Recensione in anteprima – “Ogni singolo battito” di Abbye J. Leen

Buongiorno peccatrici dalla vostra Maika!!! E’ un’emozione, ogni volta  per me, parlarvi di una nuova storia. E se questa è davvero bella… per me è ancora più piacevole! Oggi vi parlo di Noah, Nolan ed Ellie. Sono sicura che vi innamorerete di loro immediatamente. Allora che aspettate, venite con me.  Un paio di ciabatte andranno benissimo, partiamo da Venice… Tutto ha inizio su quella spiaggia…

414NePhSlZLSinossi

In una piccola cittadina di Los Angeles i tre inseparabili Ellie, Noah e Nolan crescono tra gli alti e i bassi delle proprie famiglie. Inseparabili sin dalla giovane età i ragazzi non riescono a fare a meno L’uno dell’altra. Noah e Nolan però sono impiegati nel tenere tutti gli altri ragazzi lontani da Ellie. Pur essendosi ripromessi di non pensare a lei come donna non riescono a farne a meno, fin quando uno di loro non deciderà di rompere quella promessa fatta molti anni prima, perché il cuore si sa, non chiede il permesso. Non ci vorrà molto per ritrovare i giusti equilibri perché niente è più importante della loro amicizia. Strani avvenimenti però metteranno all’erta i ragazzi che si troveranno a combattere contro un nemico che non avrebbero mai potuto immaginare.

Autore: Abbye J. Leen
Titolo: Ogni singolo battito
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Data pubblicazione: 2 novembre 2018
Pagine: 290
Prezzo e-book: Euro 2,99

recensioneA scuola continuano ad insegnarci che il numero perfetto è tre! E cresciamo con questa convinzione, e come ci fa comodo lo usiamo! Voi siete d’accordo??? Certo un triangolo non si chiamerebbe così se non avesse tre lati… Ma è anche vero che troppe cose in tre non si  possono fare, tipo innamorarsi. Si possono amare due uomini? Può succedere, ma prima o poi si deve fare una scelta… Però due uomini possono amare la stessa donna. Allora vedete, in questo caso il triangolo non esiste più…

Non è un incontro il loro, probabilmente non ricordano neanche il primo giorno che si sono visti e sarebbe quasi innaturale non stare insieme. Sono un tutt’uno, inseparabili Noah, Nolan ed Ellie, sin dall’infanzia. E il rapporto probabilmente funziona ancor meglio perché poggia su quel patto: nessun coinvolgimento sentimentale.

Ma quando testa e cuore non viaggiano all’unisono? E vuoi convincerti di non sentire ciò che sussurra quel muscolo nel petto, cosa succede?

C’è chi è disposto ad ammetterlo, che è amore, ma tace. C’è chi lotta per non sentire e chi prova ad odiare… Ma allora è vero quello che si dice, che odio e amore hanno  un confine sottilissimo…

“Pensare che da piccoli la odiavo o, meglio, fingevo di odiarla, ma adesso…”

Due di quei tre cuori, iniziano a martellare forte nel petto ed è quasi un frastuono. Si sentono, si trovano, cercano di allontanarsi, rifiutandosi… Ma hanno lo stesso suono, sono complici, identici… Fatti per stare insieme, per compensarsi… Per amarsi!

Poi c’è la partenza per il College ed inevitabilmente si separeranno. Ma la distanza non è facile da sostenere…
45184519_347944675767772_5545672273790238720_n.png

E all’interno dell’UCLA nasceranno anche altre nuove conoscenze. Ellie troverà in Emily la sua migliore amica, oltre che compagna di stanza. Ma si sa, ci sono amicizie anche “fastidiose” tra le tante, delle quali troppe volte bisognerà in qualche modo liquidarsi.

“So di essere io la metà perfetta del cuore di Ellie”

Tra gelosie e problemi che non avranno mai fine, il rapporto cresce, si fortifica, diventa quasi perfetto ma  d’un tratto crolla. Un vero terremoto, una calamità, un evento improvviso… Un prendersi e un lasciarsi continui, tra malintesi, mancanza di fiducia e ripicche…

“Sicurezza, speranza e salvezza… è questo il suo significato e io ho bisogno di tutt’e tre le cose”

E paura, tanta paura…
45322765_1023220597858456_8385580962884354048_n.png…Di vivere, di morire, di deludere, di non essere all’altezza… Ma soprattutto quella di perdere l’amore della propria vita…

“Ogni singolo battito d’amore, sempre e per sempre”

la mia opinione

Ma voi ci credete nell’amicizia tra un uomo e una donna? Io posso affermare con certezza di si,  ma leggendo questo romanzo ho  vacillato, mettendo in discussione il mio pensiero. Il dubbio me l’hanno insinuato loro due, Nolan e Noah. Ascoltare i loro pensieri e le loro riflessioni, il loro diverso modo di porsi nei confronti dell’oggetto del loro desiderio, mi hanno convinta del fatto che la frase “tanto prima o poi qualcuno s’innamora” non è assoluta ma un fondo di verità ce l’ha… E per loro è stato proprio così.

Avrete capito che a dar voce a questa storia, sono proprio i protagonisti. Riconosco, anche in questo romanzo, il merito all’autrice per questa preferenza, in quanto ci lascia con il dubbio della scelta di Ellie fino alla fine. Quando si è reso necessario abbiamo sentito anche la versione di Emily, un personaggio più marginale, ma che ha subito una bella evoluzione ed ho apprezzato molto. Soprattutto visto il primo impatto tra le due ragazze, che non sembrava dei più idialliaci… Questo ci insegna che non bisogna mai fermarsi alle apparenze.

Anche stavolta, Abbye J. Leen, è riuscita a donarci il mix perfetto tra una bella trama per niente scontata, dei personaggi ben caratterizzati e per nulla superficiali… Nonostante la loro giovane età. Ha dato loro un bel bagaglio di esperienze e sofferenze personali sulle spalle, necessarie a dare l’input a questa bellissima storia, ma soprattutto sbalordendoci con un finale veramente inaspettato… E note decisamente più calde, ma assolutamente mai volgari! Vi accorgerete leggendo, che quelle certezze che più o meno a metà romanzo si andranno consolidando nelle vostre teste… si ribalteranno. Tutto è il contrario di tutto. Di vero c’è solo il sentimento, che verrà sballottato tra un imprevisto e l’altro ma che non perderà nemmeno per un attimo, la sua intensità. Ciò significa che l’amore vero resiste ad ogni prova, non si piega neanche davanti ai dubbi, le insinuazioni, le paure e le insicurezze. E per lui si deve lottare fino all’ultima forza.

Con la certezza nel cuore, vi consiglio Ogni singolo battito. Con la sua scrittura fluida, semplice, vi arriverà dritto all’anima con la stessa velocità con cui lo divorerete. Le mie piume serviranno a rafforzare il mio pensiero e chissà, spero ad incuriosirvi un po’ 🙂 .

Grazie di essere stati con me anche in quest’occasione, la vostra Maika  vi da appuntamento alla prossima lettura!

38029029_2233150690240407_8698156180037435392_n

Link d’acquisto:
https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=peccatricilib-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B07K4BW84P&linkId=51b68424e883e5c080e6bc853dd5ba15&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

2 pensieri su “Recensione in anteprima – “Ogni singolo battito” di Abbye J. Leen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...