
Impensabile Che le Peccatrici non portassero subito la recensione di questa Novella di Francesca!


“HEALED – Da qui in poi” è uscita ieri e racchiude proprio quel “…e poi” delle vite dei protagonisti di “UNDONE”, la cui lettura è indispensabile per godervi nel giusto modo questa breve novella che è scarna per numero di pagine, ma corposa per i suoi sviluppi.
Francesca Marcelli sentiva la necessità di dargli ancora fiato, sia per regalare a Alberto e Lavinia una chance in più dopo il tracciato tortuoso che hanno percorso, sia per donare al lettore la possibilità di sbirciare nella loro nuova quotidianità.
E lo fa permettendoci di vederne l’evoluzione fatta di passi avanti e talvolta di staticità, perché le bufere non passano con un battito di ciglia, non con una carezza o nei discorsi chiarificatori, ma hanno entrambi la voglia e la capacità di guardare avanti superando le ultime barriere emotive.
Ci regala uno spaccato della loro vita, riportandoci nella loro casa e aprendo la stanza che credevano di dover lasciare chiusa e vuota: sono cambiamenti che spaventano, ma sono sentimenti istintivi che maturano e evolvono e al cui richiamo inconscio e naturale non vi si può opporre.
“HEALED” è un assolo di chitarra che appare dapprima incerto, titubante, ma che poi prende fiducia e carattere, accompagnato da voci familiari calde e rassicuranti in una breve melodia che si trasforma in un sorprendente concerto.
Sono chiaramente di parte ma me ne frego, credo in Francesca e nel suo amore per la scrittura, fatta di tante idee e sempre troppo poco tempo; con la volontà e la passione forse non si arriverà in vetta alle classifiche o ad uno stuolo di lettori, ma sicuramente può puntare al loro cuore. Al mio ci è arrivata.
Buona lettura Peccatrici, io vi aspetto alla prossima.
Moira

Buongiorno Peccatrici,
eccoci alla novella da me tanto attesa di “Undone” della nostra Francesca Marcelli: “HEALED”. Dove avevamo lasciato Lavinia ed Alberto?
Ecco con la novella ci troviamo proprio al loro nuovo inizio dopo anni di allontanamento, rivediamo i nostri protagonisti con nuove interazioni, nuove dinamiche ma anche vecchie abitudini difficili da modificare.
Nel loro nuovo percorso vi sono nuovi volti e nuovi interessi.
Riusciranno a ritrovare quell’amore così prezioso e sapranno costruire invece di distruggere?
Come sempre Francesca mette l’anima in ciò che scrive e questo arriva al cuore. Una penna ricercata ma leggera che non ha paura ad affrontare temi importanti.
Peccatrici vi consiglio, se avete letto “Undone”, di non perdervi un altro pezzo di Lavi e Albe e se non lo avete letto beh vi dico semplicemente: cosa state aspettando?!
Buon viaggio Peccatrici, io vado ad ascoltarmi un brano di Ligabue
La vostra Fly

SCHEDA TECNICA
Titolo: Healed, da qui in poi
Autore: Francesca Marcelli
Genere: Novella di Undone
Pagine: 68 circa
Trope: Second Chance, New Life, Family.
Disponibile su Kindle Unlimited
Avviso: Healed è una novella che racconta parte della vita dei protagonisti di Undone, per questo è necessario aver prima letto il romanzo.
SINOSSI
È iniziata una nuova vita per Lavinia e Alberto, fatta di piccole e grandi scoperte.
Tra insicurezze, paure e nuovi sentimenti, la vita lì mette davanti a una sola certezza: che è imprevedibile.
Quello che non avrebbero creduto possibile gli si riversa contro con prepotenza, costringendoli ad aprire di nuovo il cuore.
