Recensione – “Tutta colpa di un dolce” di Federica Giulia Giordano

Buongiorno Peccatrici, una nuova storia per voi, a prova di “diabete” 😉 . Se avete voglia di qualche ora spensierata, di dolcezza e leggerezza, questo è il romanzo adatto a voi!

tutta colpa di un dolce_davantiSinossi:

Lemon Green è una giovane pasticcera che ama preparare dolci e vivere a Sherbetlake, una piccola cittadina dove tutti si conoscono. La sua vita tranquilla viene scombussolata dall’incontro, o meglio scontro, con Noah Jones, il figlio minore della famiglia più ricca della città. Lui, affascinante, sicuro di sé ma soprattutto prepotente, maleducato e scontroso, è uno snob pieno di sé e non le fa di certo una buona impressione. Il suo obiettivo è stargli il più lontano possibile… Ma il destino li obbligherà a lavorare fianco a fianco a un progetto comune. Lemon scoprirà così che quel ragazzo fastidioso dagli occhi magnetici è più di quello che mostra e allora saranno guai…

Titolo: Tutta colpa di un dolce
Autore: Federica Giulia Giordano
Editore: Butterfly Edizioni
Collana: Love self
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: 0.99
Data di uscita: 15 gennaio 2019
Disponibile su Amazon e kindle unlimited

recensioneLemon Green è cresciuta nello “stereotipo” moderno di famiglia. Genitori separati e rapporti conflittuali. Sherbetlake, un appartamento con l’amica del cuore Abbie, il lavoro in una tavola calda… Rappresentano la sua routine quotidiana. Se non fosse per quella festa in maschera forse non avrebbe mai incontrato quegli occhi. Ma soprattutto questi ultimi…

“…ma mi ritrovo davanti due occhi verde bosco, con sfumature marroni, i più belli che abbia mai visto”.

Occhi che la perseguitano come quell’atteggiamento “spocchioso”. Ma che c’entra Noah Jones, il ragazzo più ricco della città?

Sempre più spesso se lo ritrova tra i piedi. La città non è enorme e le voci girano… Come quella che i dolci di Lemon, sono i più buoni di tutti! Sicuramente una qualità, insieme a quella bellezza semplice che non passa inosservata… E che riesce a sconvolgere anche il cuore più impenetrabile. E quando il destino ci mette lo zampino… Una casualità, li porta a collaborare in un progetto e si troveranno a stare gomito a gomito per momenti infiniti.

Lemon non sopporta Noah. Lui sogna un’altra, mentre quella ragazza dal nome agrumato, si sta insinuando con una velocità assurda nei suoi pensieri.

Dubbi, pregiudizi, sospetti… Si tramuteranno in certezze e fiducia? Riusciranno due cuori, messi sotto naftalina da troppo tempo, a tornare a vivere e finalmente ad incontrarsi? A voi scoprirlo…

la-mia-opinione

Per una come me, come vi ripeto spesso, che legge a scatola chiusa e si fida della cover… Come potevo non prenderlo in mano ed iniziare a divorarlo, questo romanzo. Ho avuto il piacere tempo fa di segnalarlo e di scorrere con gli occhi la sinossi ed ho deciso di saperne di più. Veramente come un dolcetto, l’ho addentato, gustandomi la scrittura leggera e molto piacevole. Chiaramente anche la lunghezza non eccessiva mi ha permesso di terminarlo in un pugno di ore. La curiosità ha fatto sì che corressi verso l’epilogo, scontrandomi però qualche volta anche con la “fretta” di Lemon, che in prima persona ci racconta la sua “storia”. Forse in certi momenti avrei preferito scene più “prolisse” piuttosto che stringate, come incontrare personaggi più “caratterizzati” e qualche giro in più sulle “montagne russe”. Tutto ciò comunque non preclude la piacevole lettura, che sicuramente per qualche ora vi renderà partecipe della vita di questa ragazza e di quel tumulto di emozioni di fronte al primo vero amore. Anche Noah è un bel tipetto che deve essere conosciuto nei suoi pregi e difetti… Come tutti gli altri personaggi che graviteranno intorno ai due protagonisti.

Spero che le mie piume siano uno stimolo ad una crescita e certa di ciò, aspetto di leggere presto il prossimo romanzo di questa autrice, che secondo me avrà molto da raccontarci.

La vostra Maika da appuntamento a tra un pugno di ore, con un’altra storia.

38005519_2233152123573597_3611278076652027904_n.pngLink d’acquisto: https://amzn.to/2HQtmzZ

2 pensieri su “Recensione – “Tutta colpa di un dolce” di Federica Giulia Giordano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...