Segnalazione – “Neon blu” di Federico Carmosino

Buon pomeriggio Peccatrici e Peccatori! Un’altra novità del mese di marzo per la Fanucci Editore! Andiamo a vedere insieme il nuovo romanzo di Federico Carmosino. Neon blu, sinossi e cover tutte per voi!

41nNNHr02jL._SX340_BO1,204,203,200_“La fantascienza italiana ha finalmente un nuovo autore a rappresentarla: Federico Carmosino. Neon blu si basa su letture fondamentali come Il condominio di G.J. Ballard, amplifica le connessioni neurali di Neuromante di William Gibson, sposta il concetto di realtà come in Ubik di Philip K. Dick, e crea un disegno immaginifico degno di Aldous Huxley. Insomma, una lettura imperdibile non solo per chi ama la fantascienza.”
Sergio Fanucci

71P3ECfBCDL.jpg

SINOSSI

In un mondo dominato dalla realtà virtuale, dai social network e dagli interessi di immense corporazioni, l’identità personale non è più univoca e le relazioni tra gli esseri umani, le loro proiezioni virtuali e le intelligenze artificiali si mescolano fino a divenire indistinguibili e alienabili. Le vicende personali e sentimentali di una serie di personaggi si mescolano in un susseguirsi di eventi scandito da Rose, eroina suo malgrado. Un hacker idealista, una giornalista free-lance, un programmato-re corporativo, un meccanico di periferia, un adolescente recluso e una giovane stalker… ognuno di loro lotta, a modo suo, contro se stesso e contro il sistema cercando rifugio e speranza nell’amore come unica via di fuga dalla società che isola, aliena e snatura. Al centro delle loro vite, un locale fuori dal tempo e dallo spazio, il Dreaming Dream Motel Bar, che diventa teatro di una notte di violenze e saccheggi causati da un improvviso quanto inatteso black-out totale…

Per acquistare Neon Blu, clicca qui

 

Fanucci-Editore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...