Segnalazione: “Trenta denari (Una storia d’amore)” di Paolo Vitaliano Pizzato

Recensione di
peccatricilibrose0

Buonasera Peccatrici, torniamo con alcune segnalazioni, firmate Prospero Editore. Paolo Vitaliano Pizzato ci presenta Trenta denari (Una storia d’amore) .pizzato1

Titolo: Trenta Denari (Una storia d’amore)
Autore: Paolo Vitaliano Pizzato
Editore: Prospero Editore
Numero Pagine: 112
Dimensioni: 13×21
Spedizione standard o rapida
ISBN 978-88-85491-73-1

SINOSSI

Alla vigilia di un incontro clandestino con la donna che fu il grande amore della sua vita e che un giorno lo lasciò senza spiegazioni, Alberto De Monti, sposato con due figli, ripensa a quel rapporto, lo analizza e lo rimpiange nel corso di una notte insonne, alla ricerca della ragione di quel doloroso naufragio. Una traumatica rottura figlia di una leggerezza, di un inciampo, di una parola a torto giudicata innocente che, sussurrata, cresce fino a farsi urlo, fino a trasformarsi in ossessione, in condanna.

Di Paolo Vitaliano Pizzato apprezzo la scrittura di altissima qualità, elegante, e la grande consapevolezza dei propri mezzi e di cosa sia una narrazione, dimostrata ad esempio nei tranci di vita e di quartiere di Ripaferdine. Uno scrittore, in fondo, deve saper raccontare, e Pizzato ha questa dote.
Marco Patrone – Scrittore e Blogger su Recensireilmondo – www.recensireilmondo.com

L’Autore

Paolo Vitaliano Pizzato, 47 anni, si è avvicinato alla scrittura leggendo. Con passione, convinzione, ostinazione. Per questo, gestisce da anni un blog di “suggerimenti di lettura”: www.ilconsigliereletterario.com. Sono molti gli autori che ama; su tutti Louis-Ferdinand Céline, Cormac McCarthy, Thomas Pynchon, William Gaddis, Leonardo Sciascia, Edith Wharton, Isaac e Israel Singer. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo: Quella solitudine immensa d’amarti solo io (Priamo/Meligrana Editore). La logica del mammifero (storia di una madre) è il suo secondo romanzo.

 

logo.png

 

Recensione di
peccatricilibrose0

del 6/03/2019

Scheda Tecnica

Titolo:
Titolo Originale:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Serie:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama