Recensione “UNEXPECTED ROOMMATE” di Fabiana Vestoso, Cocktail Edizioni

7 Mar, 2025

Recensione di

Pronte peccatrici a seguire Debby, la nostra cacciatrice di emozioni, e scoprire il suo bottino? Andiamo allora, vediamo di cosa ci parla oggi…

Ben trovate Peccatrici,
oggi vi porto in un appartamento dove non siamo state invitate…no, tranquille non lo  occuperemo abusivamente… più o meno 😂.
Succede che Jamal, proprietario di un condominio e uomo troppo buono, vedendo Camilla in difficoltà, perché è stata sfrattata e quindi senza un tetto sotto cui dormire, ha la brillante idea di darle l’appartamento di Carter ( a sua insaputa) dicendole che è di suo nipote che è via per lavoro e che può starci finché non ne trova uno suo.
Inizierà così una convivenza fantasma, dove non si vedranno e non si accorgeranno della presenza dell’altro.
Com’è possibile che i due non si incontrino mai? Semplice: lui lavora di giorno, lei di notte e torna a casa quando lui è già andato al lavoro.
Una genialata per Jamal che pensa di non fare torto a nessuno. Ma quanto può durare una situazione così surreale? Non molto ovviamente, e quando verrà scoperto il misfatto, fra i due saranno scintille. Fra battibecchi, frecciatine e spazi condivisi, entrambi si accorgeranno che l’altro non è poi così male.
Una storia simpatica e scorrevole che mi ha allietato la giornata e tenuto compagnia.
Due personaggi distanti fra loro che però imparano a completarsi a vicenda e a credere di più in sé stessi. Ho adorato Jamal e sua moglie per la loro semplicità e la loro bontà d’animo.
Una trama che non ha grandi scossoni ma che, comunque, mi ha lasciato qualche punto interrogativo anche se non di vitale importanza ai fini della storia.
Quasi quasi vi porto nel night club di Dom a guardare uno spettacolino, hanno assunto un paio di spogliarellisti uomini, ma non ditelo a nessuno 🤫 se no vengono in troppe 😂.
Io intanto corro verso una nuova avventura a caccia di emozioni…alla prossima lettura 😘
Debby

Ringrazio la CE per la copia gentilmente concessa.

SCHEDA TECNICA

Titolo: Unexpected Roommate
Autore: Fabiana Vestoso
Genere: Strangers to lovers. Hate to love. Slow Burn. Capo e dipendente. Dual pov. RomCom. Spicy.
Pagine:  346
Volume: Autoconclusivo
Prezzo: 2,99
Uscita prevista: 12/02/82025
Pubblicato da: Collana Editoriale Cosmopolitan – Cocktail Edizioni

TRAMA

UN APPARTAMENTO. DUE PERFETTI SCONOSCIUTI. UN PICCOLO DETTAGLIO: NESSUNO DEI DUE SA DELL’ALTRO.

Camilla Johnson ha perso tutto. Tranquilli, niente di tragico: solo la casa, la pazienza e, forse, anche la sanità mentale. Ma la vita è imprevedibile e, proprio quando sta per piazzare la sua valigia sotto un ponte, un adorabile vecchietto di nome Jalal le offre una sistemazione temporanea nell’appartamento di suo nipote. Due stanze, due bagni, un simpatico modellino di un’auto da corsa in salotto… Perfetto, no?
Peccato che il legittimo proprietario dell’appartamento, Carter Locker, non sia quel nipote.
Carter ha una startup da mandare avanti, un’app da programmare, un night club di cui si dimentica regolarmente e una relazione che si sta sbriciolando come biscotti nel latte. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una coinquilina abusiva che usa il suo bagnoschiuma, dorme nel suo letto (quando lui non c’è) e si aggira nel suo appartamento come se fosse casa sua.
Grazie agli orari sfasati e alla complicità di un Jalal un po’ troppo ficcanaso, Camilla e Carter convivono per giorni senza accorgersi l’uno dell’altra… finché la verità non viene a galla nel modo più assurdo possibile.

Battibecchi, disastri e una chimica esplosiva in un romance frizzante, dove l’odio è solo l’anticamera della passione e l’unico modo per sopravvivere è non strangolarsi (o innamorarsi, ma non ditelo a loro due!).

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo:
Autrice/Autore:
Editore:
Data di Uscita:
Genere:
Formato:
Numero di pagine:

Trama