Bentornate mie peccatrici oggi con piacere vi parlo di questa mia ultima audiolettura.
Qui troviamo una Colleen Hoover un po fuori dalla sua confort-zone e devo dire che lo ha fatto con successo.
Questa non è la solita storia d’amore magari strappalacrime a cui ci ha abituati, qui tutto è piu disturbante, malato, perverso, qui si soffre, si pena, ci si inca@@a non poco soprattutto con la protagonista, perché vorresti farla reagire, ma (capirete leggendo) ha la fortuna di imbattersi in chi saprà aiutarla, spronarla, difenderla e AMARLA.
Il punto di forza di questa storia è sicuramente il triplo pov che ti trascina tra le ombre di rapporti tossici, che ti permette di entrare nella mente dei personaggi.
Asa: la sua mente malata, perversa, manipolatrice e altrettanto attraente quanto distruttiva. La sua lucidità così… assurdamente ddisturbante. Uno dei migliori “cattivi” personaggi che abbia mai partorito l’autrice a mio parere.
Sloan: una ragazza dolcissima che ne ha passate tante, costretta a crescere troppo in fretta, schiacciata dal peso del passato, dalla responsabilità e l’amore per suo fratello , annientata, svuotata di ogni speranza nel futuro dal potere manipolatore di Asa. Perché quando la paura, la sottomissione e dipendenza ti portano via la forza di sperare, ti adegui, ti plasmi e ti spegni…
Carter: lui farà conoscere a Sloan tutto quello che non ha mai avuto, attenzioni, carezze, rispetto, (ecco lui forse è il personaggio più… classico non so se capite cosa intendo)
Un Poliziotto sotto copertura che farà l’errore piu grande della sua vita: innamorasi! farà di tutto per salvarla, per proteggerla, per liberarla. Un cavaliere magari non senza macchia ma che vi farà innamorare di lui.
Come dicevo non è il romanzo che ci si aspetta dalla Hover ma tanta roba!
Qui il protagonisti non sono i due innamorati ma il “cattivo” ne fa da padrone indiscusso offuscando un po tutti gli altri.
Non è sicuramente una lettura che consiglierei ad un pubblico giovanissimo proprio per le sfumature malate e malsane dell’amore (se cosi a volte si vuole chiamare) che tratta questa storia. E la Hoover con la sua penna non ci va leggera.
Ma chi ama le storie forti questa sicuramente farà per voi. Io l’ho amato! E odiato! Insomma leggetelo!
Vi farà riflettere, sul amore, sulle dipendenze affettive.
Quanti danni possono creare l’assenza di amore?
La violenza fisica e psicologica sulla mente di un bambino?
Quanto dolore può sopportare un cuore?
Fino a che punto la mente umana può subire e sopportare prima di cedere e venire distrutta?
In quanti modi una donna può essere schiacciata, devastata dalla vita?
E con queste domande vi lascio e vi do appuntamento alla prossima 😘
La vostra Thammy.