Segnalazione – “La cospirazione dell’inquisitore” di Giulia Abbate

Recensione di
peccatricilibrose0

Buongiorno Peccatrici, ancora una novità firmata Leggereditore per il mese di marzo. Giulia Abbate ci regala La Cospirazione dell’inquisitore.

Sullo sfondo di un medioevo burrascoso, una storia d’amore appassionante con due protagonisti indimenticabili.

51MP-PoeU7L._SX319_BO1,204,203,200_.jpg

 

 

 

Titolo: La Cospirazione dell’inquisitore
Autore: Giulia Abbate
Editore: Leggereditore
ISBN: 9788865089934
Anno: 2019
Prezzo: 13,90

 

 

“Tra passione e lussuria, tra intrighi e inganni, si snoda questa storia in cui nulla è come sembra.”
Passion for Books

“Una trama originale e ben strutturata, con piccoli e grandi colpi di scena che tengono il lettore in una continua e sottile tensione. Consigliato a chi ama i romanzi storici intrisi di suspense e passione.”
Il colore dei libri

SINOSSI

All’alba del XIV secolo, in un feudo isolato tra i boschi della marca papale, la vita della giovane vedova Elisa è sull’orlo del baratro. La sua più cara amica Gisella è stata arrestata con l’accusa di stregoneria, e l’infamia rischia di coinvolgere anche lei. Sopravvissuta a un’infanzia luttuosa, vedova dell’antico signore del feudo e madre di una figlia nata già orfana, secondo il buonsenso Elisa dovrebbe lasciare il mondo per entrare in convento. Invece lei resiste, per sua figlia e per sé stessa, con la speranza battagliera in un futuro migliore. E quando nel feudo arriva un potente inquisitore papale, la sua speranza si fa più concreta. Riccardo appartiene a un nobile casato milanese e prima di diventare frate domenicano è stato un uomo d’armi, esperto del mondo in tutti i suoi aspetti. L’attrazione tra i due scoppia inesorabile, ma l’inquisitore ha un compito difficile da portare a termine: da lui dipendono la vita o la morte di Elisa, e niente e nessuno potrà condizionare le sue decisioni. Riuscirà Elisa a scalfire il cuore indurito di Riccardo e a trovare in lui un alleato contro il destino che sembra tramarle contro?

L’Autrice

Giulia Abbate, nata a Roma nel 1983, vive a Milano con il marito, le loro due bambine e una gatta. Editor e coach di scrittura, è cofondatrice di Studio83, agenzia di servizi letterari. Ha esordito nel 2011 con l’antologia di racconti fantascientifici Lezioni sul domani (Castello Volante Editore) e nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo di fantascienza, Nelson (Odissea Digital Fantascienza). Con La cospirazione dell’inquisitore fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.

 

leggere editore

Recensione di
peccatricilibrose0

del 7/03/2019

Scheda Tecnica

Titolo:
Titolo Originale:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Serie:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama