“DEEP, La mia salvezza sei tu” di Viola Lewis

9 Feb, 2026

Recensione di

Buongiorno Peccatrici,

oggi vi porterò tra le nuvole per scoprire cosa si prova a vivere costantemente al di sopra di tutto.

È davvero cosi liberatorio oppure è solo un’altra illusione che ci facciamo?

“DEEP, La mia salvezza sei tu” di Viola Lewis, torna in una nuova veste grafica e una nuova rivisitazione del testo.

Siete pronte ad imbarcarvi in questa avventura?

Benissimo, effettuate tutti i controlli, io vi aspetto in pista per poter salire sull’aereo pilotato dal Comandante Nate Turner.

Nate era un ragazzo felice e spensierato con una famiglia che gli voleva bene, aveva ogni cosa ma all’improvviso tutto è crollato e l’unico modo per poter sopravvivere è stato chiudere il mondo fuori, chiudere un cuore ancora giovane ad ogni sentimento, con un solo obbiettivo: diventare il migliore e renderli orgogliosi.

Con il tempo si è creato una sua nuova immagine per riuscire a sopravvivere a un passato che lo perseguita e non lo lascia respirare, perché pur continuando a vivere c’è sempre qualcosa che lo tiene legato a qualcosa che non riesce a dimenticare.

Con il passare degli anni vi è riuscito, o ha finto di farlo: è diventato il migliore, il miglior pilota che la sua compagnia abbia mai avuto, ma a che prezzo?

Arrogante, impetuoso, ammaliante, travolgente e prepotente sono solo alcuni degli aggettivi che chi lo conosce gli ha affibbiato, ma quello che più di tutti lo rappresenta è la freddezza con cui si rapporta alle persone che lo circondano.

Tranne che per pochi eletti, non lascia avvicinare nessuno e non ricambia nulla.

Lui arriva, prende e va via.

Ma le cose stanno cambiando: uno scontro con un paio di occhi color cioccolato faranno vacillare le sue certezze.

Hope Lawrence, una ragazza a cui la vita ha già fatto pagare un conto troppo alto, che pur portandosi dietro un bagaglio troppo grande non si è mai arresa.

Grazie alla sua forza e la sua tenacia, non ha smesso di inseguire i suoi sogni, (diventare un’hostess, per poter sentire quella libertà che solo tra le nuvole riesce ad immaginare).

Uno scontro con un affascinante uomo, la pelle che vibra al solo sfiorarsi, sensazioni che aveva dimenticato, un nuovo concorso a cui partecipare, uno stage da superare e la sua vita sta per affrontare la turbolenza più forte che potesse immaginare.

“Ognuno vede quel che tu pari. Pochi sentono quel che tu sei, Hope”

Le premesse per una catastrofe ci sono tutte, amiche, lui uno stronxo, lei eterna romantica, riusciranno a trovare la rotta giusta e a superare tutte le tempeste che si portano dietro?

Una storia che parla di rinascita e di accettazione, ma soprattutto di fiducia, perché è questa che i nostri protagonisti devono ritrovare, quel senso di fiducia nella vita che non toglie più ma che concede, fiducia nel prossimo, nel riporre le proprie fragilità a chi ti possa solo proteggere e che ti faccia sentire a casa.

Una storia che nella sua semplicità vi trasporterà in un mondo magico che a me personalmente ha sempre affascinato.

Entreremo anche se per poco, nella parte tecnica che si cela dietro la preparazione delle assistenti di volo e daremo una sbirciata a cosa si nasconde dietro la porta della cabina di pilotaggio.

Amiche Peccatrici, il mio volo è terminato, la voce del Comandante Turner ci sta informando che è giunto il momento di allacciare le cinture perché siamo pronti per l’atterraggio, vi consiglio vivamente di preparare le valigie e prendere il primo volo, non si sa mai che anche voi vi possiate scontrare con un bel Comandate 😏 ( il fascino della divisa vince sempre).

Mentre aspetto i vostri commenti, vado alla ricerca di una nuova avventura.

Buon viaggio

La vostra

Mary

Ringrazio l’autrice per la copia digitale gentilmente concessa.

Recensione di

Scheda Tecnica

Titolo: DEEP, La mia salvezza sei tu
Autrice/Autore: Viola Lewis
Data di Uscita: 06/02/2026
Autoconclusivo
Formato: cartaceo, ebook
Numero di pagine: 258

Trama

𝗛𝗢𝗣𝗘

Avevo tanti sogni.

Uno di questi era l’amore.

Lo stesso che un giorno, però, ha deciso di ripagarmi infliggendomi una condanna che non riuscirò mai a dimenticare.

Una cicatrice sulla pelle che non si cancella.

Un dolore che impedisce di andare avanti e guardare oltre.

Ma spesso la vita è anche imprevedibile e ci conduce verso strade che non avremmo mai immaginato.

Proprio come quando la mia è andata a scontrarsi contro quella di Nate.

𝗡𝗔𝗧𝗘

Si dice che imparare ad accettare anche ciò che non possiamo cambiare è una forma di libertà.

Per me, invece, è soltanto un castigo.

Il passato resterà sempre fermo lì, bloccato nella testa e nel cuore perché io stesso ho delle colpe che non riuscirò mai a perdonarmi.

È per questo che ho fatto delle scelte: seguire le orme di mio padre, essere il migliore nel mio lavoro, anestetizzare i sentimenti e vivere senza avere alcun legame.

Credevo fosse questo il senso di libertà di cui avevo bisogno.

Invece, la vita ha voluto prendersi di nuovo gioco di me, facendomi credere che esistesse ancora qualcosa che potesse salvarmi: qualcuno che si nasconde dietro a due occhi timidi e indifesi e che porta proprio il nome della speranza.