Buongiorno mei peccatrici e peccatori, il mondo audiolibroso stavolta mi ha portato in casa di una famiglia che…
Prendiamo un padre vedovo e sei figli.
Sei esuberanti, rumorosi e sexy fratelli e mettiamoci una “governante” che all’apparenza può sembrare una povera ragazzina squattrinata e indifesa ma è una ca@@uta ragazza cresciuta molto velocemente per strada, scappando da una famiglia disfunzionale che le ha lasciato non poche cicatrici.
La maggiorpate dei ragazzi la accoglie fin da subito con entusiasmo(Anche troppo😂) tranne il più grande Aiden , con lui è guerra da subito la intimorisce (o almeno ci prova) la tratta c9on velato (neanche tanto velato) disprezzo, ed è un contrasto continuo condito da battibecchi al vetriolo, ma l’attrazione che presto si scatena, quella forte e potente che scorre tra loro, li porta sempre e comunque l’uno verso l’altra.
Non aspettatevi un “revers-arem” o come si dice perché non ci sarà, anche se ad un certo punto un dubbio mi era venuto… lei si lega e affeziona molto ai fratelli Harrison ma solo uno, l’indiscusso unico, sexy, stron@o.e inquietante Aiden sarà capace di rubarle corpo, mente e cuore.
Lo vedo, lo stesso identico dolore che si agita dentro di me. Per un attimo mi chiedo se non sia solo uno specchio di quello che ho passato. Ma no, non è un riflesso, è una sofferenza viva che io riconosco molto bene. Puoi cercare di metterla da parte, di archiviarla o di nasconderla a te stesso, ma quando incontri qualcuno che la conosce, che l’ha provata sulla propria pelle, è uno sforzo inutile. Non ha bisogno di chiederlo, gli basta guardarti negli occhi. Due anime simili sanno riconoscersi senza parole.
Tutti i personaggi sono ben descritti, ben ddefiniti ma concentriamoci sui protagonisti:
Aiden: mamma mia che fatica a digerirlo! Ci ho messo un po a farmelo piacere lo ammetto, troppo arrogante, capisco che vuole “tenerla lontana” ma troppo offensivo, io lo avrei “asfaltato” in un nanosecondo😂 ma ammetto che poi, ha tutto un suo perche per farsi perdonare.
Aria: giovane ventiduenne ( e già qui, mettere una ragazza di ventidue anni a “gestire” sei ragazzoni pieni di testosterone…) dicevamo, lei che ne ha passate veramente tante e che il suo desiderio più grande è semplicemente riuscire a prendersi cura di sé stessa, dei suoi sogni e fuggire dal suo passato.
Questi due insieme sono uno tsunami! La chimica tra loro è potente, travolgente, quando non litigano ( ogni tre per due) e allora “lottano” dandosele di santa ragione nel vero senso della parola, e sono uno spasso😂.
Ora veniamo a noi, un libro di quasi 700 pagine pari a venti ore di audio (mi piace farmi male) ma questo mi ha portato a vivere queste storie come se fossero una serie a puntate ed entrano nel mio quotidiano diventanto miei “amici” se così si può dire.
Anche questa storia viene da wattpad e un po si sente, nel senso che probabilmente avrebbe potuto essere alleggerita un bel po ma, essendo la mia una audiolettura mi ha pesato sicuramente meno che se l’avessi letto.
La sottotrama (più mistery che dark, diciamo molto-softdark) è complessa e intricata, si svilupperà sicuramente meglio nei prossimi volumi che parleranno degli altri fratelli.
Una scrittura quella della Foster sicuramente scorrevole, molto godibile permettetemi il termine e per quanto riguarda il mio caso la lettura di Irene Giuliano mi è piaciuta molto. Insomma mi è piaciuto e presto vi parlerò del secondo “fratello” e delle sue avventure …
Due famiglie potenti, una guerra tra loro che si trascina da anni.
Una storia piena di segreti, minacce, pericoli nascosti, giochi di potere.
Quando si dice che il vestito non fa il Monaco a volte è proprio vero.
E questa storia è piena di verità celate, dove il bene è il male, il bianco e il nero si mescolano.
Quindi se vi piace l’idea, andate a leggerlo (o ascoltatelo su audible) e fatemi sapere la vostra.
La vostra Thammy.