? Dimmelo! Puoi amare questa nuova versione di me? No, non puoi, lo so… come potresti accontentarti del riflesso della felicità?»

Recensione di
peccatricilibrose0

del 8/02/2019

Scheda Tecnica

Titolo:
Titolo Originale:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Serie:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama