Recensione “CAOS CONTROLLATO” di Nikki Ash, Royal Books Edizioni

13 Feb, 2025

Recensione di

Pronte peccatrici a seguire Debby, la nostra cacciatrice di emozioni, e scoprire il suo bottino? Andiamo allora, vediamo di cosa ci parla oggi…

Ben ritrovate Peccatrici,
oggi con “CAOS CONTROLLATO” di Nikki Ash vi riporto alla Blackwood Records dove seguiremo la carriera stellare di Camden, figlio di Easton e Sophie, protagonisti di “Un incontro casuale”, e della sua band, i Raging Chaos.
Quando si dice che la mela non cade mai lontano dall’albero, hanno proprio ragione, perché Camden è un Golden boy come suo padre.
Per tutta l’adolescenza, lui è rimasto lì, una presenza costante per Layla, sua vicina di casa, una spalla su cui piangere, un amico con cui condividere, aspettando il momento giusto per confessare i suoi sentimenti a lungo tenuti a bada. Ma a furia di aspettare è arrivato tardi, forse il destino ha deciso per loro e ne ha separato le strade dividendole per sempre.
Poi succede l’imprevedibile e le loro strade si incontrano nuovamente: sono passati 5 anni e loro non sono più gli adolescenti di un tempo con tanti sogni nel cassetto.
Camden è il frontman della sua band, ha girato tutti gli States in lungo e in largo con il suo tour, è osannato dai fans, riempie gli stadi anche se il suo cuore è rimasto sempre grande, umile e ancorato a lei.
Layla invece è una mamma e una moglie, che vive in un matrimonio che non le dà molte scelte, ha accantonato i suoi sogni e le sue aspirazioni per dedicarsi completamente alla casa e al suo piccolo Felix e nel trasferimento di suo marito per lavoro nella città d’origine, vede uno spiraglio di luce.
Poi basta una canzone per cambiare visione e prospettive, tutto quello che aveva costruito sacrificando sé stessa si frantuma in mille pezzi e le schegge le si conficcano nella pelle fino al cuore, demolendo le sue certezze, ma facendo emergere in lei la forza per ricominciare.
E Camden ritorna ad essere la spalla affidabile su cui piangere, ma per lui adesso è diverso: se la prima volta ha perso il treno, questa volta non ha intenzione di ripetere l’errore. Riuscirà nell’intento di conquistare il cuore ammaccato di Layla?
Cosa dirvi di questo libro se non che mi ha travolta e poi accarezzata, sì perché è questo che fa Camden con la sua musica e il suo essere, con la sua semplicità nel trasmettere amore e complicità, ma anche protezione e sicurezza. E Layla è una donna che dimostra tutto il suo coraggio e la sua forza a lungo tenuti sotto chiave perché da lei ci si aspettava la remissività e la completa sottomissione, ma è questo l’amore? Dei ruoli prestabiliti che affossano il proprio animo e temperamento? Lo imparerà a sue spese e ne uscirà più forte di prima.
È una storia bellissima sulle seconde possibilità, che tratta tematiche importanti e delicate e che ribadisce anche in questo nuovo capitolo, l’importanza della famiglia, sia quella di sangue che quella che ci scegliamo, una rete di supporto che ci aiuta a superare gli ostacoli.
E poi non c’è un tempo giusto per le cose, ognuno segue il suo ritmo, quello adatto a sé, l’importante è trovare la persona con cui ballare insieme sulle stesse note.
Spero che la Royalbooks non mi faccia attendere troppo per le storie del romantico Declan, del tormentato Gage e del deluso Braxton: non vedo l’ora di conoscere le loro storie!
Ma ora andiamo a scatenarci ad un concerto dei  Raging Chaos, ho anche un biglietto per tutte voi per il backstage.
Vi lascio in buone mani, io raggiungo la limousine che mi aspetta per portarmi verso una nuova avventura a caccia di emozioni.
Alla prossima lettura 😘
Debby

Ringrazio la CE per la copia gentilmente concessa

SCHEDA TECNICA

Titolo: Caos Controllato
Autrice: Nikki Ash
Data di uscita: 30 gennaio 2025 ebook (14 febbraio cartaceo)
Autoconclusivo
Serie: Love & Lyrics (vol.1)
Genere: contemporary romance – music romance


TRAMA

Camden. Sono innamorato della mia migliore amica dai tempi del liceo.
Il mio più grande rimpianto? Essermene andato senza dirglielo.
Avevo tutta l’intenzione di farlo, ma poi la catastrofe si è abbattuta su di noi e ci siamo separati senza neanche una parola: lei è andata a Boston con il suo fidanzato, mentre io sono partito per Los Angeles con la mia band, i Raging Chaos.
Per cinque anni ho dedicato ogni secondo e ogni mio respiro alla musica, cercando di dimenticare la bellissima ragazza che mi aveva spezzato il cuore senza nemmeno saperlo. E ci ero quasi riuscito… finché i miei occhi non si sono posati nuovamente su di lei.
Me ne sono andato una volta, ma ho imparato la lezione: Layla è il mio “per sempre”, non l’ennesimo rimpianto in una lunga lista. E adesso sta per scoprirlo.

Layla. Nel preciso momento in cui ho visto Camden sul palco, qualcosa dentro di me ha preso vita. La sua struggente canzone, che parla di un amore non corrisposto, è stata una confessione che mi ha fatto mettere in discussione tutto ciò che pensavo di sapere.
Cinque anni possono averci cambiati – lui è una rockstar e io sono una madre single – ma i miei sentimenti per lui sono più forti che mai. I testi delle sue canzoni fanno sembrare facile innamorarsi e per lui, forse, lo è. Ma ho imparato a mie spese che la vita reale non è semplice come scrivere un testo.

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama