“L’EREDE IMPROBABILE” di Jax Calder

14 Gen, 2025

Recensione di

Buongiorno Peccatrici,

oggi vi racconto di un viaggio divertente, scritto bene, che mi ha emozionato, facendomi anche pensare.

Jax Calder, tradotta in modo superbo da Mary Vitrano, ci porta con il suo “L’EREDE IMPROBABILE” in Inghilterra, dentro la monarchia e tutte le dinamiche che magari alcune volte nemmeno ci soffermiamo a pensare, tanto siamo abituati a dare per scontate.

Incontriamo Callum, l’improbabile erede e Oliver il Primo Ministro:
il primo ha sempre vissuto negli Stati Uniti con la madre, nascosto agli occhi degli inglesi, tanto è l’undicesimo in ordine di successione per salire al trono . Il secondo arriva dalle case popolari, ha lottato contro le discriminazioni che subìva da bambino, cresciuto dai nonni a causa di una madre disinteressata, ha scalato la sua ascesa al potere per fare giustizia nelle differenze tra le classi sociali.

Peccatrici, il percorso che faremo insieme ai nostri personaggi sarà pieno di alti e bassi, di paure per non essere abbastanza, di attacchi contro la persona e di complicità e sostegno.
Tra le molteplici chiacchiere di Callum, dove scopriamo sempre nozioni nuove, capiamo che trovare il proprio posto nel mondo a volte è fatto di compromessi, ma il cuore non può accettarli e così si inventa strategie per percorrere la giusta strada.

Un ragazzo goffo e inadatto ci mostra che il vero modo di regnare e di vivere è essere vicini alla gente, ad accettare coloro che lo rinnegano, che lo deridono, senza comprendere la solitudine e la paura dell’ignoto. In tutto questo scopriamo anche un Oliver differente da ciò che mostra al mondo: lui stesso si scopre e comprende quanto, mai fino all’incontro con Callum, ha davvero abbracciato la vita e la felicità.

Vi rammento che parliamo di un futuro re ed un primo ministro, la monarchia è sempre super parte e allora come si pongono di fronte alla presa di coscienza che ciò che si
pensava profonda amicizia e rispetto reciproco, in realtà si è trasformato in un sentimento reale? Non può succedere, non c’è futuro, bisogna troncare, qualsiasi cosa sia, sul nascere.

Ma se non si riesce? Se il sentimento è così potente da non immaginare la vita senza l’altro?

Beh la soluzione è vivere nell’ombra, amarsi di nascosto.

Ma secondo voi, mie care, è davvero possibile per loro realizzare i loro progetti e scamparla? In Inghilterra? Con tutti i tabloid puntati su ogni passo che il principe “nuovo” fa? Ecco, credo di avervi raccontato anche troppo e quindi mi fermo qui per non rischiare di raccontarvi il libro.

Peccatrici, questo romanzo è una coccola che io vi auguro di regalarvi, perché ne abbiamo bisogno per alleggerire il cuore e perché la penna di Jax Calder è stata una bella scoperta, fluente e molto attenta ai dettagli senza diventare noiosa, un po’ alla Callum.

Ed ora non mi resta che augurarvi buon viaggio ❤️

La vostra Fly

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: L'Erede Improbabile
Autrice/Autore: Jax Calder
Data di Uscita: 02/01/2025
Autoconclusivo
Serie/Collana: Dilemmi Imprevisti
Numero/Volume: 1
Formato: cartaceo, ebook, kindle unlimited
Numero di pagine: 408

Trama

Che si fa quando il principe di Galles si innamora del primo ministro?

La mia noiosa vita da operatore di call center per una compagnia assicurativa nella soleggiata California ha appena subìto una svolta inaspettata. Grazie alle cattive abitudini dei miei parenti, sono passato dall’essere un signor nessuno a un membro della famiglia reale noto a tutti in quanto nuovo erede al trono britannico.

Il mio benvenuto in Inghilterra però è caldo come il suo clima. Al mio arrivo scopro un Paese del tutto inorridito al pensiero di una versione americana del Principe azzurro, tanto che i cittadini sono praticamente pronti a rivoltarsi contro la monarchia. Giuro a mia nonna, la regina, che farò il possibile per aiutarla a salvare la Corona.

Purtroppo, la vita da reale non è facile. Tra strane tradizioni, amici traditori e cigni malevoli, l’unica cosa in cui sembro eccellere è fornire intrattenimento ai tabloid e ai troll dei social media.

Solo che poi il bellissimo primo ministro Oliver Hartwell irrompe nella mia vita.

Con la sua rapidissima ascesa dalla povertà all’uomo più potente del Paese, Oliver comprende la mia situazione attuale. E così, messaggi innocenti di sostegno reciproco si trasformano in chiacchierate notturne… e sentimenti inaspettati.

Però c’è un problema importante. La famiglia reale è obbligata a rimanere politicamente neutrale in ogni momento.

Allora come posso mantenere la mia promessa di salvare la monarchia quando mi sto innamorando del primo ministro?

Questo è un forbidden romance pieno di umorismo e melodramma i cui protagonisti sono un goffo principe di Galles e un primo ministro rigido ma galante, e il loro amore potrebbe trasformare una nazione.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *