
La nostra Fly continua la sua avventura con F.N. Fiorescato…….

Buongiorno Peccatrici,
siamo arrivati al terzo volume della serie “Through The Flames” dal titolo “SPARK OF FIRE ” sempre di F.N.Fiorescato.
Vi anticipo già che il tema trattato è molto delicato e uno dei più abietti. Devo ammettere che è stato affrontato senza scorciatoie e mi ha dato un senso di protezione verso uno dei due protagonisti, ma anche rabbia, perché purtroppo non possiamo chiudere gli occhi e pensare “ma si tanto è solo un romanzo, nella realtà di ogni giorno la violenza dilaga a macchia d’olio”.
Ma torniamo ai nostri protagonisti: Travis – detto Elvis e Julian – detto Jace .
Entrambi sono amanti del loro lavoro, molto ligi al dovere, ma che prendono la vita amorosa alla leggera… passatemi l’eufemismo “ogni buco è trincea”, non credono nella coppia, nell’amore, nella monogamia. Hanno in comune l’affetto per Jared, fratello di Jace e migliore amico di Travis, ma loro due proprio non si sopportano.
Uno è poliziotto, pensa dell’altro che si nasconde e che sfrutta gli altri per i propri interessi, Jace, restauratore e barista, crede invece che l’altro sia un’idiota senza cervello, che non sa tenerlo nei pantaloni ed è un menzognero incallito.
Per un “incidente” si ritrovano forzatamente, a condividere spazi e tempi e questo li farà scontrare e battibeccare più del solito.
Vi assicuro Peccatrici che J. e T. mi hanno divertito tantissimo, mi hanno commosso e per il loro passato, mi hanno instillato una voglia di protezione, come già vi avevo accennato all’inizio.
Scopriremo che indossare un cappello ha molti significati ed in Texas valgono più dell’oro.
Peccatrici inoltratevi con me in questa nuova avventura, cavalcheremo cavalli, puliremo le stalle e ci faremo un bel ballo country. Siete pronte, camicia, stivali e cappello già inseriti in valigia? Brave, allora si parte.
Buon viaggio ❤️
La vostra Fly


Trama
Travis O’Brian è da poco diventato detective in uno dei distretti di New York. La sua è un’esistenza piuttosto semplice: gli piace il lavoro, ama fare sesso e la sua passione più grande è l’universo di Star Wars. Vive d’istinti, di passioni e convive ogni giorno con un oscuro passato che tenta a tutti i costi di sotterrare sotto strati di finta superficialità e battute lascive. Nulla pare poter minare la sua vita, ma un giorno un personaggio inaspettato fa capolino nell’ufficio del capitano della stazione di polizia in cui lavora.
Jace Campbell è un giovane restauratore che si diverte a servire cocktail e a rimorchiare ragazzi. Prima di partire per un viaggio in Italia si ritrova a fare i conti con una realtà che fino a quel momento aveva ignorato e che lo porta a denunciare il suo ex ragazzo. Mai avrebbe pensato che, tra tutti i poliziotti di New York, si sarebbe imbattuto proprio in Travis, il migliore amico di suo fratello Jared. Lo sbirro è un perfetto idiota che lo chiama con il nome di battesimo (nome che lui stesso ha ripudiato) e lo costringe a una convivenza forzata per tenerlo al sicuro.
Un viaggio in Texas, la terra in cui è nato Travis – detto Elvis -, li costringerà a far riemergere vecchi spettri dal passato e a togliersi tutti gli strati di protezione che continuano a indossare per ragioni completamente diverse. Tra di loro è nata una scintilla, ma basterà a far bruciare il fuoco per sempre?