ICE (#3 REBELS SERIES) di Mary Lin

17 Set, 2025

Recensione di

Buongiorno Peccatrici,

oggi, in questa settimana dedicata a Mary Lin, tocca a me ed è quindi con immensa gioia che per l’occasione vi parlerò di “ICE” terzo volume della Rebels Series.

Incontriamo Lonan, il Sergente, colui che tutti chiamano ‘il chirurgo’, per la sua precisione e freddezza nel portare a termine un incarico.

Lui, che di quel nome ha fatto uno stile di vita, colui che i sentimenti non ha bisogno di soffocarli o di nasconderli, ma semplicemente non li prova.

ICE = ghiaccio.

E a Lonan, come il ghiaccio, tutto gli scivola intorno senza scalfirlo, ma anche le lastre più dure se colpite nel punto giusto, possono frantumarsi.

Ed è quello che scoprirà quando sul cammino si scontra con il suo passato.

Un passato candido come la neve, ma che nella sua purezza riesce a travolgerlo come la più temuta delle tempeste.

Una tempesta inaspettata di nome Caley.

Lei la bambina che lo tormentava e adorava.

Lei, che solo con lui riusciva ad essere se stessa senza paura e timore di giudizio per essere ciò che era.

Lei, che in lui ha sempre visto ciò che gli altri non capivano e che riusciva ad arrivare nelle profondità di quegli occhi che non l’hanno mai abbandonata.

Lei, che ora è diventata una donna forte che è riuscita a realizzare il suo sogno, che ha nascosto dietro mille colori tutte le sue fragilità.

Non illudetevi amiche Peccatrici, non vi sto affatto parlando di una storia di amore incondizionato e di baci rubati.

No, di dolce e romantico in questa storia c’è solo il frappè che Caley berrà ad un certo punto, per il resto dovete essere pronte a tutto.

Vi troverete di fronte a situazioni che vi terranno con il fiato sospeso, che vi faranno imprecare ed urlare contro i nostri protagonisti, ma il dolore è solo una faccia della medaglia.

Dove c’è gioia c’è dolore, dove c’è odio c’è amore, dove c’è sofferenza c’è beatitudine e dove c’è Mary Lin ci sono i Rebels, in tutto il loro potere e fascino.

In ogni volume c’è un crescendo di emozioni che vi travolgeranno e con la sua scrittura, Mary vi catturerà fino alla fine.

Vi sentirete parte di questo mondo fatto di gilet di pelle, pantaloni macchiati di olio e motori che rombano nella notte.

Un’avventura che non vi stancherete mai di vivere e rivivere, perché ogni volta vi farà impazzire.

Amiche lettrici, non vi resta che salire in sella alla vostra moto e seguirci in questo viaggio folle, con il vento che sferza il viso e agita i capelli.

Io vi aspetto al club per un boccale di birra  da bere insieme, mentre vado alla ricerca della prossima avventura.

La vostra

Mary

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: ICE
Titolo Originale: ICE
Autrice/Autore: Mary Lin
Data di Uscita: 21/06/2017
Autoconclusivo
Serie/Collana: Rebels Series
Numero/Volume: 3
Genere: Dark Romance
Trope: MC Club
Formato: cartaceo, ebook, kindle unlimited
Numero di pagine: 378

Trama

Anni addietro, Caley e Lonan sono cresciuti nella stessa casa-famiglia, a loro modo entrambi isolati dagli altri.

Per Caley quel ragazzo freddo e controllato era un eroe, il suo.

Lei era diversa da tutti, riusciva a leggere negli occhi di Lonan, al di là della maschera di ghiaccio che lui indossava.

Per Lonan quella bambina che gli stava sempre tra i piedi era un uccellino a cui veniva impedito di volare.

Lui era un adolescente con un passato da nascondere.

Oggi Caley è una ballerina.

È riuscita a fare della sua diversità il suo punto di forza.

Oggi Lonan è il sergeant at arms dei Rebels, il Chirurgo.

È giunto il momento di portare a termine la vendetta che aspetta da anni e Caley è solo un danno collaterale.

Ora lui è il suo nemico. Il suo carnefice.

Combattere? Arrendersi? Fuggire?

Cosa fare quando è così difficile separare l’immagine di quel ragazzo da quella di un assassino?

Ora lei è la sua nemesi. La sua fragilità.

Ferire? Dimenticare? Perdonare?

Cosa fare quando lei è la sola capace di distruggere la sua corazza?

Ice è il terzo romanzo della Rebels Series. I volumi hanno un ordine cronologico, ma possono essere ritenuti tutti autoconclusivi.

La Rebels Series tratta le vicende di un gruppo di bikers appartenente allo Onepercenter, ossia a quell’1% di motociclisti delinquenti facinorosi, le cui azioni immorali, criminali e il linguaggio scurrile potrebbero urtare la sensibilità del lettore.
Ice contiene scene di violenza.
Si consiglia, per cui, una lettura coscienziosa.