Segnazione

Dal 17 giugno in libreria e negli store online quattro nuove storie targate Golem Edizioni

Buongiorno cari e care blogger, come state?

La presente è per annunciarvi le nostre prossima uscite, fissate per domani, 17 giugno 2021.

Come sempre, vi lascio i comunicati con tutte le informazioni e le immagini, qualora aveste piacere di segnalare la notizia sui vostri canali.

Per chi di voi avesse piacere di leggere qualche libro: chiedete e vi sarà omaggiato!

Qui di seguito titoli e trame:

“Amore contrario” di Luisio Luciano Badolisani: È il 15 agosto quando, alla porta di Ernesto, solitario insegnante in pensione, bussano delle donne misteriose, ma egli, spossato dal caldo estivo, invece di aprire preferisce riposare e seguire il corso dei suoi pensieri, che lo riportano a episodi e persone del proprio passato: gli amori tormentati, i genitori, l’adorata sorella Silvia. La vita affettiva del protagonista sembra essere inesorabilmente compromessa: come ogni uomo, pur essendo desideroso di amare, risulta incapace di accogliere questo sentimento dalle sue donne, rifuggendo dai legami stabili per non soffrire o far soffrire, perché certe ferite non si rimarginano mai.

“I problemi della signora Pich” di Gianna Baltaro: Un omicidio viene commesso negli uffici della Fondazione Speranza, di cui la signora Pich è Presidentessa. La polizia indaga e il commissario Martini viene chiamato direttamente in causa da un misterioso biglietto.

“Le donne segrete” di Rosa Bochicchio: Il lavoro di Rosa Bochicchio viene in aiuto facendo comprendere alla lettrice (ma anche al lettore) il senso dell’importanza della conoscenza del corpo inteso come strumento di relazione con l’altro. L’autrice ripercorre in modo chiaro ed esaustivo le strette correlazioni tra corpo e psiche e offre un ventaglio di soluzioni a problemi che diventano tali più per la percezione di chi li vive che non per la reale portata o difficoltà della soluzione. Poter condividere le proprie ansie e le proprie angosce rappresenta un primo passo significativo verso il superamento delle stesse, così come il rendersi conto che anche quando sono presenti delle reali difficoltà fisiche, o psicologiche, queste possono essere affrontate e superate grazie all’aiuto di uno specialista. Questo libro aiuta le donne che vivono con difficoltà la loro sessuali, o rischiano di non viverla affatto, a sentirsi meno sole e a sapere che c’è sempre una porta da aprire dove trovare aiuto e conforto, perché, proprio per l’importanza che ha la relazione sessuale nella vita di ciascuno è fondamentale essere e sentirsi “soggetto sessuale” e non “oggetto sessuale”.

“Un gigante con la toga” di Tallone e Chirone: Il senso di questa biografia è quello di mostrare, fin dove è possibile, l’aspetto meno spettacolare, ma non per questo meno eccezionale dell’uomo Pier Giacomo Guglielminetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...