Buongiorno Peccatrici,
vi è mai capitato di vedere qualche puntata di The Big Bang Theory?
Io ho visto tutte le stagioni e uno dei personaggi che mi facevano divertire di più era Sheldon con la sua stravaganza.
Ora vi chiedete perché tutto questo 🤣 tranquille ve lo svelo subito.
Ho da poco finito di leggere l’ultima uscita di Nora June Peebles “IRRATIONALLY IN LOVE” e mentre leggevo mi sono sentita spesso Penny quando assisteva ad una conversazione tra Sheldon e Leonard, non so se avete presente? (per lei era un linguaggio alieno, non capiva nulla) 🤣
Non perdiamoci in chiacchiere e veniamo a noi e parliamo della lettura fatta.
È la prima volta che leggo questa autrice e quando è arrivata la collaborazione al blog, che tra l’altro ringrazio molto per averci scelto, mi sono subito incuriosita 😊.
Blake Johnson dottorando di matematica, assistente di teoria dei numeri ed ex capitano della squadra di nuoto, è il ragazzo perfetto.
Oltre al suo aspetto esteriore che permettetemi di dire vi farà sognare di avere uno scontro con lui, è di una dolcezza indescrivibile. Il bravo ragazzo che tutte le madri vorrebbero per le figlie.
Ma oltre all’aspetto c’è di più: Blake è simpatico, ironico, un amico sempre presente e una passione per le magliette con scritte improbabili (una in particolare mi è piaciuta molto).
Julia Ride studentessa al terzo anno di matematica, ha una dipendenza dal cioccolato e tanta voglia di concludere gli studi nel più breve tempo possibile. Pur avendo le idee chiare sul suo percorso e futuro professionale, è una persona molto insicura sul piano personale e i rapporti con i ragazzi, motivo che spinge la sua coinquilina pazza ad essere convinta che la sua missione sia di trovarle un fidanzato.
Julia è un bel personaggio che spesso vi farà venire voglia di stringerla in un caldo abbraccio; restando in tema di serie tv, potrei associarla a un mix tra Ugly Betty e Bridget Jones nel corpo di Jennifer Aniston. Un bel tipo, vero😏?
Sarebbero perfetti l’uno per l’altro se non fosse che nessuno dei due cerca una relazione essendo entrambi impegnati nel costruirsi una carriera solida, ma una stupida scommessa fatta con i rispettivi migliori amici e uno scontro tra le corsie della piscina li vedrà avvicinarsi piano piano.
Riusciranno a portare a termine il loro piano o dovranno fare i conti con qualcosa (cuore) che va oltre ogni legge e teorema della matematica?
Lascio a voi il piacere di scoprirlo 😉
Personalmente l’ho trovata una lettura molto piacevole, due personaggi ben strutturati, una storia divertente ricca di momenti riflessivi e coinvolgenti.
Tra studi, ricerche e tazze di cioccolata, non mancheranno gli amici sempre pronti ad allungare una mano nel momento del bisogno.
L’autrice ha una penna leggera e scorrevole che non vi farà annoiare, tra formule e teoremi di matematica ( che io non conoscevo, complimenti Nora per le varie spiegazione 😊) vi troverete con il sorriso sulle labbra e a desiderare di avere una tazza di cioccolata tra le mani.
Mentre la sorseggio, vado alla ricerca di nuove avventure da condividere con voi resto in attesa dei vostri commenti.
La vostra
Mary
Ringrazio l’autrice per la copia digitale gentilmente concessa




