
Pronte Peccatrici a seguire Mary e Debby in questa nuova avventura che hanno vissuto insieme?
Ben ritrovate Peccatrici,
questa volta sono in compagnia di Marianna per dare da mangiare a un gruppo di galline e un gallo dall’indole possessiva e vendicativa 😂.
Sicuramente un animale da compagnia particolare, come lo è pure la sua proprietaria, Trix, bibliotecaria dalle forme morbide e piene, che ha imparato ad amare sé stessa, ma la cui sicurezza vacilla in vista di una Réunion del liceo che l’ha vista vittima di bullismo e body shaming. Per sentirsi una vincente convince il suo migliore amico Chris, giocatore di football professionistico, famoso, ricco e bello, a fingersi il suo fidanzato e ad accompagnarla a questa fatidica serata.
Per lui è l’occasione di avvicinarsi più intimamente a Trix e farle capire, finalmente, che è cotto di lei da una vita e che è stanco di stare nella friendzone.
Ma entrambi non hanno messo in conto che la fama di lui porta un interesse immediato sulla coppia, seguito da commenti anche poco carini, sui vari social, sulle forme abbondanti di lei.
Trix riuscirà a fare finta di niente o cadrà vittima degli attacchi?
Magari la trama non è originale, ma è tutto il contorno che fa la differenza e che apre molti spunti di riflessione sulla percezione che hanno gli altri di noi, sull’amor proprio e sull’accettazione di sé, sulla sfera emotiva e sessuale, sulle molestie velate o meno sui luoghi di lavoro, sul body shaming e sul body positivity. C’è tanto in ballo in questo romance, l’autrice è stata talmente brava da non renderlo pesante, ma da condirlo di ironia per farci arrivare gli argomenti in modo più leggero.
Trix e Chris sono sicuramente due bellissimi personaggi che hanno intorno amici e famiglie su cui poter contare e che farebbero di tutto per proteggerli. E sono proprio curiosa di conoscere le loro storie e quello che hanno in serbo per noi.
Voi andate a raccogliere le uova nel pollaio stando attente a non infastidire Luke, io corro in aeroporto che ho un jet privato che mi aspetta per portarmi verso una nuova avventura a caccia di emozioni.
Alla prossima lettura 😘
Debby
-Recensione di Mary-
Buongiorno Peccatrici,
ben ritrovate e buon anno: le vacanze sono ormai un lontano ricordo, spero che vi siate rilassate e ricaricate per poter affrontare questo nuovo anno.
Eccomi qui con la mia prima recensione del 2025 e a farmi compagnia in questa avventura avrò con me Debby.
Ho iniziato con una lettura molto divertente: “THE COCK DOWN THE BLOCK” di Amy Award ed è prima volta (e spero che non sarà l’ultima) che la leggo e devo dire che è stata un piacevole scoperta perché la sua scrittura mi è piaciuta molto. Ha uno spirito molto autocritico e divertente che ti coinvolge rendendoti parte integrante della storia e con una bella fluidità, mi ha tenuto incollata fino alla parola fine.
Ma veniamo a noi e alla parte importante, andiamo a conoscere i protagonisti:
Christopher Bridger Kingmans, il quarterback dei Denver Mustangs, Io strafigo, bello ricco e impossibile, colui che tutte sognano come vicino di casa, il figlio modello che ogni genitore vorrebbe, il fratello da esempio per tutti che… (Ops scusate mi correggo il fratello che quando serve …no dai lasciamo stare la parte del fratello, questa è una storia che scoprirete leggendo) 🤣🤣, il miglior amico che non manca mai di farti sentire la sua presenza.
P.S. I maschi in famiglia Kingmans (fratelli) oltre al nostro QB sono 5 e non passeranno inosservati.
Continuiamo le presentazioni con lei: Beatrix, detta Trixie, Moore, la bibliotecaria che fa del suo lavoro una missione, la vicina di casa sempre allegra e felice, la ragazza della porta accanto.
Segno particolare che la contraddistingue dalla massa sono le sue forme abbondanti, che sfoggia con la semplicità e naturalezza, tanto da non passare indifferente, pur non rendendosi conto di ciò che provoca a chi la guarda e a chi le sta vicino. Lei è l’amica che ti supporta e sprona in ogni situazione.
Ed infine non per importanza l’altro: Luke Skycocker il gallo, si amiche avete capito bene, proprio un gallo, con il suo becco pericoloso, la cresta colorata e il suo canto mattutino che non manca di dare il buongiorno a tutto il vicinato. L’animale domestico che la nostra protagonista coccola e cura e nemico numero uno del nostro QB.
Fidatevi di me se vi dico che questi tre insieme non hanno nulla di normale; infatti sono un trio molto particolare, ma che vi farà trascorrere qualche ore all’insegna del divertimento e della spensieratezza con le loro avventure.
I nostri protagonisti sono amici inseparabili fin da bambini, ma c’è un segreto che Chris nasconde da sempre: il suo cuore è perdutamente innamorato di Trixie e nonostante il loro rapporto, non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi.
Le cose però stanno cambiando: fingersi una coppia gli darà l’occasione perfetta per conquistare il suo cuore e perché no, anche il suo gallo 🐓.
Trixie chiede il suo aiuto per avere una persona vicina che possa sostenerla nella dura impresa di affrontare i fantasmi di un passato che non l’hanno mai abbandonata completamente. Pur avendo trovato una sua stabilità, le insicurezze che si porta dietro dovute al suo aspetto fisico, sono sempre state il suo punto debole.
Riuscirà il QB a segnare il touchdown che gli permetterà di vincere la partita più importante della sua vita?
A voi il divertimento di scoprirlo.
La Award è riuscita a scrivere una storia che nella sua semplicità, tratta argomenti molto importanti quali il bullismo e il Body shaming, fenomeni purtroppo sempre più frequenti in questo mondo dove la cosa che più conta sono le apparenze. Viviamo in un mondo dove l’IO è spesso messo da parte per potersi omologare a dei canoni che ci vengono imposti 😓.
Leggere storie che con ironia ci danno la forza di poter considerare e valutare diversamente il nostro aspetto sono sempre un buon stimolo per prendere consapevolezza di noi, per chi non ha una taglia 38 e non l’ha mai potuta indossare.
Mentre io aspetto le storie dei fratelli di Chris, vi do appuntamento alla prossima avventura.
La vostra Mary
Ringraziamo la CE per le copie gentilmente concesse.




