recensione trilogia ” Una scintilla nell’oscurità” di Emanuela Riva

Salve miei peccatori! la vostra Thammy  oggi per gli amanti del genere fantasy, vi vuole parlare di questa trilogia. Premetto che i primi due volumi li ho letti tempo fa, quando ancora nelle nostre menti matte non era ancora balenata l’ idea di creare questo blog. Ora… Ho appena letto il capitolo conclusivo di questa bellissima storia e volendone parlare con voi come al solito, mi sembra doveroso parlarvi  della storia dall’inizio…

P.S.:  sono pazzamente innamorata di questa copertina creata da Nadia Novelli!!

43108274_2253919478225386_3369800940663078912_n

 

Questo cofanetto, contiene i tre volumi della saga:Una scintilla nell’oscurità.

51-kdSWqTCL

1 – Una scintilla nell’oscurità: Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino del Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a soffrire di incubi ricorrenti. Un giorno Emma si reca al centro commerciale insieme alle sue migliori amiche e incontra Adam, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica, creata da Dio in epoche lontane. Ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.

***
Poteva un amore consumarti a tal punto, da non poter più continuare a vivere senza la persona che amavi?

Negli ultimi tempi, spesso, i vampiri sono tali perché trasformati in fin di vita, altre per passatempo oppure per mano del destino. Ma se fossero più antichi del mondo? Se fossero nati prima della storia raccontata dalla Bibbia? Se Dio avesse scelto loro a sua immagine e somiglianza al posto di Adamo ed Eva?

 

download (1)

2 – Oscuri Risvegli: Dopo il tragico incidente all’ospedale, la vita di Emma viene stravolta da scoperte terrificanti e dall’incontro inaspettato con l’affascinante e misterioso Bastian. Emma è intenzionata a superare gli sconvolgenti avvenimenti con l’aiuto del fratello, ma l’abbandono del suo amato Adam mette a dura prova la sua stabilità e quella dei suoi poteri, che a causa di un marchio raffigurante una foglia di palma inciso sul suo ventre aumentano in modo esponenziale.
Riuscirà Adam ad ottenere la sua vendetta nei confronti del ricercato Vittorio Neri e a dimenticare completamente colei che ha risvegliato il suo cuore?
Nuovi incontri, oscuri risvegli e una devastante rivelazione che minaccia la salvezza della Terra mettono ancora una volta alla prova e in serio pericolo la vita di Emma e dei suoi amici.

***
Non desideriamo tutti un lieto fine come succede nelle favole?

 

51Gkv0vcUoL

3 – Eterno Riposo: Lucifero si è risvegliato. La sua ira nei confronti degli uomini e di suo padre è aumentata a dismisura. Esige vendetta, intenzionato a scatenare sulla Terra il terzo segreto di Fatima, grazie al potere di tre reliquie custodite nei corpi degli Angeli Custodi. Ma la posta in gioco è alta.
Fino a che punto Lucifero si spingerà per ottenere ciò che più brama?
Il ritorno di Vincenzo nei panni dell’Arcangelo Michele farà vacillare il cuore di Emma, già provata dalla scoperta di essere la figlia di Lucifero e di un’antica profezia che sembra destinata ad allontanarla da tutti i suoi cari. Tutto questo mentre i due più potenti Arcangeli la reclamano.
Lei è la salvatrice, ma riuscirà a salvare coloro che ama e il mondo intero, o pagherà il prezzo delle scelte altrui?
***
Se avessi la possibilità di cambiare il tuo destino e scegliere se avere paura o incuterla, cosa
sceglieresti?

recensione

Questa è la storia di Emma, una ragazza normale, con una vita normale, che insieme al fratello si trova a condividere la perdita dei genitori e cercano in qualche modo di andare avanti, sostenendosi a vicenda…
Tutto molto normale… almeno cosi sembra, almeno cosi tutto inizia…

Il filone di tutta la storia sarà la lotta per eccellenza tra il Bene e il Male!
Paradiso, Inferno, Dio, Lucifero, Adamo, Eva, angeli, Arcangeli.
BIANCO E NERO.. Non sempre però lo stacco è cosi netto, i confini spesso sono molto più indefiniti e valicabili di quel che si pensa…

“Emma” è la protagonista, la sua vita presto sarà intrecciata con quella di “Adam”: uomo  misterioso, pericoloso,  chi è? cosa è?  Travolgerà la sua esistenza, come lei stravolgerà quella di lui.  Sarà circondata da personaggi, che mano mano verranno fuori durante la storia che saranno tutto tranne che secondari. Un incastro di figure mitologiche che ti porteranno a vivere insieme a loro un avventura travolgente.
Non ho intenzione di entrare nei dettagli perché penso che le sinossi dicano già quello che può servire per incuriosirvi.
Ho letto i primi due libri diverso tempo fa, e devo ammettere che si nota la crescita dell’autrice. E’ una storia molto carica di avvenimenti in successione e di personaggi nuovi, o che cambiano improvvisamente; un azzardo che rischia di far diventare tutto un calderone un po confusionario, forse all’inizio, nel primo,  un po lo è…  Poi entri dentro la storia, e ti travolge, ti trascina, lotti con loro, soffri con loro… e che dire di “ADAM”… MAMMA MIA!!
” L’uomo che sussurrava ai serpenti” Lui … che non ha un cuore, che non conosce i sentimenti, che non sa cosa vuol dire “amare”…
Mi sono pazzamente innamorata di lui! ..Ma io si sa,  sono sempre dalla parte dei belli e tenebrosi, quelli dannati, quelli complicati . Non sono una da “principe azzurro”, sapete che noia!?… Con i “tormentati” ci si diverte di piu  🙂 🙂 ma mi sono persa in chiacchiere…

Vale veramente la pena leggerlo!
Ora vi lascio e vi do appuntamento alla prossima lettura
Un beso dalla vostra Thammy

voto:4 1/243760056_603654736719581_3499138366044110848_n.png

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...