Recensione la mia fine il mio inizio di Francesca Comincelli

Salve peccatrici dalla vostra Thammy! Oggi voglio parlarvi dei primi due romanzi della trilogia “La mia fine il mio inizio” di Francesca Comincelli. “Destini segnati” e “Destini intrecciati”.

29019810_2221584177868444_1479554781_n

Titolo: La mia fine, il mio inizio – Destini Segnati
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self- publishing
Genere: Romance
Formato: ebook/cartaceo

 

TRAMA:        Primo romanzo della Destiny Trilogy
Non importa quanto combatti, quanto resisti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi, il destino farà sempre il suo corso, troverà sempre il modo per interferire con la tua vita e non potrai fare nulla per fermarlo.
Amanda e Jared lo proveranno sulla loro pelle. Due mondi opposti in rotta di collisione.
Una newyorkese trasferitasi in Texas e un cowboy texano si ritroveranno a stretto contatto con una realtà che non riescono a condividere. Entrambi accecati dai loro pregiudizi, non si renderanno conto che il destino ha piani diversi per loro. Tenteranno in ogni modo di opporsi, ma questo non farà altro che segnare le loro vite e, in un modo o nell’altro, a farli scontrare.

 

28908109_10215909026783033_1132532827_n

 

Titolo: La mia fine, il mio inizio – Destini intrecciati
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self- publishing
Genere: Romance
Formato: ebook/cartaceo

 

TRAMA:       Quando la vita della donna che ami è appesa a un filo, il tempo diventa essenziale. Vorresti non averlo sprecato. Vorresti aver potuto fare di più. Vorresti…
È proprio così che si sente Jared Cooper, il bel cowboy di Houston, dopo il grave incidente di Amanda. 
La bella newyorkese, infatti, si trova tra la vita e la morte, e sarà proprio questa situazione che la porterà a fare un viaggio onirico nei meandri della sua mente. Viaggio che le farà mettere in discussione tutto quello che le è capitato da quando si è trasferita a Houston.
Anche in questo secondo volume, il destino metterà il suo zampino. E come se questo non bastasse, un ragazzo misterioso, fin troppo gentile, porterà non poco scompiglio nella vita di Amanda… e anche in quella di Jared.
Tra separazioni, fughe e rose nere, i due protagonisti riusciranno finalmente ad avere la meglio sul destino? 

Recensione

Questa è la storia di Jared e Amanda due ragazzi cosi diversi. Le loro strade si incontreranno quando Amanda si troverà costretta a trasferirsi in Texas con la famiglia e la sua migliore amica.

27067470_10215545091204871_6343570521802490085_nLei è la classica newyorkese : dedita al lavoro, elegante, alla moda,la classica ragazza con la puzza sotto il naso. Almeno all’apparenza…                           Jared, il classico cowboy bello si, ma rozzo e arrogante, almeno è quello che pesa lei…         I due protagonisti cominciano subito a provocarsi e punzecchiarsi, troppo accecati dai loro pregiudizi reciproci ,non si sopportano. Amanda trova però piacevole la conoscenza di Matt il migliore amico di Jared. Molto diverso da lui: dolce, premuroso,  e cominciano cosi a frequentarsi. Mentre tra loro continua questo gioco di offese e provocazioni. Ma a volte il destino è dispettoso, ha altri progetti, altre strade…27336467_10215565496915001_1409895867936913682_n

I nostri due protagonisti si ritroveranno a vivere emozioni contrastanti: non si sopportano ma allo stesso tempo si attraggono. che cosa nasconde Amanda dietro quella facciata fredda e strafottente? quali ferite del suo passato l’hanno resa cosi? e Jared perchè la tratta male la provoca, poi  però continua a cercare il suo sguardo, e quella scossa che entrambi sentono ogni qualvolta che sono l’uno vicino all’altro…

…”Che cosa mi sta succedendo? Parte dallo stomaco e sale lentamente fino al centro del petto. E’ come se ci fossero tanti piccoli spilli conficcati nella pelle”…

…”Continuiamo a ballare cosi anche quando la canzone cambia, è come se ci fossimo solo noi. Siamo come in una bolla, noi e nessun altro. Il suo profumo mi investe. Mi entra nei polmoni ed è una sensazione strana. E’ più dolce del solito, più forte e persistente. E’così buono, è così… Così suo, così Amanda”…

Sarà un susseguirsi di emozioni represse ma che sono piu forti della ragione, soprattutto quando l’amica ci metterà lo zampino… Ma  quando finalmente sembra che Jared riesca a far crollare la maschera di Amanda, quando sembra che l’amore riesca a sciogliere ogni pregiudizio e ogni scudo, un incidente… tutto verrà rimesso in discussione: Amanda si ritroverà a lottare contro le sue insicurezze, le sue paure, e Jared saprà gestirlo? sarà capace di riconquistare la sua “bambolina”? 

27337041_10215539058934068_5805795681801243999_n

…”Perchè io voglio svegliarmi e vederti al mio fianco, osservarti dormire e accarezzarti dolcemente finchè non ti svegli. Voglio condividere tutto con te, le gioie e i dolori, i problemi e le soluzioni. Voglio litigare e fare la pace, vederti ridere ed essere felice”…

…” Come può un ragazzo farmi così male, ma al contempo così bene? Perchè è proprio questo, quello che fa lui con me: Jared è la mia rovina e la mia rinascita, la mia fine e il mio inizio”…

…” <Io non me ne vado bambolina>  <Perchè no? Che accidenti ti tiene attaccato a me?>     <Perchè ti amo! Amanda, dannazione! Io ti amo e non posso fare a meno di averti al mio fianco!>…

Ma come dicevamo il destino sà essere veramente spietato… Amanda si troverà a dover gestire anche un ombra che la perseguita,uno stalker, che farà di tutto per averla…

Qui mi fermo e non vado oltre!! Lascio a voi il gusto di leggerlo e scoprire cosa succederà…


la mia opinione  Ho letto questi due romanzi devo ammettere molto volentieri, l’autrice che specifico è al suo esordio, usa un modo di scrivere molto semplice, scorrevole, piacevole. (anche se nel primo qualche refuso c’era) Mi è piaciuta molto la descrizione particolareggiata dei personaggi, anche quelli secondari, che poi non lo sono,facendomi appassionare alla storia, (ammetto di sopportare poco l’amica) 🙂 . Bella l’idea dei cowboy e delle ragazze di citta, l’ambientazione: il Texas, i ranch , i cavalli… Ha affrontato un argomento delicato   come il bullismo accostandoo alla figura di Amanda… E’ stata veramente una piacevole scoperta! In attesa di poter leggere l’ultimo capitolo di questa storia , vi consiglio di leggerlo! 

le mie 4 stelle spero (ne sono certa) diventino presto 5.  Spero come sempre di essere stata utile e vi dò appuntamento alla prossima lettura.

Baci,baci, Thammy

VOTO

 

27536760_2150082631685266_84345641_o

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...