Ed eccomi di nuovo a Poplar Falls, pronte Peccatrici a seguirmi anche questa volta? Come al solito munitevi di stivali e cappello da cowboy e andiamo!
“FRAGILE HEART” di Amber Kelly è il 4° volume della serie, è autoconclusivo e può essere letto in totale indipendenza, ma vi consiglio di leggere gli altri per conoscere tutti i protagonisti che si susseguono e le loro dinamiche, che troverete anche qui. È una serie abbastanza affollata e rischiate di perdervi, ma una volta conosciuti vi sembrerà di fare parte di questo gruppo da sempre.
Così ci troviamo tutti in ospedale per assistere alla nascita di una nuova vita di una delle coppie precedenti: Dallas e Meyer. E una normale sala d’attesa diventa una riunione di quartiere 😂.
Ve l’ho già detto come funziona qui, è una grande famiglia allargata e sono tutti pronti a dare una mano quando occorre, ma anche quando c’è da festeggiare, quindi muffin e caffè caldo per tutti per ammazzare il tempo. Poi succede che a tutti vengono gli occhi lucidi quando finalmente vedono un piccolo fagotto nelle braccia della sua mamma. Vi ho raccontato questa scena iniziale del libro per farvi capire quanto amore e condivisione si respirano fra queste pagine.
L’amicizia, sempre presente, è più una fratellanza o sorellanza, a seconda delle persone interessate 😅, i bimbi diventano figli di tutti e quasi si litiga per decidere chi se ne deve occupare per poter conciliare tutti gli impegni e il lavoro. Qui non si rimane mai soli ed è facile e naturale trovare una spalla su cui piangere nei momenti di sconforto.
Ma è un cerchio chiuso o è aperto alle new entry? Lo scoprirà Brandt, il nuovo veterinario del posto, venuto a sostituire il precedente che è andato in pensione. Lui è gioviale ed è un gran lavoratore, ma ha uno sguardo che ogni tanto si perde in un velo di tristezza e amarezza, chissà cosa nasconde e come mai si è portato appresso la madre.
E poi abbiamo Bellamy, fresca di laurea in veterinaria, tornata al ranch per passare l’estate e che aiuterà il bel dottore a portare avanti il suo ambulatorio per poi seguire i suoi sogni in una grande città. Succederà qualcosa fra i due? O ognuno seguirà la sua strada?
Quando si entra nella cerchia dello “Stoney Ridge” e dei cittadini di Poplar Falls, è difficile uscirne, fra shottini, birre ghiacciate, qualche ballo two step e aiuto reciproco per la realizzazione delle proprie case, si viene conquistati in toto e diventa impossibile rinunciare a tutto questo.
Ormai mi sono affezionata a tutti loro, la scrittura della Kelly è delicata e, come nelle precedenti storie, non ha una trama con grandi scossoni, è solo vita di persone normali che credono nel duro lavoro e nella condivisione, attaccate alle cose semplici e ai sentimenti veri. Lei continua a regalarmi carezze e io continuo a volerne ancora.
Ora aspetto la prossima avventura qui a Poplar Falls, so già che la Royalbooks non mi farà aspettare molto, è già dietro l’angolo.
Nel frattempo andiamo a divertirci alla festa che hanno organizzato per zia Doreen, e perché no, impariamo anche qualche passo di country line dance.
Alla prossima lettura 😘
Debby
Ringrazio la CE per la copia gentilmente concessa
0 commenti