Recensione Nunca se Renda di Alice Sten

Ciao peccatrici, come state passando il weekend? Io lo passo, condividendo con voi, la mia ultima lettura Nunca se Renda di Alice Sten.
Anticipo subito che mi è piaciuto molto.

 

Titolo: Nunca se Renda

Autrice: Alice Sten

Data: 07/12/2017

Genere: Letteratura erotica, Romanzo rosa

Lei è Zoe Morris.
Semplice ragazza di ventitré anni, nata tra le campagne del Wisconsin.
Zoe si considera una persona molto fortunata, è cresciuta all’interno di una famiglia unita che l’ha protetta e le ha insegnato cosa vuol dire amare e cavarsela da soli.
Si è trasferita a New York per costruire la propria indipendenza e gettare le basi per un futuro solido e stimolante.
E’ riuscita a superare parecchie difficoltà, ma niente e nessuno l’avrebbero mai potuta preparare all’incontro che cambierà il resto della sua vita.
Lui è Thiago Luis Ferreira.
Neo imprenditore newyorchese di origine brasiliana.
Thiago è un uomo freddo e spietato sia nel lavoro che nella vita privata.
Ha un trascorso pesante sulle spalle, letteralmente, ed è cresciuto circondando la sua intera vita da una coltre di ghiaccio che lo ha reso insensibile e distaccato ai sentimenti.
Questi ultimi li ritiene incomprensibili ed inafferrabili finché non conosce Zoe.
I due s’incontrano tra i corridoi della testata giornalistica per cui lei lavora, ed è subito odio.
A Zoe non piacciono gli uomini boriosi ed egocentrici.
Thiago, invece, non desidera approcciarsi alle donne,se non per mero scopo sessuale.
Il passato tornerà a bussare alle loro porte alterando il loro presente e intrecciando, irrimediabilmente, il loro futuro.
Nunca se Renda: Volume 1 è il primo romanzo di una duologia dall’omonimo titolo.
E’ il principio di questa storia intrisa di purezza, tormento, amore e passione  tutta da scoprire.

Recensione

La storia viene raccontata dai due personaggi,

Thiago e Zoe. Lui uomo bello e impossibile, ricco e arrogante, sicuramente, diventato così per il suo passato torbido e pieno di segreti mai svelati. Non ha mai dovuto relazionarsi con le donne, ma un giorno dovrà fare i conti col cuore.

“Mi reputo abbastanza soddisfatto della persona che sono diventato ma, nonostante ciò, credo che non riuscirò mai a volere completamente bene a me stesso. E’ come se la mia vita mi avesse spezzato e, claudicante, sono riuscito a rialzarmi rimanendo danneggiato.” 

 

Incontrerà, Zoe dipendente dell’azienda che lui insieme al socio Liam vuole comprare, la Parker’s Journal. Lei ragazza “campagnola”, timida e bellissima con una terribile esperienza alle spalle, decide di trasferirsi a New York, per realizzare il sogno di diventare una giornalista.

“E’ stato solo grazie ad una sostanziosa dose di caparbietà ed impegno, che sono riuscita a laurearmi in giornalismo, provando a mettere da parte le mie difficoltà e insicurezze, riuscendo ad arrivare fino a qui. E’ sempre stato il mio sogno fare la reporter e, finalmente, da qualche mese, lavoro per una testata giornalistica. Non avrei potuto chiedere di più!”

Il loro incontro non sarà molto gioviale, i due si troveranno presto a punzecchiarsi. Lei, accetterà l’invito a cena di Liam, ma purtroppo, il suo destino non era lui. Thiago farà di tutto per intralciare i loro piani, arrivando così un giorno ad avere il primo contatto con lei.

“Ci siamo appena baciati Zoe! Molto, a lungo, ed intensamente. Non puoi arrossire perchè ti chiedo di provare il gelato dalla mia coppa.”

Da lì la loro passione diventerà travolgente e unica, sarà tutto un susseguirsi di appuntamenti, a volte finiti bene e altre volte finiti male.

“Non preoccuparti! Anzi scusa tu, non volevo essere invadente con tutte quelle domande. Non sono affari miei è la tua vita e…” Non faccio in tempo ad elencare le mie spiegazioni che Thiago mi tappa la bocca con un bacio. Un bacio, ancora più corroborante del primo.”

Thiago sarà molto restio a lasciarsi andare e lei, dal canto suo, le proverà tutte per riuscire a fargli confidare i segreti più celati.

“Zoe aspetta non voglio che ci lasciamo così!” “Se non lo volessi sul serio, avresti fatto di tutto per evitarlo, sono venuta fin qui per dirti che se avevi bisogno di qualcuno con cui condividere i pesi che ti comprimono l’anima l’avevi trovato. Tu lo hai fatto con me ed io ero pronta ben disposta a ricambiare. Probabilmente non mi ritieni all’altezza, oppure non sono poi così importante per te!”

Riuscirà Zoe a scoprire il passato straziante di Thiago? E Thiago riuscirà a scalfire la corazza di Zoe?

la mia opinione

 Che dire? Bello a me è piaciuto tanto, in molti punti avrei dato volentieri una capocciata in bocca a Thiago ma Zoe gli tiene comunque testa, facendosi valere. Ci sarà un grandissimo colpo di scena, che non capirai fino alla fine. Bravissima l’autrice, perchè in tutto il libro non ho mai sospettato niente, anzi, sono rimasta sorpresa di come a volte il destino possa giocare brutti scherzi.

 Ho adorato anche il personaggio di Liam sempre sorridente e cordiale, al contrario di Thiago; sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo libro.

Spero vi sia piaciuta peccatrici, alla prossima recensione.

Un abbraccio, la vostra Lisa.

VOTO:

38059385_2233878640167612_3399598367200772096_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...