
Pronte peccatrici a seguire Debby, la nostra cacciatrice di emozioni, e scoprire il suo bottino? Andiamo allora, vediamo di cosa ci parla oggi…

Mie Peccatrici,
oggi vi porto in una fiaba moderna che prende ispirazione da “Giulietta e Romeo” e fortunatamente qui non viviamo una tragedia vera e propria, ma attraverseremo il dolore e la sofferenza che affligge l’animo umano.
Alice Winchester vi prenderà per mano e con la sua penna delicata vi porterà in “WHENEVER ROMEO” e vi farà entrare nel cuore fragile di Olivia Juliet e in quello temprato di Joseph Romeo.
Due ragazzi giovani appena ventenni che però portano dentro di sé un bagaglio pesante.
Joseph ha preso il suo dolore, lo ha affrontato e superato rendendolo particolarmente sensibile ed empatico a quello altrui. Era un insieme di cocci rotti che grazie alla musica è riuscito a rattoppare e ad attraversare il buio più totale.
Olivia invece vive solo di apparenza, è un guscio vuoto fatto di superficialità ed egocentrismo. Ostenta la sua bellezza sentendosi potente: d’altronde è così che è cresciuta, a suon di concorsi fin da bambina, curando il corpo e lasciando perdere l’anima. Nessuno vede in realtà il malessere che si porta dentro, solo Romeo lo percepisce e riesce a penetrarlo grazie alla sua musica che ha il potere di arrivarti al cuore e all’anima.
Nonostante la rivalità che contraddistingue le due famiglie e l’odio reciproco che dovrebbero provare, i due cominciano a passare del tempo insieme e ad aprirsi su ciò che li affligge con una naturalezza e una complicità di cui si stupiscono anche loro.
Questo libro, dalla trama originale e dalla scrittura delicata, è un inno alla rinascita, all’affrontare il dolore, perché solo noi abbiamo la responsabilità verso noi stessi di decidere cosa farne: lasciarci sopraffare o renderlo parte del nostro essere e andare avanti, prendere coscienza che non saremo più quello che eravamo, concentrandosi sul presente e facendo tesoro di tutto quello che ha da offrire.
Se è vero che ” bisogna perdersi, per ritrovarsi” è anche vero che troveremo la parte migliore di noi, quella che ha il coraggio di alzare la testa, scrollarsi le ginocchia e le mani che hanno toccato terra e andare avanti con la consapevolezza delle nostre debolezze, ma anche con la forza per affrontarle.
Ho apprezzato tutti i riferimenti alla tragedia shakespeariana e l’uso dei social che ne hanno fatto una storia reale e attuale, quel mostrare a tutti quello che si vuole fare credere, ignorando invece il malessere che si nasconde dietro.
Ed è proprio lì che sta la crescita di Olivia, in un viaggio verso se stessa per capire ciò che vuole davvero, la scoperta dei sentimenti veri, siano essi amicizia o amore, che non sono solo a favore di telecamera ma che ti danno un senso di appartenenza e ti fanno stare bene.
Ben tornata Alice, sapevo che sarebbe arrivato il momento di rileggerti, bisognava solo lasciarti il tempo di rialzarti e scrollarti anche tu le ginocchia impolverate.
E voi Peccatrici, sedetevi in questo teatro, abbiamo uno spettacolo da guardare e da applaudire. E poi via verso una nuova avventura a caccia di emozioni.
Alla prossima lettura 😘
Debby
Ringrazio Alice per la copia di cui mi ha omaggiata


SCHEDA TECNICA
TITOLO: Whenever Romeo
GENERE: New adult
TROPE: Romeo e Giulietta vibes, Enemies to lovers, Slow burn, Opposites attract, Emotional scars, Spicy.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 07\02\2025
EDIZIONE: Self-publishing
FORMATO: e-book e cartaceo
TRAMA
UNA RAGAZZA DISILLUSA CHE NON PUO’ LASCIARSI ANDARE.
UN RAGAZZO CHE SA QUELLO CHE VUOLE.
«Tu invece sei pronta a combattere cento guerre?»
Olivia Mia Juliet ha vent’anni. Nata e cresciuta nella Napa Valley, ha il ragazzo perfetto, la vita che lo è altrettanto e tutte vorrebbero essere lei.
In realtà, fin da quando era una bambina, si è impegnata a seppellire il suo cuore. Sa bene quale strada seguire per impedire alle emozioni di sopraffarla, almeno finché nella sua vita non compare lui:
Joseph Romeo.
Per uno scherzo del destino i Juliet e i Romeo sono vicini di casa e tra le due famiglie incombe una faida che potrebbe rovinare per sempre la vita di Olivia. Non le resta che affrontare a testa alta quel ragazzo tanto sexy con la chitarra sempre in mano e una voce che le fa vibrare l’anima. Già, perché Joseph è un fenomeno dei social e usa la musica per sfogare le sofferenze del passato: una grossa perdita, infatti, che lo ha costretto, ancora giovanissimo, a fare i conti con un dolore più grande di lui.
Joseph ha una missione ma, quando posa gli occhi su quella ragazza, qualcosa dentro di lui che credeva sopito si risveglia.
Complice uno spettacolo teatrale e la forzata vicinanza, Olivia e Joseph sembrano destinati a scontrarsi e lei non perde occasione di ricordargli, ogni volta, quanto lo detesta. Ma la cosa non lo turba affatto, anzi.
Quando i sentimenti sono potenti, si infiltrano nelle più piccole crepe del cuore e non lasciano scampo.
Due moderni Romeo e Giulietta in una storia di crescita, passione e rivincita.
Riusciranno entrambi a trovare il coraggio per lasciarsi andare all’amore?
0 commenti