Segnalazioni – Le nuove uscite FANUCCI EDITORE

Buongiorno Peccatrici, vi presento le novità di aprile firmate Fanucci Editore, tutte pre-ordinabili! Il giorno di uscita, ve le ricorderò, tranquille!!!! Ma intanto indiamo a conoscerne i titoli e le trame!


ALIKA – di Sara Segantin e Silvia Poli

51KF3crUUaL._SX331_BO1,204,203,200_.jpg

Chi siamo e chi vogliamo essere?
Cosa è necessario sacrificare per una giusta causa?
Un viaggio in un mondo fantastico; quattro ragazzi partono e non saranno mai più gli stessi…

Un indimenticabile romanzo di formazione, in cui ogni personaggio segue un percorso che lo conduce ad affrontare sé stesso, la propria natura e le proprie responsabilità.

Sinossi

Alika è un piccolo continente popolato da ninfe, draghi, umani, mutaforma e altre creature fantastiche. È un mondo in miniatura dove guerre civili, maledizioni, foreste mortali e persecuzioni convivono tra pirati, storie d’amore, esseri immortali e magia. Ad Alika le strade di Ayeres, Jean, Miluna e Cyrniev si incrociano quando a tutti e quattro, per motivi diversi, viene affidata la missione di rubare Tarima, un medaglione gravato da una maledizione sconosciuta ai più, simbolo del potere di uno dei dieci stati del continente. La corsa al medaglione li porterà a esplorare il continente, in un viaggio di crescita tra amicizia e tradimenti in cui ognuno di loro dovrà confrontarsi giorno per giorno con chi è e chi vuole essere, mentre Lo Stratega, un misterioso e potente generale della Corona del paese dei mutaforma, dà loro la caccia. Non si tratta di giusto o sbagliato, ma di strade da scegliere e di scelte da percorrere.

Link per il pre-order di Alika


LA FONTE AI CONFINI DEL MONDO – di William Morris

“Un libro davvero grandioso, come diceva Lewis.”51WdUB7D4dL._SX341_BO1,204,203,200_
Goodreads

“Tolkien non ha inventato il genere fantasy. Casomai lo ha diffuso e lo ha reso un genere amatissimo. Colui che ha inventato il fantasy è il misconosciuto William Morris, poliedrico artista inglese nato nel 1834 e morto quattro anni dopo la nascita di Tolkien.”
La siepe di more

Sinossi

Assemblando elementi di romanzi mitologici, saghe medievali, celtiche e nordiche, poemi cavallereschi, testi teosofici e mistici, Morris racconta la storia di Peter, re di Upmeads, e dei suoi figli: Blaise, Hugh, Gregory e Ralph. I quattro principi hanno sete di avventure, e il sovrano, dopo mille richieste, accetta infine di lasciar partire i figli, tranne il più giovane, Ralph, che deve rimanere a casa per assicurare almeno un erede vivente. Ralph però fugge di nascosto intraprendendo un lungo viaggio, costellato di innumerevoli peripezie, attraverso terre incantate e mutevoli. Sarà in una di queste avventure che il giovane principe verrà a conoscenza della Fonte ai confini del mondo, conosciuta per il suo potere leggendario di donare la vita eterna a chiunque beva dalle sue miracolose acque in grado di guarire ogni ferita, far conquistare l’amore e rendere immortali. La ricerca di Ralph è lunga e ardua, ma grazie all’aiuto di una bella fanciulla e di un antico eremita, il principe riuscirà a trovare la Fonte e a portare alle sue labbra il calice dell’immortalità e della saggezza.

Link per il pre-order di La fonte ai confini del mondo


IL RE SCORPIONE. IL FONDATORE DELL’EGITTO – di Valery Esperian 

51yGZGyCUYL._SX336_BO1,204,203,200_.jpgSinossi

Il re Scorpione, una straordinaria figura ammantata di leggenda e mistero, è il protagonista de il sesto volume de la serie Il Romanzo dei Faraoni.
Spietato guerriero ma anche abile politico, fu l’unificatore e il fondatore dell’Egitto, primo sovrano della stirpe dei Faraoni, e colui che pose le basi per la diffusione di quella che si sarebbe rivelata un’arma potentissima: la scrittura.

Link di pre-order per IL RE SCORPIONE. IL FONDATORE DELL’EGITTO 

 

Fanucci-Editore

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...