Segnalazione: “Trenta denari (Una storia d’amore)” di Paolo Vitaliano Pizzato

Buonasera Peccatrici, torniamo con alcune segnalazioni, firmate Prospero Editore. Paolo Vitaliano Pizzato ci presenta Trenta denari (Una storia d’amore) .pizzato1

Titolo: Trenta Denari (Una storia d’amore)
Autore: Paolo Vitaliano Pizzato
Editore: Prospero Editore
Numero Pagine: 112
Dimensioni: 13×21
Spedizione standard o rapida
ISBN 978-88-85491-73-1

SINOSSI

Alla vigilia di un incontro clandestino con la donna che fu il grande amore della sua vita e che un giorno lo lasciò senza spiegazioni, Alberto De Monti, sposato con due figli, ripensa a quel rapporto, lo analizza e lo rimpiange nel corso di una notte insonne, alla ricerca della ragione di quel doloroso naufragio. Una traumatica rottura figlia di una leggerezza, di un inciampo, di una parola a torto giudicata innocente che, sussurrata, cresce fino a farsi urlo, fino a trasformarsi in ossessione, in condanna.

Di Paolo Vitaliano Pizzato apprezzo la scrittura di altissima qualità, elegante, e la grande consapevolezza dei propri mezzi e di cosa sia una narrazione, dimostrata ad esempio nei tranci di vita e di quartiere di Ripaferdine. Uno scrittore, in fondo, deve saper raccontare, e Pizzato ha questa dote.
Marco Patrone – Scrittore e Blogger su Recensireilmondo – http://www.recensireilmondo.com

L’Autore

Paolo Vitaliano Pizzato, 47 anni, si è avvicinato alla scrittura leggendo. Con passione, convinzione, ostinazione. Per questo, gestisce da anni un blog di “suggerimenti di lettura”: http://www.ilconsigliereletterario.com. Sono molti gli autori che ama; su tutti Louis-Ferdinand Céline, Cormac McCarthy, Thomas Pynchon, William Gaddis, Leonardo Sciascia, Edith Wharton, Isaac e Israel Singer. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo: Quella solitudine immensa d’amarti solo io (Priamo/Meligrana Editore). La logica del mammifero (storia di una madre) è il suo secondo romanzo.

 

logo.png

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...