Recensione audiolettura TOO LATE Colleen Hoover

28 Giu, 2025

Recensione di

Bentornate mie peccatrici oggi con piacere vi parlo di questa mia ultima audiolettura.

Qui troviamo una Colleen Hoover un po fuori dalla sua confort-zone e devo dire che lo ha fatto con successo.

Questa non è la solita storia d’amore magari strappalacrime a cui ci ha abituati, qui tutto è piu disturbante, malato, perverso, qui si soffre, si pena, ci si inca@@a non poco soprattutto con la protagonista, perché vorresti farla reagire, ma (capirete leggendo) ha la fortuna di imbattersi in chi saprà aiutarla, spronarla, difenderla e AMARLA.

Il punto di forza di questa storia è sicuramente il triplo pov che ti trascina tra le ombre di rapporti tossici, che ti permette di entrare nella mente dei personaggi.

 

Asa: la sua mente malata, perversa, manipolatrice e altrettanto attraente quanto distruttiva. La sua lucidità così… assurdamente ddisturbante. Uno dei migliori “cattivi” personaggi  che abbia mai partorito l’autrice  a mio parere.

 

Sloan: una ragazza dolcissima che ne ha passate tante, costretta a crescere troppo in fretta, schiacciata dal peso del passato, dalla responsabilità e l’amore per suo fratello , annientata, svuotata di ogni speranza nel futuro dal potere manipolatore di Asa. Perché quando la paura, la sottomissione e dipendenza ti portano via la forza di sperare, ti adegui, ti plasmi e ti spegni…

 

Carter: lui farà conoscere a Sloan tutto quello che non ha mai avuto, attenzioni, carezze, rispetto, (ecco lui forse è il personaggio più… classico non so se capite cosa intendo)

Un Poliziotto sotto copertura che farà l’errore piu grande della sua vita: innamorasi! farà di tutto per salvarla, per proteggerla, per liberarla. Un cavaliere magari non senza macchia ma che vi farà innamorare di lui.

Come dicevo non è  il romanzo che ci si aspetta dalla Hover ma tanta roba!

Qui il protagonisti non sono i due innamorati ma il “cattivo” ne fa da padrone indiscusso offuscando un po tutti gli altri.

Non è sicuramente una lettura che consiglierei ad un pubblico giovanissimo proprio per le sfumature malate e malsane dell’amore (se cosi a volte si vuole chiamare) che tratta questa storia. E la Hoover con la sua penna non ci va leggera.

Ma chi ama le storie forti questa sicuramente farà per voi. Io l’ho amato! E odiato! Insomma leggetelo!

Vi farà riflettere, sul amore, sulle dipendenze affettive.

Quanti danni possono creare l’assenza di amore?

La violenza fisica e psicologica sulla mente di un bambino?

Quanto dolore può sopportare un cuore?

Fino a che punto la mente umana può subire e sopportare prima di cedere e venire distrutta?

In quanti modi una donna può essere schiacciata, devastata dalla vita?

 

E con queste domande vi lascio e vi do appuntamento alla prossima 😘

La vostra Thammy.

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: TOO LATE
Autrice/Autore: Colleen Hoover
Data di Uscita: 28/05/2025
Autoconclusivo
Formato: cartaceo, ebook, audible
Numero di pagine: 368

Trama

Sloan farebbe qualsiasi cosa per chi ama. Per garantire un futuro a suo fratello malato ha sacrificato tutto: la libertà, la dignità e l’amore. Legata ad Asa, narcotrafficante tanto affascinante quanto manipolatore, vive in una gabbia dorata fatta di paura e dipendenza. Lui le ha offerto sicurezza, ma il prezzo da pagare è stato altissimo: Asa non l’ha salvata, l’ha reclamata. E ora ogni gesto, ogni parola, ogni sguardo sono una catena che stringe sempre più forte. Sloan sa che scappare da Asa significa rischiare la vita. Ma quando conosce il misterioso Carter, dagli occhi attenti e dai modi gentili, qualcosa dentro di lei si spezza. Lui è l’unico a guardarla davvero. L’unico a farle desiderare una vita diversa. L’attrazione tra loro è istantanea, pericolosa, impossibile da ignorare. Ma Carter nasconde un segreto che potrebbe distruggere entrambi. Più cresce il sentimento che li lega, più il pericolo si fa vicino. Perché in un mondo dove amare può costare la vita, Sloan e Carter dovranno decidere se rischiare tutto per salvarsi o rinunciare prima che sia troppo tardi.