Recensione – Il Patto: Irresistibile tentazione di Veronica Deanike

Peccatriciiiii!!! Preparate un secchio d’acqua. Blake Carter rivolterà ogni vostra certezza sull’amore… Dopo averlo conosciuto, anche i vostri gusti potrebbero cambiare. Vi ho incuriosite, vero? E non sapete come è terminato quel “patto” con la bellissima Alyssa. Andiamo a scoprire qualcosa insieme… Poi lascerò a voi il resto!

41Fph8tdaDL.jpgSinossi

Il gioco della seduzione può essere molto intrigante quando parte da una provocazione. Lo è ancora di più se le differenze tra un uomo e una donna sembrano incolmabili.
«Sette giorni. Questo è il patto che ti propongo. Vivrai con me e potrai osservare il mio stile di vita, quello che faccio. Capire chi sono è il presuntuoso obiettivo che ti offro di perseguire.»
La sua è una sfida, mi sta accusando di leggerezza e la cosa mi irrita.

«Mi occuperò di tutto io. Vedrai che sarà un’ esperienza formativa.»
Il sarcasmo che trasudano le sue parole si propaga nell’aria ed è tossico.
«Siamo d’accordo?» insiste nella richiesta e nel negarmi il suo volto.
Mi stai punendo Mr. Blake?
No, non verrò. Non ci penso neanche.
Ti piacerebbe?
Non verrò a vivere con te neppure nei tuoi sogni.
«D’accordo!»
Chi è stato a parlare? Io no di certo, ne sono sicura.
Alyssa, una donna vittima dei suoi pregiudizi.
«Non mi ero accorta che ci fosse un altro domatore di tigri ammaestrate. Mi chiedo se tutta questa ostentazione di potere non sia il maldestro tentativo di nascondere una natura debole e bieca.»
Blake Carter, un uomo che conosce il potere: lo governa, ma sa anche cederlo.
«Credevi di indagare me e invece, nel torbido, hai trovato te stessa.»

Un patto che nasconde ragioni oscure.
La scintillante New York fa da cornice a un appassionante gioco dai risvolti inattesi.
E a te, va di giocare?

Titolo: Il Patto
Autore: Veronica Deanike
Genere: Erotic Romance
Data di pubblicazione: 27 Novembre 2018
Edizione: Self-Publishing
Prezzo: Euro 2,99; disponibile con Kindle Unlimited

recensioneAlyssa e Blake. E’ quel silenzio vestito di mistero, in quella notte Sarda, che li farà incontrare per la prima volta. I ricordi di quando era piccola, di quelle vacanze estive in famiglia, l’accompagnano fino a quello scenario inaspettato! E pensare che stava soltanto cercando suo fratello Robert e sua cognata Margaret.

“E’ un uomo giovane e bellissimo, avrà la mia età (…). Troppo austero, serio e inquietante. Lo sguardo fisso su di me, riflette la luce delle fiaccole che, nei suoi occhi, bruciano di una fiamma viva. Riesco a cogliere sfumature mutevoli che mi fanno intuire siano chiari, forse verdi o…”

Lei è sconvolta, indignata, schifata… Lui non sembra essere dello stesso avviso, che come una calamita è immediatamente attratto dalla supponenza e dai toni di disapprovazione della ragazza.

“Le sue guance sono porpora, gli zigomi alti e pieni mi fanno pensare a una ciliegia matura. Un frutto proibito che desidero mordere”

Quella sorta di sfida, scaturita dai diversi modi di vedere e intendere l’amore, la passione, la complicità all’interno di una coppia… Gli opposti punti di vista, pregiudizi da un lato e la troppa leggerezza dall’altro… Li porteranno a stringere quel patto.

Sembra un’idiozia, non potrebbe portare a nulla se non alla distruzione di una ragazza già segnata nel profondo da ingenti perdite. Un animo così ferito, non può tormentarsi con altro dolore, che aggiungerebbe solo altre ferite… E stavolta anche ben visibili.

44359378_2189083588081644_2094707278845313024_n

Pregiudizi, curiosità, lotta interiore… Contro la sfrontatezza, troppa sicurezza, dominanza e prestanza fisica… Troppa quest’ultima, che annebbia, inebria, che induce Alyssa a scendere a patti con quella sorta di diavolo. Blake Carter rappresenta  per qualunque donna la tentazione, per Alyssa sembra una condanna… E se invece, contro ogni previsione e opposizione, fosse la rinascita?

44234883_2189083594748310_6118417913742360576_n.jpgIntanto entrambi scopriranno un sentimento nuovo, chissà, che non assomigli all’amore… Alyssa, negli ultimi vent’ anni, ha visto come unica figura maschile quella di Robert che per lei rasenta la perfezione, e vedere  un altro uomo al suo fianco è quasi inconcepibile. Per non parlare di Blake, che ha una visione tutta sua del rapporto tra un uomo e una donna.

A questo punto non ci resta che scoprire a cosa servirà quel patto e se darà i suoi frutti.

Riusciranno a vivere la loro singolare storia d’amore? Sarà più facile per Alyssa scendere a certi compromessi o sarà Blake a rinunciare ai suoi gusti così particolari?… Vi dirò, non è così riduttivo, è una storia tutta da vivere, assaporare pagina dopo pagina. Come le ciliegie, una è diversa dall’altra e soprattutto una tira l’altra.

la-mia-opinione

Ogni volta leggere  Veronica Deanike è come trovarsi di fronte ad un libro di poesie. Dove l’eleganza si sposa alla perfezione in ogni contesto. Che non si perde mai e non svilisce davanti ad una scena di sesso, ma che piuttosto la fa sembrare sempre  giusta,  appropriata e mai volgare. Ho letto tanto di lei e in ogni romanzo ne sono uscita con sensazioni diverse ma con la stessa e identica soddisfazione. Quando mi è capitato di fare la cover Reveal mi sono fermata a quella frase: “E a te, va di giocare?“. Ho subito pensato: Non vedo l’ora!

Amo le sfide e Blake Carter in quel momento stava sfidando me. Io che dopo quel Christian là, incuriosita dal libro, schifata dal film… Ho temuto di vedere manette e frustini. Ma  sono sempre quella che non indossa paraocchi e pregiudizi e,  al contrario, mi sono approcciata con curiosità ed entusiasmo. Allora mi sono seduta in un angolo, ad osservarli. Calamitata dalla tensione del primo incontro, sono anche io caduta nel cliché: “impossibile resistere a Blake Carter”. Li ho visti arrabbiarsi, urlarsi contro… Perdersi e ritrovarsi, con una passione ancora più accesa. Tutto mi è apparso ancor più vero e reale per merito dei pov alterni. Magistrale il lavoro dell’autrice, che ha saputo gestire il cambio dei personaggi, alternando la narrazione quasi timorosa in certi frangenti di Alyssa, ostentando poi la sfacciataggine e la sicurezza di Blake.

Allora, ci avete capito nulla? Se vi aspettate Grey, scordatevelo. Lui è Blake ed è molto di più di qualsiasi sfumatura grigia. Vi cadranno tanti miti, Veronica vi farà vedere un altro lato del classico “dominatore” e della sua “sottomessa”. Vi metterà di fronte ad un modo di amare differente, più forte ed intenso. Sarà talmente brava, che come è successo ai protagonisti, anche le vostre certezze si ribalteranno. Avete mai pensato che spesso ci tratteniamo nel fare o nel dire qualcosa perché potrebbe essere sconveniente o ancor peggio, perché potrebbero giudicarci? Avete mai pensato che nel negarci quella determinata cosa forse rinunceremmo per sempre alla nostra felicità? Questo romanzo ci insegna che spesso l’errore è insito in noi, nel nostro blocco interiore… Che toglie la fiducia, prima in noi stessi e poi negli altri. E’ acquistando determinate sicurezze, superando le paure… E abolendo alcune barriere che troveremo il nostro equilibrio, la serenità… la tanto agognata felicità.

Intenso, profondo, passionale, rispettoso (nei confronti della donna) e semplicemente imperdibile. Cinque motivi, tante sono le mie piume, per renderlo un romanzo indimenticabile. Allora, cosa state aspettando?

Ricordandovi di rimanere “sintonizzati”, la vostra Maika vi abbraccia e vi aspetta per la prossima recensione.

38029029_2233150690240407_8698156180037435392_n.png

Link d’acquisto:

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=peccatricilib-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B07KWH11DR&linkId

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...