Recensione di “Un fiore speciale” di Giorgia B. Walker

Buonasera peccatori, eccovi la recensione della nostra Cristina sulla sua ultima lettura.

Descrizione
Ogni mattina Margherita esce da casa sperando di vedere, seppure a distanza, l’affascinante sconosciuto che con i suoi occhi chiari, capelli e barba lunghi e biondi e l’aria malinconica, l’ha stregata pur senza essersi mai accorto della sua esistenza. Ma quando Margherita riesce a sventare il furto dell’auto del ragazzo, picchiando e mettendo in fuga il ladro, tutta l’attenzione dell’adone è per lei. William è subito colpito dal bel carattere dirompente, spontaneo e ironico della salvatrice della sua macchina. Lui, che frequenta le modelle e che è cresciuto in un ambiente familiare artefatto, non riesce più a fare a meno della compagnia di Margherita, perché lei, che ha lo straordinario potere di farlo sorridere, è una persona vera…un fiore speciale. Per Margherita, reduce dalla convivenza con un maniaco dell’ordine e del controllo, scoprire che Will, oltre ad essere bello come il peccato, spiritoso e brillante, è confusionario, sbadato e ritardatario cronico, significa eleggerlo all’istante uomo dei suoi sogni.
Quella che sembra dover essere mantenuta nei confini di una bella amicizia, visto che Will non fa mai entrare i sentimenti nelle proprie frequentazioni, ha tutte le carte in regola per diventare il grande Amore, ma deve fare i conti con svariati malintesi, presunti tradimenti e la paura di essersi persi per sempre.

Romanzo autoconclusivo

La forza di questo libro è la sua simpatia, la sua semplicità e la sua spontaneità. E’ il suo brio. Non vi racconto che è una storia imprevedibile, piena d’incognite e una trama inaspettata, perché non lo è, ma in questo momento è proprio quello di cui io ho bisogno. Spensieratezza è il termine che mi sembra più appropriato. E’ un racconto perfettamente intuibile, prevedibile e già sentito, ma riesce a coinvolgerti nella sua lettura semplice e fresca. E’ una di quelle storie che si leggono in poche ore. Io l’ho fatto in circa due, ma è disarmante per quant’è divertente. Nella sua semplicità romantica, risulta essere una lettura veloce e vivace che ti fa staccare la spina. È una bevanda fresca e frizzante in piena estate sotto il sole cocente. È sul serio divertente e spensierata. Una storia dirompente, come la protagonista. E’ di una dolcezza infinita e di una stravaganza tutta sua. Dopo tante letture sempre uguali e scontate, totalmente concentrate sull’erotismo, a volte inesistente, questa riesce a farmi stare bene, a non pensare, a ridere e a innamorarmi. La forza di un libro è quella di farti riflettere, conoscere, ma soprattutto evadere dalla realtà e l’autrice con questo suo romanzo ci riesce benissimo.
Sono onesta con chi vorrà leggerlo, per il contenuto del romanzo non è da 5 piume, ma per la sensazione di benessere che mi ha lasciato mi sento di dargliele tutte.
Per potervi far comprendere meglio il libro vi lascio con le stesse parole riportate dall’autrice nel romanzo:
“Margherita è una boccata d’aria fresca per chi nemmeno si era accorto di essere stato per anni in una stanza piena di aria viziata, è un abbraccio caldo per chi è rimasto tanto tempo al freddo, solo e triste. Lei mi fa stare bene come non pensavo possibile. A prescindere dallo stato d’animo che puoi avere, il suo entusiasmo ti contagia. […] Margherita è grintosa senza essere arrogante, è cazzuta ma sempre spiritosa, e questo è un mix irresistibile.”
Lei è tutto questo ed è la vera forza del libro. Voglio quindi ringraziare Cocciante per aver ispirato l’autrice per questa breve lettura scoppiettante e rilassante.

(5 piume)
Cristina Rotoloni

LINK D’ACQUISTO: https://amzn.to/2CFDhUv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...