Buongiorno Peccatrici,
rieccomi qui con voi con una nuova avventura.
Cosa succede, secondo voi, quando tra due persone c’è un’attrazione che non riescono a controllare?
Facile, la si lascia esplodere 🙂
Ed è quello che è successo a Xander ed Emma protagonisti di “THE MISCONCEPTION” secondo volume della New York Billionaires Series di Alessia Iorio.
Pur essendo autoconclusivo e può essere letto singolarmente, io vi consiglio di seguire l’ordine di uscita in modo da apprezzarne al meglio l’intreccio dei vari personaggi e l’evolversi della storia.
Ma veniamo a noi e conosciamoli un pochino meglio.
Di Xander Cooper attendevo la storia, il suo personaggio che abbiamo intravisto nel primo volume in compagnia di Alexander, mi ha subito incuriosito.
Un tipo molto riservato, a tratti lo si può definire quasi un fantasma perché di lui si sa davvero poco, se non che è un individuo dal passato discutibile, che è meglio non conoscere e che lavora per Alex.
Il fascino del bello e tenebroso è innegabile, ma la parte che più vi coinvolgerà è il tormento che si porta dietro. Un’anima che non trova pace e che si ripercuote in tutto ciò che fa, rendendolo (secondo lui) indegno di tutto quello che gli succede.
Ma può un passato crudele e scelte inconsapevoli definire una persona che ha pagato il suo debito?
Purtroppo nel caso di Xan la giuria più crudele che deve affrontare è sé stesso.
Si amiche perché nel caso del nostro bel tenebroso, il nemico più difficile e ostico da affrontare è proprio Lui e la sua coscienza.
Emma Thompson è una ventisettenne solare e sempre alla moda, figlia della New York scintillante a cui non è mai mancato nulla nella sua giovane vita grazie al benessere familiare, nonostante tutto si è sempre sentita in dovere di cercare l’approvazione di chi le sta vicino, il suo senso di vuoto e inadeguatezza non l’hanno mai abbandonata.
Il dover dimostrare di essere perfetta e impeccabile sempre è uno dei suoi bisogni principali, ma fino a quando può reggere tutta la pressione che questo modo di vivere porta con sé?
Grazie alla sua passione e alle sue possibilità si è fatta un nome nel mondo della moda, creando una linea di abbigliamento di grande successo.
Ma si sa che più in alto si va e più dolorosa è la caduta.
Purtroppo Emma questo lo scoprirà molto presto.
Infatti, a seguito di uno scandalo che travolgerà la sua società, vedrà crollare tutte le sue certezze e capirà che non tutte le persone che credeva amiche lo sono davvero.
Una convivenza forzata porterà i nostri protagonisti a viversi e scoprire lati del loro carattere che per anni hanno cercato di nascondere per proteggersi.
L’attrazione che li circonda ogni volta che sono vicini sarà difficile da gestire, ma è quando una persona è più vulnerabile che si rende conto su chi può contare.
Lascio a voi il piacere di scoprire come si evolverà la loro storia e di vedere se riusciranno ad affrontare le loro paure e a creare insieme la loro forza.
Anche questa volta la penna di Alessia è riuscita a trascinarmi e rendermi parte viva della storia, con il suo modo di scrivere chiaro e pulito. Ogni volta è un balsamo per me, ha creato una storia dove è riuscita a mixare varie situazioni del mondo romance.
Non mancheranno scene che vi faranno sospirare e desiderare di stare al posto di Emma 😬 alternandole a scene che vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine per capire cosa sta succedendo.
È stata capace di strutturare dei personaggi che nonostante le loro debolezze e mancanze, non hanno paura di affrontare le difficoltà che si presentano sul loro cammino, avendo una crescita ed evoluzione mano mano che la storia va avanti.
Come in ogni suo racconto, parte fondamentale che non può mai mancare, è il legame e l’unione tra tutti i personaggi (uno per tutti, tutti per uno).
Un concetto e valore sempre presente che a me piace tanto, e che troviamo anche questa volta è quello della famiglia.
Famiglia che si sceglie, persone che in qualche modo si incontrano nel proprio percorso e che diventano parte insostituibile del quotidiano; persone che pur non avendo legami di sangue ti accettano, sostengono e accompagnano nelle avversità della vita.
Amiche Peccatrici, dopo tutto questo spero di aver stuzzicato la vostra curiosità, spero che darete una possibilità a Xan e Emma e che apprezzerete la loro storia.
Mentre aspetto i vostri commenti io continuo la mia ricerca di nuove avventure.
La vostra
Mary
Ringrazio l’autrice per la copia digitale gentilmente concessa.
P.s.
Alessia I. la nostra avventura non è finita qui, spero di rivederci presto per la prossima coppia 😏


