Lontani… mai abbastanza di Scarlett Reese

Ogni promessa è debito… sono Maika e torno per riportarvi a Fairhope, dove ritroveremo tutta la combriccola di Kevin e Vicky, ma questa è tutta un’altra storia. Vi ricordate di Samantha e Colin? Vi parlerò di loro!

LONTANI MAI ABBASTANZA WEB DEF.jpg

Sinossi:

Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.
Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è già stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l’altro, alzando dei muri attorno a sé con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e delusioni tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?

Autore: Scarlett Reese
Titolo: Lontani… mai abbastanza – Young Lovers Series Vol. 2
Editore: Self publishing
Data Pubblicazione: 10 giugno 2018
Prezzo e-book: Euro 2,99 Gratis su Kinle Unlimited

Recensione

Fairhope, Alabama. Mancano pochi mesi al diploma. La vita degli studenti prosegue regolarmente tra lezioni, sport, feste… avventure e storie che diventano piano piano importanti. Proprio per quel complotto, quella specie di scommessa, che la “compagnia” capitanata da Kevin, della quale fanno parte Colin, Darrell, Cody, Daniel e Nate, che vanno a rompere le uova nel paniere a Vicky, Samantha (Sam), Brittany e Elisabeth. Una serie di malintesi da quì si diramano, creando, scoppiando… e ricomponendo coppie!

Colin è uno di quelli che ama divertirsi e non si fa troppi problemi a fare sesso, rivestirsi… grazie, arrivederci, a mai più! A lui non piacciono le minestre riscaldate… ma chissà che invece non rimanga scottato.

“Prima o poi dovrai fare i conti con quello che provi ancora per lei”

Sam è in assoluto la migliore amica di Vicky e pochi metri distanziano le proprie abitazioni. Una differenza abissale tra di loro, però… Mentre la seconda è cresciuta nella classica famiglia delle pubblicità, con due genitori che si amano come il primo giorno… Sam vive con la mamma, riversando in lei tutto l’amore possibile, quello che ha deciso di togliere a quel padre che un giorno le ha abbandonate. Non sarà l’unico uomo a prendersi gioco di lei, come se non bastasse anche il suo ex l’ha tradita nel peggiore dei modi.

“Non si fida più di nessuno e probabilmente sa che farebbe bene a non fidarsi proprio di te”

Ed è a causa di tutte quelle sofferenze alle quali il destino l’ha sottoposta, che si è indurita, mettendo una corazza… chiudendo il cuore.

“La volevo, nonostante il suo carattere di merda e il mio orgoglio ferito e tutto il resto aveva poca importanza per me”

…Ma proprio quando sembra riacquistare la fiducia e forse credere ai primi battiti di cuore, che un imprevisto, seguito da una serie malintesi, lavaggi mentali e scelte dovute… vengono accompagnati dall’arrivo di Robert con il suo bagaglio ingombrante di sofferenze, che tutte le nuove consapevolezze acquisite, in un attimo si frantumano, come quel muscolo che pulsa dentro al suo petto.

Una carambola di eventi dolorosi sembra non voler permettere a questi due cuori di incontrarsi.

“Anche se ho provato a resistere… Voglio ancora tutto”

Riuscirà la forza dell’amore ad abbattere tutte le barriere e i continui ostacoli che imperterriti si stagliano nel loro cammino?

la mia opinioneSecondo tempo. Secondo volume della serie Young Lovers. Giovani sì, ma maturati… come lo è questa storia narrata da Scarlett Reese. Tutt’altro argomento, con lo stesso filo conduttore: la perdita della fiducia.

Dopo la più “spensierata” trama amorosa di Kevin e Vicky, con le sue problematiche e scelte importanti da affrontare, conosciamo Sam e Colin. Nonostante facciano parte delle stesse cerchi di amici, con loro ci troviamo ad affrontare argomenti seri, importanti, profondi. Problemi ai quali Sam farà fronte con una spiccata maturità e a soli 20 anni metterà al primo posto le priorità dei suoi cari e poi se stessa. In certi momenti perderà la lucidità, offuscata da segnali che “arrivano” distorti. Tanti personaggi girano attorno ai protagonisti non a caso: la famiglia di Sam, i fratelli di Colin, Cassie e Aaron.

La narrazione, come nel primo volume, continua con i punti di vista dei due protagonisti ed è proprio per questo che vi ritroverete a sorridere, emozionarvi, amare, odiare, arrabbiarvi… a piangere!!! Ho perfettamente percepito ogni loro tormento interiore e per questo concepito ogni loro scelta.

Quindi: mai correre a conclusioni affrettate, togliendo la possibilità di fare chiarezza… per rischiare di cadere in un vortice di malintesi, incomprensioni, perdendo definitivamente la fiducia nel prossimo. L’importanza del dialogo… e la presenza importante della famiglia e delle amicizie. Sì, Scarlett ci ha insegnato tutto ciò.

Una lettura che vi consiglio di cuore. Questo è il secondo volume della serie, ma l’attenta narrazione, fa si che non sveli troppo della storia precedente di Kevin e Vicky…. quindi niente paura se avete invertito l’ordine!!!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e una buona serata!

La vostra peccatrice, Maika.

 

 

38041971_2233151453573664_3821927479283548160_n (2)

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...