“EMPIRE OF LUST” di Rina Kent

3 Apr, 2025

Recensione di

Mie adorate Peccatrici,

mi sto tirando i capelli e battendo il petto…se anche voi siete delle disagiate come me, capirete la mia disperazione.

Ebbene sì, sono arrivata all’ultimo capitolo della serie “Empire” di Rina Kent e non voglio uscire dal “Rinaverse”, perché io lo sapevo che questa serie si sarebbe conclusa col botto e che Kingsley, essendo il più str@nzo di tutti, mi avrebbe dato grandi soddisfazioni con “EMPIRE OF LUST”.

Una guerra che va avanti dal primo volume fra Kingsley e Aspen non poteva che concludersi con un incendio di dimensioni epiche; le vibrazioni si avvertivano già da tempo e le scintille che scatenavano ogni volta che si ritrovavano di fronte, hanno anche alimentato le mie aspettative.

Cosa sono questi due…
Sono due cani rabbiosi che appena si trovano vicino cominciano a ringhiare e ad abbaiare con tanto di schiuma alla bocca: occhi rossi fuori dalle orbite e narici dilatate. Come due Pitbull tenuti al guinzaglio affinché non si sbranino, nel momento in cui sfugge di mano, si avventano uno sull’altro puntando al collo per rimarcare la propria supremazia sull’altro, cominciano a rotolare insieme, fra sangue, bava e guaiti, fino a non capire dove comincia uno e finisce l’altra.

Quindi vi consiglio di sedervi comodi, munirvi di bottiglia d’acqua, perché credetemi ne avrete bisogno per combattere l’arsura che prenderà possesso della vostra gola, e lasciarvi trasportare dalla penna di Rina in quest’altra avventura conturbante.

Kingsley è uno dei soci maggioritari dello studio associato “Weaver & Shaw” ed è il più temuto di tutti: in tribunale è un diavolo che non ha paura di nessuno, attacca sempre per primo e non si fa scrupoli di nessun genere, per lui l’importante è vincere ed è quello che fa sempre.

Aspen è una socia minoritaria, che ha dovuto sgomitare per prendere il suo posto in un mondo dove l’uomo è simbolo di potere e supremazia: come un caterpillar è andata avanti a testa alta , senza chiedere niente a nessuno, per essere riconosciuta in mezzo a loro ed è arrivata in alto. Non è una donna qualunque, è ca@@uta, è abituata a combattere fin da bambina e ha sopportato e superato cose indicibili.

La loro antipatia è reciproca fin dal primo momento che si sono incontrati, dove lui ha cercato di screditarla in tutti i modi e lei è sempre riuscita a imporsi. Fino a che non scoprono di avere una cosa in comune: da quel momento la semplice antipatia diventa odio puro, la corazza che Aspen si era duramente costruita comincia ad avere qualche crepa e il loro rapporto sembra essere arrivato al capolinea.

Ma i fantasmi del passato bussano alla porta e la situazione si ribalta in un crescendo di lussuria e possesso.

Non ho bisogno di dirvi nient’altro né della trama, né della penna dell’autrice che, come detto nelle precedenti recensioni, mi ha catturata e conquistata. Ti prende con gentilezza per mano e poi all’improvviso ti scaraventa con brutalità nella storia e tu ti ritrovi a volerne di più; quando finisce il libro che stai leggendo è come se andassi in crisi di astinenza e aspetti con ansia il prossimo e poi quello dopo e quello dopo ancora, in un correre continuo attraverso quel tunnel che però non mostra mai la fine e la luce che ti attende.

No, luce non ce n’è, e il bello è che nemmeno la voglio, voglio continuare a stare al buio in attesa del prossimo…sono malata? Sì, senz’altro.

Eh cavolo, adesso devo proprio spostarmi, ho un’altra avventura che mi attende, non ce la faccio

Seguite un mio consiglio: non leggete Rina Kent, crea dipendenza!

Debby

Ringrazio la CE per la copia gentilmente concessa

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: Empire of Lust
Autrice/Autore: Rina Kent
Editore: Hope Edizioni
Data di Uscita: 09/03/2025
Autoconclusivo
Serie/Collana: Empire
Numero/Volume: 4
Formato: ebook
Numero di pagine: 434

Trama

Aspen Leblanc è una donna di successo che ha un solo obiettivo: cercare di costruire un rapporto con Gwen, la figlia che non hai mai potuto veder crescere. L’unico ostacolo a tutto ciò è Kingsley Shaw, il padre della ragazza, l’uomo con cui Aspen lavora e che è ben deciso a farle pagare tutti gli anni di assenza.

Kingsley Shaw non è più il ragazzo mascherato che Aspen ha conosciuto a una festa ventun anni prima. È un avvocato spietato, un padre amorevole e protettivo, e un uomo potente che non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. E ora vorrebbe soltanto allontanare Aspen il più possibile, ma non può perché Gwen è decisa a dare un’opportunità a quella madre che non ha mai conosciuto e di cui ha sentito moltissimo la mancanza.

Costretti quindi a una vicinanza forzata per amore della figlia, Aspen e Kingsley si ritroveranno ben presto intrappolati in un passionale gioco di ossessione e desiderio. E, quando il confine tra amore e odio comincerà a sfumare, entrambi dovranno decidere se il loro legame può sopravvivere al peso del passato.

Avvertenze:
Empire of Lust è un romanzo autoconclusivo, enemies to lovers, con un sexy antieroe, e termina la serie Empire. Per una migliore esperienza di lettura si consiglia comunque di seguire l’ordine della serie.