Ciao Peccatrici, parliamo di libri… tanti libri, ora vi racconterò il libro di Manila Albanese “Come due gocce d’acqua”.
SINOSSI
Chicago. Dopo la morte prematura del padre, Sirya decide di fare una lunga vacanza a Malibù. Pensando di trovare pace e serenità tra sole, oceano e surf, si ritrova invece contesa tra due uomini. Asher dolce e tranquillo… e Dorian chiuso e tenebroso che cela un segreto. Chi è Evelyn, la ragazza per cui Dorian l’ha scambiata la prima volta che l’ha vista? Combattuta e confusa Sirya è attratta da entrambi, ma il suo cuore batte davvero forte solo per uno di loro. Perché l’amore è sempre così complicato?
Sirya dopo che muore suo padre, decide di andare a farsi una vacanza di tre mesi a Malibù. Ma non sa che proprio lì, la sua vita prenderà una piega molto diversa da una vacanza, incontrerà Dorian e Asher, due uomini tanto belli, ma tanto diversi.
Il suo primo incontro/ scontro sarà proprio con Dorian, lei volendo far conoscenza con qualcuno il quel posto per Syria tanto sconosciuto, prova ad andare a casa sua. In quell’occasione per la prima volta lui la scambierà per Evelyn, trattandola malamente e cacciandola via.
Risentita da tanta durezza, Syria decide che è meglio evitare una persona come lui.
La sera dopo infatti lei si reca in un locale della zona, qui lei avrà il suo secondo incontro/ scontro, nel vero senso del termine, con Asher ragazzo bellissimo e dolcissimo, che subito le dedicherà dolci attenzioni, lei lusingata da questo, decide di accettare di bere qualcosa insieme.
Dorian sarà infastidito da tutto ciò, ma perchè? Cosa cela il suo passato?
Nei giorni successivi, Syria sarà combattuta, perché Dorian a volte la tratterà bene, ma appena lei toccherà il discorso, sul motivo del perché l’ha chiamata Evelyn, lui si infuria ed evita il discorso.
Syria allora si domanda se la sua vacanza, stia diventando una tortura amorosa e quindi decide di viversi a pieno la sua vacanza, imparando a fare surf. Ma la sua mente, benché Ash la coprirà di attenzioni, volerà sempre a Dorian, uomo bello e misterioso. Gli incontri con Dorian saranno turbolenti soprattutto da quando, qualcosa dal passato di Syria torneranno a tormentarla.
Ora vi lascerò con qualche domanda, quale sarà il passato di Syria? Chi è Evelyn? Chi dei due uomini riuscirà a far breccia nel suo cuore?
Questa storia mi ha colpito molto, Syria donna forte ma molto debole, vittima forse del suo passato, incontrando questi due uomini molto opposti, dovrà fare diverse scelte. Dorian è un personaggio che ho amato, tanto tenebroso e impulsivo, quanto debole e desideroso di attenzioni. Ash, beh di Ash posso solo dire di averlo amato da morire, classico ragazzo dolce e desideroso di dare attenzioni a Syria… Ho adorato la scrittura di Manila scorrevole e intensa. Lo consiglio con tutto il cuore, perché a me lo ha rapito… Aspetto un vostro parere, con affetto alla prossima recensione.
VOTO
Ma grazie mille! Queste sono recensioni che colpiscono dritte al cuore e danno il giusto stimolo per continuare a scrivere!♥️