Review Tour “TURN OFF THE SUN” di K.J. Aline

24 Mar, 2025

Recensione di

Mie adorate Peccatrici,
oggi vi porto in un viaggio non del tutto piacevole, le emozioni che ho provato sono tante e non tutte belle, perché in “TURN OF THE SUN” K.J. Aline tratta argomenti delicati con tutto il disagio e la sofferenza che comportano.
Guardate e osservate le persone che vi circondano e che incontrate tutti i giorni sul vostro cammino: quanti sorrisi scambiamo accompagnando anche un semplice saluto?
Quanti di quei sorrisi sono veri e quanti invece servono a nascondere? Il sorriso può essere la più bella fra le maschere che indossiamo e questo lo sanno bene Alhena e Maverick. Lei è l’ultima studentessa arrivata al campus, capelli turchesi e tatuaggi che la rendono particolare, solare, spensierata, almeno così sembra.
Lui è il capitano della squadra di basket, bello, sorridente e scanzonato, almeno è questo quello che vuole far credere.
Ma dietro questi sorrisi fasulli, che entrambi sfoggiano con naturalezza, si nascondono profondi disagi e sofferenze, dolori che ti lacerano il cuore, sensi di colpa che ti levano il sonno.
È solo chi soffre e nasconde come te che può leggere nei tuoi occhi la stessa oscurità che li attraversa, fra simili ci si riconosce, ci si comprende. Anche se Alhena è abituata ad aiutare il prossimo in difficoltà, mentre Maverick fa solo da silente spettatore alle ingiustizie, i due si troveranno entrambi a condividere e a cercare di superare questo lago di melma che è la vita dove sono caduti, che cerca di soffocarli e portarli sempre più giù.
Un amore che cresce delicato e quasi timido fra le intemperie che devono affrontare ogni giorno, un cielo grigio che piano piano schiarisce con la presenza uno dell’altro, quei sorrisi che si scambiano diventano piccoli raggi di sole fino a scatenare un luminoso arcobaleno in mezzo alla pioggia che porterà il cielo a tornare turchese e brillante come i capelli di Alhena.
Una trama davvero originale e interessante che l’autrice ha saputo rendere coinvolgente grazie alle sue descrizioni dettagliate, non solo della vista, ma soprattutto delle sensazioni percepite dai due protagonisti facendole sentire anche a me, soffrendone,  ma mi sono anche innamorata piano piano di entrambi fino a percepire le famose farfalle per un semplice bacio, quel bacio che entrambi volevano, ma a cui avevano paura di cedere.
Vi lascio qui su questo pontile a fare un po’ di birdwatching con Orion, io prendo in prestito il motorino di Alhena e corro verso una nuova avventura a caccia di emozioni.
Alla prossima lettura 😘
DebbyRingrazio la CE per la copia gentilmente concessa

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: Turn off the sun
Autrice/Autore: K.J. Aline
Data di Uscita: 22/03/2025
Autoconclusivo
Formato: ebook, kindle unlimited
Numero di pagine: 609

Trama

Tra i corridoi dell’esclusivo Veridian College, a New Orleans, Maverick Scott è il simbolo della perfezione: ha talento, fama e un futuro assicurato. È la stella dei Gators, la squadra di basket del prestigioso College, il ragazzo che tutti ammirano e invidiano.
Ma cosa si nasconde dietro il suo sguardo impenetrabile? Quali segreti si annidano tra le mura di casa sua, dove il successo non basta mai e il fallimento si paga con il sangue?
Maverick gioca per molto più che una vittoria: gioca per proteggere sua madre e distruggere il mostro che chiama padre.
Alhena Decker non passa inosservata. Con i capelli azzurri come il cielo e i tatuaggi che raccontano una storia di amore e sacrificio, è un uragano di luce e giustizia. Ma anche lei nasconde un passato che la tormenta, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui ha lottato.
Quando arriva al Veridian College, non cerca altro che una possibilità di costruirsi un futuro migliore, ma non immagina che il suo destino si intreccerà con quello di Maverick, dando vita a una storia di scontri, attrazione e verità scomode.
Cosa succede quando due anime opposte, ma ugualmente spezzate, collidono? Quando il desiderio di giustizia incontra la sete di libertà? Maverick e Alhena si troveranno a lottare contro tutto e tutti: contro un sistema corrotto, contro le ombre del passato, contro i loro stessi sentimenti. Ma fino a che punto saranno disposti a spingersi per cambiare il loro destino?

 

Arriva in casa Dark-Brightlove (Pubme) la penna travolgente e appassionata di K. J. Aline con il giusto mix di segreti, amore e coraggio. Perché a volte, per salvarsi, bisogna distruggere tutto ciò che si conosce, anche sé stessi.