“BLU GUERRIERO” di Kelsey Kingsley

11 Dic, 2024

Recensione di

Pronte peccatrici a seguire Debby, la nostra cacciatrice di emozioni, e scoprire il suo bottino? Andiamo allora, oggi ci parla di…

Mie Peccatrici, il viaggio di oggi non è allegro e brioso come mio solito, stavolta mi ha stretto il cuore in una morsa ed è stato un cammino lungo e tortuoso.
Immaginate di essere chiuse in una stanza completamente buia per tanto tempo: all’inizio vi muoverete con difficoltà, ma poi ci farete abitudine e vi sembrerà scontato e normale. Poi succede che arriva una crepa nel muro, piccolissima, che vi fa intravedere uno spiraglio di luce, e vi sembrerà così strano che cercherete di starne alla larga.
Poi si crea un’altra crepa un po’ più grande e vi sentirete smarriti e scioccati da questa luce che tenta di entrare e sfiorarvi.
E poi crepa dopo crepa, le pareti intorno a voi si frantumeranno, inondandovi di luce, gli occhi vi faranno male, ma quando si abitueranno a questo cambiamento, vi sentirete bene, completi, e quel vuoto che avevate dentro e intorno scomparirà come per magia, regalandovi pienezza.
Come si fa ad ignorare il sole e il suo calore?
È questo che si chiede Blake quando incontra Audrey, ed è proprio lei che lo tirerà fuori dal buio in cui vive, un luogo costruito sui sensi di colpa e sulla sofferenza, che lo tiene prigioniero in una vita fatta solo di doveri e di rinunce. Lei, “una luce rasserenante che lo culla di conforto”.
Una storia che ti prende e ti contorce le interiora, la sofferenza e l’inadeguatezza, e dopo l’infinita rabbia e poi ancora la sconfitta ti entrano sotto pelle e le vivi come Blake, fino ad arpionarti con tutto te stesso al barlume di speranza e amore che sono racchiusi in Audrey.
Ti ritrovi a raccogliere i segni, le coincidenze, i doni come un uccellino affamato che va in cerca delle briciole che trova in giro. Chi decide cosa deve accadere e come? Dio? Il Fato? O una farfalla , messaggera di un anima che viene da un posto lontano?
Prima di affrontare questo viaggio, prendete un bel respiro e preparatevi a soffrire, perché parola mia, lo farete.
Ho bisogno di riprendermi prima di andare verso una nuova avventura, mi fermo un attimo qui a calmare i battiti del cuore.
Alla prossima lettura 😘
Debby

Ringrazio la CE per la copia gentilmente concessa.

 

 

 

 

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: Blu guerriero
Autrice/Autore: Kelsey Kingsley
Editore: Hope Edizioni
Data di Uscita: 22/11/2024
Autoconclusivo
Formato: cartaceo, ebook, kindle unlimited
Numero di pagine: 456

Trama

La vita di Blake Carson oscilla tra il suo lavoro di tatuatore e le cure che dedica a Jacob, il suo gemello disabile.
Blake non può permettersi distrazioni, anzi, non ne vuole: il senso di colpa, suo fedele compagno da anni, è più che sufficiente a riempire i vuoti della sua esistenza, almeno fino a quando non entra in scena Audrey Wright.
Bella, intelligente, briosa, Audrey stravolge tutti i piani di Blake, dopo essersi presentata nel suo studio con la richiesta di un tatuaggio particolare, a forma di farfalla, emblema di un segreto doloroso.
Quando anche il destino ci mette del suo, grazie a una serie di intricate coincidenze, è tempo per Blake di chiedersi se, nella sua vita, ci possa essere davvero qualcosa di più.
Un cattivo ragazzo, con tanto ancora da farsi perdonare, può mai meritare un lieto fine?