Recensione TUTTO IN UNA NOTTE

Titolo: Tutto in una notte

Autore: AA. VV.

Editore: Self-published

Data pubblicazione: 23/05/2022

Pagine: 505

Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited

Prezzo ebook: € 2,99

TRAMA:

Pensi mai a cosa potrebbe accadere in una sola notte? Pensi mai a cosa succede altrove mentre tu sei accoccolato tra le braccia di Morfeo? Al perché la tua migliore amica abbia un bicchiere di vino rosso in una mano e una sigaretta nell’altra, a cosa sta combinando tuo figlio ormai adolescente, fuori con gli amici? A cosa sta pensando il cassiere del market sotto casa, in cosa si è cacciata la ragazza che hai incrociato per la prima volta questa mattina mentre facevi jogging?

Ci hai mai pensato?

Undici autrici e dieci racconti.

Dieci storie per scoprire cosa può accadere in una notte.

Autrici e genere racconto:

Arianna Colomba: fiaba dark

Cristina Rotoloni: suspense

Enrica Ruffa: urban fantasy

Keja Galli: urban fantasy, young adult

Krisha Skies: urban fantasy

Kyra Synd: mafia romance, distopico

Lara Cialdini: paranormal, new adult

Marta Mancinelli: romance

Paola Serra e Tery Veins: mistery romance

Thamara Medici: thriller

Attratta e rapita dalla copertina e dal titolo mi sono lasciata trasportare da tutto in una notte.
11 autrici si riuniscono e danno vita ad un’esperienza nuova,  fatta di 10  piccole storie  racchiuse in un solo romanzo.
Si passa per vari generi  uno completamente diverso dall’altro.  Sono accumunati soltanto dallo  scorrere del tempo dal ticchettio delle ore, leggi di frammenti delle loro vite che si svolgono tutte in  una sola notte. Scoccano le ore, dal tramonto all’alba.
Alcuni li ho trovati davvero belli fin dalle prime righe, scoprendo con immenso piacere che sono estratti da libri che usciranno e che sicuramente leggero’ Kira Synd e il suo mafia  romance mi ha appassionata e travolta in una storia intrigante. “Bloodline”
Enrica Ruffa  e le sue streghe mi hanno trasportata in un fantasy che voglio vivere e leggere non solo in una notte. “La custode delle ombre”

Altre autrici mi hanno lasciata a bocca aperta, piccoli racconti che hanno colpito ed emozionato immediatamente.
Parlo di Marta Mancinelli che mi ha fatto tornare bambina al primo appuntamento all’ikea.
E Thamara Medici, la sua storia mi è piaciuta più di tutte, probabilmente perché si legge di una donna che finalmente ha la sua rivincita. In un modo un pò irruente forse è del tutto sbagliato, ma ho letto e vissuto insieme a lei la sua  distruzione, con lei in una notte ho vissuto il regolamento di conti. Pronta all’alba a rinascere e vivere. Come ogni donna merita. Voce di donne che non hanno più voce.


Girando pagina, arrivando a nuovi capitoli 
Siamo in compagnia di ragazzi incantati insieme mentre scoprono d’essere innamorati,ragazze che corrono in macchina inseguite da un sicario. Ogni capitolo ogni storia ha qualcosa di speciale su cui fermarsi e raccontare.

Sorella e fratello che si incontrano nella notte dell’ultimo dell’anno, a metà strada fra questo e quel mondo, le leggenda delle due lune, una chiacchierata ed una pace che si riversa su un dipinto che non riusciva ad essere completato.


Leggiamo e scopriamo penne e caratteri di donne molto diverse tra loro. Che danno vita a qualcosa di veramente bello.
Io ve lo consiglio davvero. Un romanzo diverso, fuori dalle righe veramente piacevole da leggere tutto in una notte ogni storia ha qualcosa di particolare e speciale che merita davvero di essere letta.

Un tanto di cappello a Keya Galli
che ha avuto davvero una bella idea e a tutte le autrici che si sono messe in gioco con poche righe per raccontare emozioni che non tutti sanno trasmettere
Buona lettura Mony 🤙🤙

Contatti autrici:

Arianna Colomba: https://www.facebook.com/ariannacolombascrittrice, https://www.instagram.com/arianna_colomba_autrice/, https://vm.tiktok.com/ZMLqGRfEc/

Cristina Rotoloni: https://www.facebook.com/Rotolonic, https://www.instagram.com/cristinarotoloni/, https://twitter.com/CristinaRotolon

Enrica Ruffa: https://www.facebook.com/enrica.ruffa.1, https://instagram.com/enricaruffa_autrice, https://www.tiktok.com/@enrica_ruffa 

Keja Galli: https://www.facebook.com/kejagallilascribacchina/, https://instagram.com/kejagalli

Krisha Skies: https://www.facebook.com/profile.php?id=100063929117014, https://www.instagram.com/krishaskies_autrice

Kyra Synd: https://www.facebook.com/kyrasyndbooks, https://www.instagram.com/kyrasynd/, https://www.tiktok.com/@kyrasynd

Lara Cialdini: https://www.instagram.com/the_blackcatshadow/

Marta Mancinelli: https://www.facebook.com/marta.mancinelli.14, https://instagram.com/martamancinelli_

Paola Serra: https://www.facebook.com/PaolaSerraautrice/, https://www.instagram.com/paola_serra_author/ 

Tery Veins: https://www.facebook.com/ruby.jack.718, https://www.instagram.com/tery.veins.scrittrice/

Thamara Medici: https://www.facebook.com/thamara.medici.7, https://www.instagram.com/thamaramedici/

«A parere mio non è mai tardi per capire cosa si voglia fare nella vita. Ci sono persone che cambiano lavoro a cinquant’anni e trovano la loro strada a quell’età. Io ne ho ventisei e non voglio passare la mia vita a vendere vino nell’enoteca di famiglia, eppure lavoro lì. Amo follemente disegnare e sono grande, anagraficamente, tuttavia mia sento fermo a dieci anni per quanto riguarda le decisioni importanti.»

«Non esiste perdono, non cercarlo, non provarci. Almeno questo me lo devi.» Cerca di afferrare la mia mano, ma il dolore lo blocca. Allora mi alzo e gli concedo i miei occhi un’ultima volta, un ultimo sguardo che dice tutto. Un ultimo addio.

Come già sai, si dice che in origine la luna avesse un fratello, si dice che avrebbero dovuto essere in due a illuminare il nostro pia pianeta.