“OLTRE IL CONFINE” di Sarah Rivera

31 Gen, 2026

Recensione di

Buongiorno Peccatrici,

Oggi vi parlerò di “OLTRE IL CONFINE” di Sarah Rivera che è la nuova edizione del romanzo ESCAPE: Undercover (anno di pubblicazione 2024)

Non è la prima volta che leggo Sarah e con questa storia ci dà, a mio parere, una nuova versione di se.

Questa è una storia diversa per come è stata strutturata e per il tema trattato, l’autrice ci porterà ad affrontare argomenti purtroppo troppo reali per i tempi che stiamo vivendo.

Voleremo a Kiev, dove tutto quello narrato e descritto è la realtà che vivono da un pò di tempo gli abitanti del luogo.

A farci compagnia in questo percorso, circondato da tanta sofferenza e dolore causato da una guerra che non trova fine, ci saranno il dottore Benjamin Holden e Ariel Sokolov.

Due personaggi che sono sulla carta incompatibili, per età, per provenienza e per prospettive di vita.

Ma si sa dove la logica e la ragione sono in conflitto, il fiore del sentimento trova spazio e germoglia.

Benjamin, per motivi che scoprirete, si troverà a dover affrontare un periodo della sua vita lontano da casa e verrà catapultato in un mondo che nemmeno se lo si vive può trovare un senso.

Presterà servizio in un ospedale a Kiev ed è proprio in questa città che odora di morte, dolore e sofferenza in questo mare di terra bruciata e distruzione che incontrerà la sua sirena: Ariel.

Giovane artista alla quale la guerra ha tolto troppo per poter sperare in un futuro come lei sognava.

Ma se a volte alcune persone incrociano il cammino di altre, forse c’è un disegno più grande per loro.

Con tutte le difficoltà che i nostri protagonisti incontreranno e con il tormento che si portano dietro riusciranno a trovare la serenità che tanto agognano?

Una lettura che mi ha lasciato un senso di impotenza, e mi ha fatto riflettere su quando una persona si debba ritenere fortunata per quello che ha, di quanta poca importanza a volte diamo alle piccole cose che posso fare la differenza per tante persone.

Purtroppo l’argomento che Sarah con molta delicatezza e rispetto ha trattato, è una realtà che dobbiamo affrontare ancora per molto tempo, e mi auguro che tutte le persone che la stanno vivendo, non perdano mai la speranza di un futuro migliore.

Spero che darete una possibilità a questa storia, e che l’apprezzerete così come ho fatto io.

Mentre aspetto i vostri commenti, vado alla ricerca di nuove avventure da poter condividere con voi.

La vostra

MARY

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: Oltre il confine
Autrice/Autore: Sarah Rivera
Data di Uscita: 02/01/2026
Autoconclusivo
Formato: cartaceo, ebook, kindle unlimited
Numero di pagine: 252

Trama

“Se tra le opzioni che ti restano c’è solo la fuga: inizia a correre!”

Benjamin è un chirurgo ortopedico presso l’Hospital for Special Surgery di Stamford.

Ha visto qualcosa che non doveva ed è costretto a fuggire dagli Stati Uniti con un biglietto aereo di sola andata per l’Ucraina.

Spalancherà gli occhi di fronte all’assurdità della guerra e si troverà a lavorare in condizioni precarie.

Tutto questo lo porterà a chiudersi in sé e a soffocare le sue emozioni in modo lento e inesorabile.

Dovrà guardarsi sempre le spalle.

Ma forse la fuga gli permetterà di rinascere.