Sulla scia di un sogno di Sherry Loà

Buon pomeriggio peccatrici, oggi Mary vi parlerà di un romance che uscirà il 3 Maggio , ma che è già in preorder sulla piattaforma Amazon.

Sulla scia di un sogno dell’autrice Sherry Loà.

sulla scia

Titolo: “Sulla scia di un sogno”

Autrice: Sherry Loà

Data di pubblicazione: 3 maggio 2018

Editore: self-publishing

Genere: Romance

Pagine: 140
Prezzo eBook: € 1,99

Sinossi

La vita di Miriam e Soriana è compromessa da quando la loro madre abbandona la famiglia, per scappare da un marito violento ed egoista. Le due sorelle, che sono gemelle, crescono in simbiosi, aiutandosi l’una con l’altra, malgrado le difficoltà che devono affrontare nella quotidianità, fino a quando Miriam resta da sola il giorno in cui Soriana resta vittima di un terribile incidente. Proprio quando sembra che la ragazza possa lasciarsi risucchiare da un abisso senza fondo, arriva l’allettante proposta di Dennis che si trasferisce a Parigi dove la famiglia ha aperto un bistrot.

Miriam non sa cosa si nasconda dietro all’improvvisa parvenza di serenità che le si prospetta, ma tornerà a vivere grazie al suo istinto, senza sapere che una città tanto magica quanto sconosciuta possa, invece, catapultarla di nuovo in un doloroso passato e farle sembrare l’amore un sogno impossibile. Eppure sulla scia di quel sogno, Miriam cerca di seguire i suoi sentimenti e prova a darsi e a dare una nuova chance a chi la ama. Quando ti innamori non sai mai se sarà un sogno o un incubo, ma la vita ti mette alla prova anche nel momento in cui pensi che il peggio sia passato ed è proprio lì che devi farcela.

Recensione

E’ la storia triste e dolorosa di Miriam, che si trova da un momento all’altro da sola,la madre è fuggita di casa perchè non sopportava più i modi violenti del marito e Soriana sorella gemella di Miriam, muore in un incidente in scooter con il suo ragazzo.

Miriam cerca di sopravvivere a tutto questo, il padre è assente e sembra non soffrire affatto che ha perso una figlia, mentre Miriam non vede l’ora che diventi maggiorenne per andare via di casa. In quella casa tutto le fa pensare a sua madre che le ha abbandonate con un biglietto e a sua sorella sente dentro di sè un vuoto, ma quando crede di non potersi rialzare un angelo di nome Dennis arriva in suo soccorso.

Dennis mi è sempre vicino a ricordare che c’è qualcuno pronto a tendermi una mano,a sostenermi a dirmi che non ho perso tutto….

Miriam vive davvero un sogno e ha paura che possa risvegliarsi e che tutto sia un sogno. La famiglia di Dennis l’accoglie come una figlia, si sente amata e la paura di non avere più nessuno si allontana.

Se hai bisogno, come me,di questo sogno,ti prego…sogna con me.

Ma la sua felicità dura solamente il tempo di un sogno, perchè il passato torna a farle visita e un nuovo dolore è in agguato.

Cosa succederà? Miriam tornerà ancora una volta ad essere felice?

Allora non vi resta che leggere la storia e insieme a Miriam e Dennis sognare un pò.

la mia opinione

Sulla scia di un sogno è una storia che parla di rinascita, di nuove speranze, di un amore che credi di non meritare, dove la meravigliosa e romantica Parigi le fa da sfondo. L’autrice in questo libro affronta una tematica molto delicata la violenza sulle donne, donne che subiscono violenza nell’ambito domestico.

E poi si parla di un amore impossibile ma eterno! Si dice che il primo amore non si scorda mai e per Miriam è così ha vissuto intensamente il suo amore per Dennis, ha sofferto ma alla fine ha ricevuto un dono.

Resterai nel mio cuore, amore mio.Resterai li dove saresti dovuto restare dal momento in cui mi hai dato il primo bacio.

Non sempre la felicità dopo tanto dolore arriva, ma la nostra Sherry è stata molto brava a regalarci attraverso le pagine del romance lacrime e gioia, e il finale è stata la cosa più emozionante di tutto il libro.

Se volete trascorrere un paio d’ore in compagnia di Dennis e Miriam, allacciate le cinture e partite alla volta di Parigi, la scrittura e fluida, e la storia è ben articolata, regalatevi anche voi come me un sogno.

Grazie Sherry di averci portato sulla scia di un sogno a presto Mary

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...