La forza del perdono di Amari D. Lawrence

 

Buongiorno peccatrici, sono Mary torno da voi per parlarvi di una bellissima lettura che ieri sera mi ha tenuto compagnia, facendomi anche riflettere un pò si tratta de ” La forza del perdono” di Amari D. Lawrence.

amari

Titolo: La forza del perdono

Autore: Amari D. Lawrence

Genere:romance contemporany

ebook:0,99€

Sinossi

Il passato ritorna sempre se non si è chiuso ancora un capitolo.
Sophie lo proverà sulla propria pelle quando incontrerà gli occhi blu zaffiro di James dopo tanti anni, al matrimonio della sua migliore amica. Riaffioreranno in lei rabbia e sentimenti che credeva ormai cancellati per sempre, non sarà facile per lei affrontare tutti i ricordi dolorosi che verranno a galla, ma soprattutto non sarà facile, all’inizio, perdonare James. James è stato un ragazzo che ha fatto soffrire tanto, ma dopo dieci lunghi anni è pronto a riscattarsi, ma la sua rinascita non sarà tale senza il perdono del suo amato angelo. Saranno in grado di riscattarsi nei confronti di una vita che li ha messi a dura prova? L’enorme segreto che porta nel cuore Sophie, come una lama fatta di spine, porrà fine alle loro speranze? o saranno forti entrambi da perdonarsi a vicenda qualsiasi errore che abbiano commesso?

Recensione

 

La mia vita è andata in frantumi.Tutto il mio mondo stasera non esiste più.

Sophie dodici anni fa ha quasi smesso di vivere, aveva donato il suo cuore all’uomo che amava più di ogni altra cosa al mondo,aveva occhi solo per lui, e nonostante sapesse che lui la tradiva, lei non poteva fare altro che amarlo, con lui si sentiva a casa.

Sophie ora ha 35 anni, non è più la sprovveduta d’un tempo, Lara la sua migliore amica le è sempre stata accanto sopratutto nei momenti difficili e adesso durante la sua malattia.

Lara sta per sposarsi con Steven, che altri non è , che il fratello dell’uomo che ha rovinato la vita a Sophie, ma lui è diverso ,sono come il sole e la luna, il bianco e il nero, ma quando Steven esce dal carcere e torna in città lui non può voltargli le spalle.

Così decide di dargli un lavoro. Lavorerà nello stesso posto dove lavora la sua piccola dolce Sophie.

j1

Non esiste! Non voglio neanche vederlo da lontano.Come ti è venuto in mente di invitarlo?

Questa è la reazione di Sophie quando scopre che James sarà presente al matrimonio di Lara e Steven.

Ci è voluta molta forza di volontà per non pensare più a lui e a tutto il dolore che gli ha causato, aveva lavorato tanto su se stessa e adesso tutto va in fumo.

Non voglio compassione, ho superato tanto nella mia vita, voglio che mi guardino come una donna forte che ha saputo rialzarsi nonostante sia caduta molto in fondo, punto.Lara si avvicina a me e prima di entrare.”Sophie fagli vedere che splendida donna sei diventata.Non farti travolgere da tutto il rancore del passato…

E poi c’è James, l’uomo per cui Sophie anni prima avrebbe dato la vita .

«L’ultima volta che ti ho visto, dopo due anni di lotta, mi hai letteralmente spaccato in mille pezzi il cuore. Si, perché nonostante tutto, io ci credevo ancora a quell’amore di gioventù, che mi ha fatto toccare le stelle e a farmi volare in posti incantati anche se abitavamo in case vecchie e putrefatte.»

j

James ha scontato la sua pena, ed ora è tornato per riprendersi la sua donna, perchè lui nonostante dodici anni prima l’abbia cacciata via dal carcere la ama, e se ha fatto tutto questo era solo perchè voleva allontanarla dal marcio che lo circondava.

Ma James non sa che Sophie nasconde un segreto quale sarà mai?

Come reagirà James?

Beh questo sta a voi scoprirlo iniziando a leggere il libro….

la mia opinione

Beh che dire è un libro abbastanza semplice da leggere, la lettura e fluida e scorrevole in un paio d’ore si legge.

E’ una storia che parla di sofferenze, di scelte sbagliate, di cattive amicizie, spesso il solo amore non basta per fare andare avanti una relazione, e la dolce e piccola Sophie come la chiama James, questo lo sa bene perchè l’ha provato sulla propria pelle.

Sophie è una ragazza diventata in fretta donna , è stata quasi costretta a rimboccarsi le maniche ma da sola non ce l’avrebbe fatta ed ecco che l’autrice attraverso l’amica Lara ci conferma quando spesso l’amicizia quella vera può essere importante nella vita di ciascuno di noi.

Ho trovato in alcune pagine una Sophie fragile, che ha spesso indossato una maschera per andare avanti, che si è quasi imposta di non pensare più al passato.

James invece dopo gli anni di galera invece è diventato più maturo ed è vero sbagliando s’impara e anche se lui ha sbagliato tantissimo l’autrice delinea un profilo di James opposto al ragazzo che era prima, un nuovo James, che ha voglia di riscattarsi e ricominciare una nuova vita.

Ho apprezzato molto il libro perchè ci fa comprendere come il perdono è importante, innanzitutto per dare perdono dobbiamo prima di tutto perdonare noi stessi, poi perdonare chi ci ha ferito o fatto del male.

Non sempre è facile perdonare sopratutto quando si subisce tanto, ma se c’è l’amore, prima o poi il perdono arriva.

Chissà se sarà successo anche a Sophie avrà trovato la forza di perdonare James???

Vi lascio con una frase che per me racchiude il senso del libro e che mi ha portato a fare una riflessione personale sulla mia vita.

Nella vita è vero quando ti dicono di sperare sempre, la tempesta alla fine cesserà e farà spazio all’immensa luce del sole. Abbiamo il donodi decidere chi ci accompagnerà in questo lungo e difficile cammino chiamato vita, ed io la mia persona l’ho decisa..Nel bene e nel male sarò accanto a lui, come ho sempre fatto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...