Recensione di Thammy a PSBF: Pensieri Seri in Becere Follie di Francesco Forestiere

Titolo: PSBF – Pensieri Seri in Becere Follie.
Autore: Francesco Forestiere
Editore: Auto pubblicato
Genere: Umoristico
Pagine: 140
Data di pubblicazione: 27 novembre 2021

TRAMA:

Un’ipotetica – quanto improbabile – Morte di nome Lei/Lui nella quotidianità della non-vita, un Maestro e il suo allievo verso l’ascesa dell’Io e un Drago fuori dai soliti canoni daranno vita all’imprevedibilità dell’esistenza, grazie a una serie di dialoghi folli. Fra principesse, regine e volti conosciuti verrete accompagnati verso un’inesorabile fine.

Salve miei peccatori, oggi vi voglio parlare di questa mia ultima lettura e…
Insomma ,avevo il suo romanzo da un po nel kindle ma fra una cosa e l’altra  rimandato sempre e ora mi chiedo perché? Perché  non l’ho  letto prima!?


ESILARANTE! è  il primo termine che mi viene in mente. Pazzesco è  il secondo.
Io non so se è  stato lui a guidare la sua penna (le dita sul computer) o se lei/loro hanno guidato lui. Un mix di battute irriverenti, sarcasmo sfacciato che non puoi non ridere! E non è così scontato.
Immaginatemi sul mio divanino, tazza fumante tra le mani  e il mio kindle, comincio la lettura e intanto sorseggio il mio tè, e sbam! Ormai mi strozzo! Ed eravamo alle battute iniziali.
Personaggi assurdi e strepitosi, sono pazza di Dra e il suo allievo,  di lei/lui: Morte in sella ad un WC a pedali alla ricerca di risposte sull’esseza dell’essere umano, Vlad, Queenie…
Ogni capitolo fatto quasi solo di dialoghi si sussuegue in un ritmo serrato e sembrano slegati tra loro ma, mano a mano che prosegue la lettura cambia la prospettiva e questi piccoli racconti  cominciano ad avere (forse) un senso, un legame che ti trascina in un finale che…


Un talento (suppongo innato😂) questo autore, non so ancora se volutamete o per sbaglio (scherzo) con la sua irriverenza e  umorisco, sfiora con leggerezza temi molto profondi a volte scomodi, fastidiosi e mentre ridi come una scema, ti costringe a riflettere, sulla vita, sulla morte, sul significato di tante cose…

Sono pazza di lui. (P. S. Per la moglie di Francesco: solo della sua penna😜) scorrevole, trascinante, irriverente ma mai esagerata. Continua così! Straconsiglio questa lettura e aspetto con ansia di leggere altro di suo e nel frattempo voglio sapere cosa ne pensate anche voi.

Un baciotto la vostra “The Boss” Thammy

Voto:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...