REVIEW PARTY – “A Marriage Case” di Catherine BC

review party

Bentrovate Peccatrici e ben arrivate a questo Review party. Come immaginerete, vi aspetta un tipino, che non vi resterà per nulla indifferente! N&N vi aspettano…

51phmyYeeOL._SY346_

Sinossi

Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre.
Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.

 

 

Autore: Catherine BC
Titolo: A Marriage Case
Genere: New Adult
Editore: Galaxy Publishing
Data pubblicazione: 25 settembre 2018
Pagine: 196
Prezzo: Euro 2,99 disponibile anche con Kindle Unlimited

Recensione

Sicuramente il loro non è in incontro normale, neanche uno scontro di quelli catastrofici. E’ semplicemente un incontro “programmato”. Certo è che per Madison rinunciare alla collaborazione di una tipa come Nancy, è impensabile!

“Sei una persona competente e silenziosa. Un connubio irresistibile per ogni datore di lavoro”

Vi chiederete… E’ una scusa? Vuole fare il marpione con questa ragazza? No, è vero, lei è brava, esperta, qualificata, fa il suo lavoro a testa bassa. Non si distrae facilmente e soprattutto non è una distrazione per gli altri. Non è una che bada troppo al suo aspetto, preferisce ancora due fondi di bicchieri a due lenti a contatto… Ma lei è insostituibile.

E poi quel cavillo, che potrebbe portare un serio danno al lavoro di Madison dovendo rinunciare a quella perfetta ragazza italiana.

Ma l’idea giusta al momento giusto e il vanto di un “credito” nei confronti di Nathan, si riveleranno un binomio perfetto per risolvere il suo grande problema.

Ecco che iniziano i veri scontri. Nancy e Nathan devono giurarsi amore “eterno” nel modo meno indolore… E per quel belloccio e dannato sembra essere una passeggiata, che nel frattempo  si trastulla a modo suo.

Non si piacciono affatto, ma nel giorno più bello della loro vita, entrambi sembrano essere “irresistibili” l’uno per l’altra. E come si dice, se son rose fioriranno!!!

E non saranno solo rose, ma un vivaio intero! Solo che le spine, in particolare una torna prepotentemente dal passato ignara e impassibile di fronte ad una nuova realtà. Un malinteso farà appassire l’intero roseto… E voi non vorreste sapere se le radici sono state ben piantate???

“Perché? Perché dici che doveva accadere prima o poi? Pensi anche tu che io non sia in grado di portare a termine qualcosa? Che non sia capace di realizzare nulla…”

Un finale inaspettato e sorprendente, spazzerà via ogni dubbio… Dando solamente delle certezze, la prima in assoluto… Che l’uno è il semplice completamento dell’altro.

la mia opinioneNon nascondo la mia titubanza iniziale che mi ha accompagnato per un po’ e che si è acquietata solo di fronte alla scoperta che questo romanzo è ispirato ad una storia vera. Poi però mi è presa la curiosità di sapere dove termina la realtà e inizia la fantasia e questa non mi ha ancora abbandonata. Nonostante ciò, tengo comunque a precisare, che i  dubbi e le riflessioni non hanno  influito nella lettura e quindi nel giudizio. Oltretutto, la lettura è stata scorrevolissima e piacevole, agevolata dal fatto che non sono così troppe pagine. Il linguaggio molto semplice e brillante, la lingua a tratti biforcuta di Nancy, mi hanno fatto sorridere e non poco. Mi sono spesse volte fermata a pensare a Nathan. Nel mio immaginario lui è semplicemente perfetto, sottoscritto anche dalla sposa “felice” che lo definisce di una bellezza imbarazzante, anche se inizialmente non sembrava essere della stessa opinione…

“…un belloccio qualunque che sembra un ricettacolo di batteri, che non si lava e puzza di alcol lontano un miglio, che si mangia le unghie e non si pettina”.

Due personaggi che mi sono piaciuti molto nelle loro personalità. Nancy, oltre il bel caratterino, è una che si è saputa realizzare, con il lavoro dei suoi sogni, nell’America che ha sempre immaginato. E Nathan, lui è il pezzo forte, perché dietro quella corazza unta, si nasconde un ragazzo fragile, che ha sofferto, vittima di chi lo ha soggiogato rendendolo così un insicuro… Incapace di ricostruirsi e costruire qualcosa di buono per il suo futuro. Lui è uno che colleziona disastri, quanti  sono i successi. E per fortuna o per sfortuna è molto bravo nel suo lavoro.

Ma l’amore cambierà tutto, l’importante è sentirsene all’altezza… Senza aver paura di darsi e soprattutto di ricevere.

E’ stato molto piacevole scoprire insieme a loro quel sentimento, li ho sentiti molto… E sono stati proprio Nathan e Nancy a raccontarsi, alternando i loro punti di vista. Ho conosciuto anche due famiglie molto diverse, con principi molto differenti. Freddezza e menefreghismo da un lato, disponibilità, attenzione, dialogo e un profondo amore dalla parte opposta. In questo caso, se devo dare un’opinione senza spoilerare, forse ho trovato la “soluzione” un po’ semplicistica e forse troppo accondiscendente, considerando anche le tradizioni radicate in quel territorio. Forse perché mi sono fatta la domanda “se fosse successo a me?”… Ma il mondo è bello perché è vario, no? E le mie sono solo semplici riflessioni.

Sicuramente è un romanzo che consiglio, per freschezza, semplicità… Quella capacità di farti sognare, donando la speranza che niente è perduto anche quando sembra non esserci più una soluzione. Una lettura piena di positività.

E se avete ancora qualche dubbio, ve lo tolgo con le mie piume e augurandovi di passare ore felici in compagnia di Nathan e Nancy.

La vostra Maika vi aspetta per un’altra bella lettura insieme.

38020034_2233151800240296_5027126896320577536_n.png

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...