Segnalazione – “Una casa tutta per lei” di AA. VV.

Buonasera Peccatrici, una novità per voi firmata Golem Edizioni. Una serie di racconti di 21 donne tra autrici affermate e chi semplicemente sogna di farlo… tra le mura domestiche. Una casa tutta per lei, uno spaccato di vita delle donne moderne… tutto da scoprire!!!

Cover Una casa tutta per lei - 4 aprileTitolo: Una casa tutta per lei
Autore: AA. VV.
Data pubblicazione: 4 aprile 2019
Pagine: 102
Prezzo: 12.5 euro

SINOSSI

La casa è il mondo. È il fuori e il dentro, è lo spazio che contiene la gestazione del Sé, il luogo in cui i ricordi si stagliano come dipinti alle pareti. Ci sono storie che attraversano il tempo; ci sono prigioni dell’anima che hanno segnato la pelle, cicatrici che nessuna saponetta potrà mai cancellare. Ci sono asciugacapelli che silenziano il contesto. Ci sono barattoli stracolmi dei baci delle madri. Odori e profumi nelle cucine. Rumori e musiche. Bottiglie che tintinnano mille storie e antiche favole. C’è una culla e c’è un carillon che suona. Ci sono le fotografie che mostrano altre case e altre narrazioni. C’è un caminetto che pulsa come un cuore rosso al centro del tutto, come in un sogno degno di Alice nel Paese delle Meraviglie, quando l’anima si fa piccola e grande nell’ambiente. La silloge raccoglie i racconti di 21 donne residenti in Italia e italiane espatriate; alcune di queste donne sono scrittrici professioniste, altre semplici appassionate di scrittura, ma tutte hanno voluto accogliere l’idea di far trasparire nella pagina scritta l’idea della dimora – la memoria delle stanze – con lo stesso impulso che spinge alla narrazione orale genuina e priva di artifizi. Tramite un susseguirsi di immagini e incursioni nel mondo del ricordo, le autrici svelano i segreti di un’anima in cerca di se stessa, ventre mai sazio di relazioni affettive, luogo sacro e profano che prende il nome di “casa”.

Le Autrici

TANIA BOCCHINO Nata a Rivarolo Canavese. La sua casa è un mistero al confine del visibile e del vero. ELISABETTA CALABRESE Nata a Napoli, vive ad Arezzo. La sua casa è il ventre pulsante del Vesuvio. CATIA CAMILLINI Nata a Cervia, vive a Singapore. La sua casa è il suo cuore. MONICA COPPOLA Vive a Torino. Quando trova il posto giusto per lei, quella è la sua casa. FABIOLA FALCONE Nata a Peschiera del Garda, vive a Palma De Mallorca. La sua casa è dove splende il sole. ELENA FANELLI Nata a Milano, vive a Londra. La sua casa è il suo nido. ALTEA ALARYSSA GARDINI Vive a Ravenna. La sua casa è una tempesta di voci. FRANCESCA GNEMMI Nata a Novara. La sua casa è dove nasce il sorriso. LORIANA LUCCIARINI Nata a Roma, vive in provincia di Viterbo. La sua casa è la tana della Fenice. MARIA ANTONIETTA MACIOCCU Nata in Sardegna, vive a Torino. La sua casa è la custode delle memorie. MARIA LUISA MALERBA Nata in Puglia, vive a Barcellona. La sua casa è dove sta il mare. TATIANA MAZZOTTA MALME Nata in Piemonte, vive in Norvegia. La sua casa è al freddo. LISA MOLARO Nata a Udine. La sua casa è tutto ciò che la circonda. SERENA PONTORIERO Nata a Roma, vive a Parigi. La sua casa è dove si confezionano i sogni in filo di diamante. DEBORA RAVAIOLI Nata a Ravenna. La sua casa è lo spazio profondo. SILVIA ROSA Nata a Torino. La sua casa è il luogo degli affetti più cari. ELVIRA ROSSI Nata a Salerno, dove vive. La sua casa è dentro di lei. MARIA CRISTINA SFERRA Nata a Novara, vive a Milano. La sua casa è il bosco inaspettato. NADIA SPONZILLI Nata a Torino. La sua casa è l’acqua cristallina.

Logo[2584]

Link per l’acquisto di Una casa tutta per lei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...