Segnalazione d’uscita dal 25 al 31 ottobre 2021

Buon lunedì, Peccatrici! Quali titoli abbiamo da segnalare per voi questa settimana?

Scopriamolo insieme!

Ricordiamo alle autrici e agli autori di comunicarci le segnalazioni via e-mail con almeno una settimana di anticipoGrazie 💖

Endurance

Titolo: Endurance
Autore: Viola Lewis
Serie: Sì
PRIMO DI TRE ROMANZI AUTOCONCLUSIVI, LEGATI TRA LORO DALL’ELEMENTO “FAMIGLIA”.
LEGGIBILI SEPARATAMENTE.
Data di uscita: 26 ottobre 2021
Genere: Contemporary Romance / Hate to Love
Editore: Self Publishing
Numero pagine: 400
Formati: Ebook e Cartaceo

Trama

La famiglia va protetta, sempre.
Mi è stato insegnato che ha un valore assoluto, ma ora so che nella vita è solo questione di scelte.
Scelte che portano a delle conseguenze dalle quali non si sfugge.
Come il rumore del silenzio che mi perseguita da anni, e ha reso la mia vita un inferno.
Sono il figlio ribelle, il minore dei miei fratelli, e il nome che porto ha un peso che non riesco più a sostenere.
Mi chiamo Blake Diamonds, uno dei soci di maggioranza della Diamonds Creations, ma in realtà questo non sono io.
Per tutti sono il Diablo, il PR più discusso della Grande Mela, e oggi anche della capitale argentina.
Non appartengo a nessuno, se non ai miei demoni interiori.
Fino a quando non arriva lei, la Reina latina, e tutto diventa un’insana, fottuta provocazione.
Ma il mio inferno è paziente.
E io voglio che lei bruci per me.

Estratti

È la tentazione fatta uomo quella che mi si avvicina.
Trasgressione.
Tormento.
Eccitazione pura.
Lussuria.
Errore.
È un errore provare tutte queste assurde sensazioni dinanzi a lui.


Si dice che la musica sia l’unico modo per fuggire lontano, senza mai allontanarsi davvero.
Si dice che abbia il potere di spegnere i pensieri, trascinarti in un silenzio che fa rumore nel cuore, trasmetterti sensazioni nuove, profonde. Si dice che sia capace di esprimere ciò che le parole non dicono.
Si dice che non sbaglia mai.
Che sappia prenderti per mano e catturare il dolore, quello inflitto nell’anima.
La musica ti raggiunge, sempre.
Trova il dolore e se ne appropria, lo annienta e ti libera, anche se dopo ti tormenta.

Adagio

Titolo: Adagio

Genere: Romance – drammatico

Autore: Mariarosaria Guarino

Editore: Self Publishing

Data pubblicazione: 28/10/2021

Trama

La felicità può durare un giorno, come la vita di una farfalla, ma le farfalle vivono intensamente ogni secondo della loro esistenza.

Kyle e Reese sono giovani, ma hanno conosciuto troppo presto la sofferenza, al punto da isolarsi dal mondo per cercare un modo tutto loro di superare le difficoltà.

Kyle riversa nella musica tutta la rabbia che non riesce a esprimere, Reese cerca nella musica un modo per uscire dal tunnel del suo dolore. Quando a Reese viene assegnato Kyle come tutor, sulle prime le cose non vanno bene. Kyle non è felice dell’incarico, Reese sembra non voler collaborare e quindi l’esperimento sembrerebbe destinato a non funzionare, questo finché un incontro fortuito non cambierà il corso delle loro scelte.

I due non lo immaginano, ma hanno in comune più di una cosa, più di un momento buio da condividere. Lento e dolce, un sentimento nuovo riscalderà loro il cuore. Qualcosa che, forse, è una promessa di luce dopo un periodo di profonda oscurità. Ma il destino a volte può scrivere note che non vorremmo mai sentire e che potrebbero minacciare per sempre la nostra felicità. Ci sarà posto, nel mondo, per il loro amore? O dovranno soccombere sotto i colpi di una sorte che non vuole dar loro tregua?

Falling Down: L’Educatore

Titolo: Falling Down: L’Educatore

Autore: Anna Chillon

Genere: Contemporary romance con sfumature dark

Autoconclusivo: sì

Trama

A volte ti sembra di cadere,

invece stai solo imparando a volare.

***

Un ultimo atto di coraggio, una piccola spinta, e sarei precipitata dal venticinquesimo piano di un grattacielo di Chicago, mettendo fine a tutti i miei problemi. Sarebbe andata così, se lassù non avessi incontrato lui.

Evans, l’uomo più cinico in cui potessi incappare, pensò di fare di me il suo esperimento.

Colpevole, senza speranze… Chi ero io per rifiutare?

Seguirlo fu facile, il difficile venne dopo.

Ciò che pretese mi sconvolse: lui non era chi sembrava. Fin dall’inizio mi scontrai con la sua volontà d’acciaio e i suoi modi anticonvenzionali.

Ma resistetti.

Sarebbe davvero riuscito a dare un nuovo senso alla mia vita?

Oppure, alla fine, gli avrei chiesto di ricondurmi in cima a quel grattacielo?

Tre mesi di pianti, risa, segreti da svelare, frantumi da seppellire, insieme ai batticuore più folli che avessi mai provato.

Poi avrei avuto il mio verdetto.

Attenzione: presenza di scene violente, se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto.

Le cronache di Ethis

Titolo: Le Cronache di Ethis – La Prescelta e la Principessa (Vol.1)

Autrice: Simona Gurzí

Genere: Epic Fantasy

Data d’uscita: 25 ottobre 2021

Trama

La vita di Selphine, giovane appassionata di lettura, cambia drasticamente quando un uomo misterioso la riporta in quello che è il suo vero luogo d’appartenenza: il Regno di Ethis.

La ragazza ricorda così di appartenere agli Oscuri, un popolo in continua combutta con i Guerrieri della Luce per quei territori che hanno visto solo guerra negli ultimi secoli.

Selphine riuscirà a compiere il suo destino? E Theros, l’affascinante Principe dei Guerrieri della Luce, l’aiuterà o rappresenterà solo una pericolosa tentazione per lei?

L’autrice

Simona nasce a Roma, il 16 luglio 1985, sotto il segno del cancro, e ha frequentato studi classici. Adora gli anime, i manga giapponesi e i giochi online, ed è una collezionista di action figure, oltre che una grande lettrice. Grazie all’anime “I cavalieri dello zodiaco” si è appassionata alla mitologia e alla storia. Ama inventare nuovi mondi fantasy, in cui viaggiare con la mente, e i personaggi diventano parte di lei.

Una lunga notte

Titolo: Una lunga notte

Autore: Manuel Sgarella e Ugo Marelli

Editore: ode edizioni

Genere: Horror

Pov: Terza persona

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 31 ottobre

Pagine: 260

Serie: no

Autoconclusivo: sì

Trama

Alessandro, Antonio, Anna, Patrizia, Giovanni e Samantha: un gruppo di amici, di adolescenti alle prese con la vita. Le loro esistenze scorrono come tante altre fino a che un film horror suggerisce un modo diverso e insolito per trascorrere un pomeriggio insieme.

Seduti attorno a un tavolo con una tavoletta ouija improvvisata, i ragazzi ridono e scherzano. Nessuno crede davvero che quel bicchiere possa muoversi da solo eppure….

Da quel momento, il gruppo di amici viene catapultato in un incubo fatto di morte e paura. Un antico demone e un’antica profezia.

La cometa di Hale-Bopp solca il cielo in quel 1997. E per i ragazzi si prepara una lunga notte.

Estratto

Se non si è capaci di comunicare con gli altri, la colpa è solo nostra, della nostra paura di guardarci dentro e vedere come siamo fatti veramente. Dovremmo solo mostrarci agli altri come siamo fatti, senza averne timore. Ma non ne siamo capaci, abbiamo paura; ci servono le disgrazie a farcelo capire, altrimenti non siamo contenti.

Biografia

Manuel Sgarella ha 45 anni e da oltre 20 lavora come giornalista. La passione per il cinema e la narrazione delle storie lo ha portato a diplomarsi in sceneggiatura alla Civica Scuola del Cinema Luchino Visconti di Milano. Nel 2005, dopo aver vinto il concorso per sceneggiature di lungometraggio al Sonar Script Festival, ha frequentato il corso Rai-Script a Roma. Nel 2009 è diventato giornalista professionista e nel 2013 è stato tra i finalisti del “Premio Solinas Storie per il Cinema” con il soggetto “Nemmeno le lacrime”, poi diventato il romanzo “Cosa Rimane di Noi”, pubblicato da Amazon Publishing nel 2017.

A livello giornalistico, oltre a occuparsi di cronaca locale, nel 2013 ho passato quasi un mese ad Haiti raccontando per Varesenews.it la vita in uno dei paesi più poveri del mondo. Nel 2017 ha scritto il film documentario “Digitalife”, diretto da Francesco Raganato e prodotto da Varese Web con Rai Cinema.

È sposato, ha due figlie e il tempo libero lo passa a leggere libri o sui campi da tennis (sport di cui è diventato istruttore nel 2019)

Ugo Marelli nasce a Milano in quello che lui chiama il grande 1956. Compie gli studi classici e poi si laurea all’Università Cattolica di Milano in lettere antiche con una tesi in Storia romana. Da allora, si dedica all’insegnamento; prima alle scuole medie inferiori e poi alle superiori. Fino a settembre 2021, quando va in pensione. Ha collaborato a lungo con il settimanale varesino Luce e con il quotidiano La Prealpina seguendo la cronaca, la cultura, il sociale del territorio a sud della

città di Varese.

Nel 2014 fonda un’associazione culturale, di cui è presidente, che propone incontri con autori locali e nazionali.

Contratto Infernale

TITOLO: Contratto Infernale – Paranormal Romance
AUTRICE: Laura Fiamenghi
DATA: 27 Ottobre 2021
VOLUME: Unico
GENERE: Paranormal Romance
Uscita 27 Ottobre 2021 su Amazon in eBook, Cartaceo e KindleUnlimited

TRAMA

Colorado, 1885

Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta.
Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita.
Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...