“LONELY HEARTS” di Francesca Lentini

10 Gen, 2026

Recensione di

Buongiorno Peccatrici,

eccomi qui a parlarvi di “LONELY HEARTS” di Francesca Lentini.

Allora vediamo un po’ come presentarvi questa storia: ci troviamo al college dove abbiamo da un lato Kaden Evans, studente di economia e giocatore di hockey e dall’altro Hope Nichols, studentessa di infermieristica con il sogno di diventare ostetrica.

Il loro scontro avviene lungo i corridoi del college, per poi continuare nell’arena dove la squadra di hockey si allena, e dove ogni giorno loro giocheranno la loro partita.

Vi starete chiedendo come può essere una partita alla pari con questi elementi?

Semplice non lo è.

A causa di una battuta poco felice, fatta verso i componenti della squadra di hockey, Hope è costretta dal rettore a una punizione esemplare: seguire gli allenamenti e mettersi a disposizione del coach Kenney e dei ragazzi della squadra che aveva offeso.

Ma il vero supplizio sarà stare nello stesso posto insieme alla persona che lei odia e detesta più di tutti al mondo, Kaden.

Tra i due sono subito scintille: lei cerca di evitarlo il più possibile, lui vuole capire da dove nasce tutto questo astio nei suoi confronti, visto che non si sono mai visti.

Kedan è il ragazzo che tutti ammirano, un talento nascente dell’hockey con il sogno di sfondare nella NHL. Potrebbe incarnare alla perfezione la definizione di bello e dannato visto la nomea che si porta dietro.

Un passato che non riesce a lasciare andare, ma che con coraggio e non pochi sacrifici è stato l’ingrediente principale a renderlo quello che è oggi.

Ma si sa, in destino è un gran burlone e i due sono costretti a stare insieme ogni giorno tra allenamenti e partite.

Hope in poco tempo riesce con il suo carisma e la sua voglia di emergere sempre nei momenti difficili, a conquistare tutti i componenti della squadra.

Pur avendo un percorso di studio completamente diverso, in poco tempo andare agli allenamenti diventa la sua nuova routine.

La vicinanza e le giornate trascorse insieme metteranno a dura prova l’idea che Hope si era fatta su Kaden, l’immagine che si è costruito non rispecchia ciò che lei vede ogni giorno.

Tra i due piano piano si crea una connessione che va oltre il semplice conoscersi e quando ogni barriera crollerà sapranno affrontare la partita più importante?

Una storia che mi ha tenuta sveglia fino alle 5 del mattino perché non riuscivo a staccarmi. Ad ogni capitolo, mi dicevo “ora smetto”, ma ne volevo sempre di più, con un magone che non mi permetteva di mollare. Dovevo scoprire come si concludeva e pagina dopo pagina sono giunta alla fine stanca, ma con la soddisfazione di aver letto una bellissima storia.

L’autrice Francesca Lentini è riuscita a sviluppare una storia che pur trattandosi di un rapporto tra ragazzi poco più che ventenni, hanno affrontato situazioni molto complesse e ha sviluppato situazioni e trattato argomenti delicati, con il giusto riguardo senza sminuirli.

In alcuni momenti mi son ritrovata a sentire scorrere sulla pelle il loro turbamento e quella sensazione di inadeguatezza che solo quell’età si porta dietro.

Una lettura che vi farà sospirare e fare il tifo per questi folli ragazzi che nonostante tutto lottano per conquistare il loro posto nel mondo.

Amiche Peccatrici, vi consiglio vivamente di fare la loro conoscenza 😊, mentre aspetto i vostri commenti io vado alla ricerca di nuove avventure da poter condividere con voi.

La vostra

Mary

Ringrazio l’autrice per la copia digitale gentilmente concessa.

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: LONELY HEARTS
Autrice/Autore: Francesca Lentini
Data di Uscita: 26/11/2025
Autoconclusivo
Formato: cartaceo, ebook, kindle unlimited
Numero di pagine: 628

Trama

Mi chiamo Kaden Evans e ho poche certezze nella vita.

Che il destino può colpirti in modi davvero subdoli.

Che l’hockey è una delle cose che contano di più per me.

Che Hope Nichols mi detesta.

In realtà, non sapevo nulla di questo suo astio nei miei riguardi, non sapevo nemmeno chi fosse.

Non conoscevo il suo nome, il suo viso, niente di niente.

Poi ha iniziato a frequentare la mia arena ed è cambiato tutto.

L’ho vista insinuarsi nel mio mondo, conquistare il mio coach, guadagnarsi la stima dei miei compagni di squadra.

A poco a poco ho scoperto il motivo che l’ha portata a odiarmi, e tutto quello che si nasconde dietro i suoi occhi verdi.

A poco a poco si è presa i miei pensieri, la mia attenzione, tutto lo spazio possibile.

A poco a poco si è presa persino il mio cuore.

Sembra la favola perfetta, quella del c’era una volta, quella del lieto fine.

Non avevo messo in conto una delle mie certezze: il destino infame.

Si è ripresentato nella mia vita, ricordandomi che basta un attimo di distrazione per essere sopraffatti di nuovo.

Il nostro amore non ha resistito alle crepe, soccombendo sotto il peso degli errori.

Ma io sono Kaden Evans e ho un’altra certezza: non mi arrendo mai.

Nemmeno se tutto sembra perduto, nemmeno se siamo distanti.

Nemmeno se Hope mi chiede di smettere di amarla.

Non posso proprio farlo, perché senza di lei, tutto perde senso.

Persino l’hockey.