Bentornate mie peccatrici il mio ultimo viaggio audiolibroso “finalmente” mi ha riportata da Axton e Allie con il secondo volume di Chiara Cavini IF YOU LOVE HER “fino al paradiso”
Che tormento, che agonia…
Axton si ritrova a sprofondare sempre di più nel suo inferno personale, il suo passato che ritorna a portargli via l’aria dai polmoni, a soffocare quel po’ di luce della sua vita, a portargli via la sua “Domino” un viaggio all’inferno senza via di fuga.
Ax è tanta roba credetemi, lui che pensa di essere “il cattivo” della storia invece ha un cuore cosi grande, pieno di cicatrici ma immenso e nessuno gli ha insegnato ad amare nessuno lo ha mai amato davvero, solo la musica sa esprimersi per lui.
Allye da canto suo, lei che non è la classica ragazzina fragile, lei che è una vera leonessa sarà pronta a scendere fino alle profondità dell’inferno, ad affrontare ogni demone per raggiungere il suo “Angels” e riportarlo indietro, fino al paradiso…
È stato un viaggio tormentato e doloroso.
Emotivamente potente, la Cavini ha la capacità di trascinarti con semplicità e tanta profondità allo stesso tempo.
La terza persona e i pov alternati sono la ‘chicca’ di questa penna.
Definire questa storia uno “sport-romance” sarebbe riduttivo, è tanto altro ancora. È sentimenti potenti, dolore, la paura devastante che ti schiaccia, è cicatrici che continuano a sanguinare, è Resilienza!
È amore viscerale e autentico, quello che ti porta ad annientarti per il bene dell’altro, che ti fa trovare la forza, il coraggio che neanche sapevi di possedere per proteggere chi ami.
Poi è MUSICA quella che sa parlare al posto tuo, quella che accompagna la tua anima sempre, nel bene e nel male.
Come una colonna sonora della tua vita. Di quella dei protagonisti.
Tirando le conclusioni:
Riconfermo il mio amore per la penna di Chiara e sicuramente attenderò che audible “sforni” qualche altra sua opera.
Un viaggio tra ombre, dolore, e traumi delle anime dei nostri protagonisti, un viaggio alla ricerca di rinascita, di riscatto, del lieto fine.
Perché alla fine anche i cattivi possono essere felici.
E le principesse non sempre lo trovano con il principe azzurro che le salva, a volte le principesse si salvano dasole e scelgono il cavaliere oscuro che sotto alla corazza nasconde un angelo…
Il suo angelo custode.
Mettendo sulla bilancia il primo e il secondo volume vi dico che per me vince il primo, ma questo è la conclusione, la fine del viaggio che Ax e Allye meritano, forse a far pendere l’ago della bilancia è la lunghezza, “ascoltando “ non mi ha dato nessun problema ma probabilmente in “lettura” potrebbe risultare un po’ pesante soprattutto all’inizio.
Ma chi siamo noi per tirarci indietro davanti a delle pagine da leggere se ben scritte?😂
Quindi, straconsiglio questa storia , anche come audiolettura, molto bravi Barbara Villa e Alessandro Corsini, un punto anche per loro.
Un baciotto dalla vostra Thammy la Boss😎




