Intervista a Francesca Cominelli

Salve miei peccatori dalla vostra Thammy! Oggi abbiamo il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Francesca Cominelli. Cercheremo di conoscerla meglio e di scoprire qualcosa di piu sulle sue opere.

Cominciamo:
Ciao, parlaci di Francesca nella vita di tutti i giorni chi è?

Ciao a tutte e grazie per questo spazio!! Beh… sono una pazza scatenata. Lavoro per un commercialista, ma stare dietro una scrivania non mi basta, perciò quando arrivo a casa mi rimetto al pc e mi perdo nel mio mondo di romanzi. Amo i cavalli e spero di poter riprendere questa disciplina molto presto ❤ Sono una sognatrice accanita e amo i libri! Adoro leggerli, perdermi in nuovi mondi e nuovi personaggi ❤

Come nasce la tua passione per la scrittura, raccontaci
Ho iniziato a scrivere seriamente due anni fa. Dovevo laurearmi, stavo scrivendo la tesi, ma la tensione mi stava distruggendo. Così, una bella notte, mi sono svegliata con due nomi in testa: Amanda e Jared. Lei sarebbe dovuta essere una cittadina snob, con una passione nascosta per i cavalli. Lui un cowboy arrogante, con odio palese per i cittadini. Le mie due realtà si sono scontrate tra loro e così ho iniziato a buttare giù idee e scrivere il libro, pubblicandolo a “puntate” su Wattpad. Era il venti febbraio 2016. La loro storia è nata da una canzone, All of me, dedicatami dal mio ragazzo. L’ho amata sin da subito. Le parole mi sono entrate dentro al punto che mi sono tatuata un pezzo di ritornello: You are my end and my beginning. Da lì ho iniziato a pensare seriamente di scrivere. Di mettere nero su bianco tutto quello che provavo per lui, trasformandolo in un romanzo. Non mi sarei mai aspettata tutto questo.
 È appena uscito il tuo terzo romanzo, parlaci un po’ delle tue opere.

La Destiny Trilogy è una parte di me, della mia vita, della mia essenza. Amanda e Jared saranno sempre parte di me. Sono la mia creatura, il mio orgoglio. Con loro ho riso, ho pianto, mi sono emozionata, ho riflettuto. Sono arrivata dove non avrei mai creduto e questo è solo l’inizio. Loro sono La mia fine e il mio inizio. Il punto di partenza.
Ho messo anima e corpo per fargli prendere vita, per renderli reali. Ho voluto trattare temi importanti per me: il bullismo e la violenza. Sono temi attuali, purtroppo, e ho voluto esprimerli a modo mio.
 Parlaci di Francesca lettrice: raccontaci i tuoi gusti, il tuo autore preferito italiano e straniero, il romanzo che ti ha rapito il cuore?

Il mio autore preferito è Nicholas Sparks, ma amo anche Dan Brown e Stephen King, stessa roba proprio eh? Ahahah Le parole che non ti ho detto è il mio romanzo preferito, l’ho letto e riletto. Ma anche Harry Potter ha un posto sul podio. Autore italiano per il momento è Barbara Bolzan, mi piace tantissimo!!
Quali sono i tuoi progetti futuri? E un tuo sogno nel cassetto?

Ho tantissime idee! Allora, la trilogia ormai è conclusa. Ho iniziato a scrivere un autoconclusivo dedicato a due personaggi secondari della Destiny Trilogy (anche se al momento è in stand-by…). Sto scrivendo un erotico a quattro mani insieme a un’amica che spero possa vedere presto la luce.
Ho in mente di scrivere un fantasy, i primi capitoli sono già scritti, manca la parte centrale e la fine, poco eh?
Avevo in mente anche un’altra trilogia. Una specie di sequel della Destiny Trilogy, ma non so quando riuscirò a iniziarla, piano a piano posso farcela!!
E grazie ai mondiali un bell’erotico tra i geyser islandesi vedrà presto la luce!!!

 

Ringrazio Francesca per aver passato un po di tempo con noi.

Vi consiglio di leggere la sua trilogia, io l’ho fatto😎😉 e intanto vi lascio qualche appuntamento che la riguarda:

received_2196574743898002received_2196574490564694.jpeg
Serie: Destiny Trilogy
Pagina autrice: https://www.facebook.com/DestinyTrilogy.ChiccaCominelli/?ref=bookmarks
Fan page / gruppo: https://www.facebook.com/groups/ilranchedeisogni/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...