Recensione – “E il diavolo si innamorò” di Marta Arvati

Buonasera Peccatrici, come ogni volta che si termina un libro che si è amato, si rimane con quel senso di appagamento e di vuoto in egual misura. Mi sento così ora, “incantata” da un demone che del “Re degli Inferi”, ha veramente poco! Wow!!! Attente solo al quel potere ammaliante…

41kITiogxbL.jpgSinossi

…Non voglio solo il tuo corpo. Voglio i tuoi pensieri, il tuo cuore. Voglio rubarti l’anima.

Lucifero, ovvero il Diavolo, sotto mentite spoglie cammina da tempi immemori in mezzo agli esseri umani. Così, per diletto, cambiando spesso identità, come più gli aggrada. Per lui gli umani non sono altro che creature limitate e fondamentalmente inutili, dei giocattoli con cui trastullarsi. Ma nessuno di essi ha mai suscitato davvero il suo interesse. La sua ultima interpretazione lo vede nei panni di Damon Steal, un giovane e affascinante imprenditore che ha ereditato un patrimonio dai genitori.
Un giorno, il fortuito incontro con una donna, Madison Wing, farà scattare in lui qualcosa. Lei gli appare fin da subito una preda più difficile da piegare, da asservire ai propri voleri, e così ha inizio la sfida che Damon, il Diavolo, lancia a se stesso: conquistare Madison senza utilizzare alcun potere soprannaturale, sottometterla totalmente, possedere il suo corpo e soprattutto la sua anima.
Esiste tuttavia una leggenda, alla quale ovviamente Lucifero non ha mai dato credito:
«Il giorno in cui l’angelo caduto, che dal Cielo fu cacciato per orgoglio e gelosia, riscoprirà l’amore in una di quelle creature mortali da lui ostinatamente disprezzate, la sua esistenza avrà termine e la sua natura muterà in umana.»
Potrà davvero il Diavolo innamorarsi di un comune essere umano? E se ciò accadesse, quali sarebbero le reali conseguenze?

Volevo rubarle l’anima e invece lei mi ha restituito la mia.

TITOLO: E il Diavolo si innamorò
AUTORE: Marta Arvati
GENERE: Paranormal romance
CASA EDITRICE: Collana Floreale (PubMe)
PAGINE: 139
DATA PUBBLICAZIONE: 17 dicembre 2018
PREZZO: 2.99 gratis con Kindle Unlimited

Recensione

Chicago è la città che il Diavolo ha scelto per l’ennesima volta. Sono secoli ormai, che cambia faccia, generalità… Dando vita, ancora una volta ad un uomo senza anima. Oggi si chiama Damon Steal…

“…al momento ho scelto i panni di un facoltoso e avvenente trentottenne dai capelli corvini e gli occhi blu (…) ho stile da vendere. Portamento elegante, sguardo sornione, sorriso accattivante, fisico prestante: potrei averli tutti ai miei piedi senza fare nemmeno tanta fatica”

Non c’è che dire, ha un’ego che non fa una piega! Sicuro di se, sfrontato, non ha remore nel prendere una donna e rubarle tutto… Soprattutto l’anima. Anche con Madison doveva andare così. Dopo il solito “acchiappo” casuale, nota però che lei  ha qualcosa in più. Quel quid, dato dalla semplicità di un jeans ed una sneakers, priva di tanti fronzoli… O forse sarà il movimento di quella coda di cavallo ad ipnotizzarlo? Chissà…

“Lei è solo un banalissimo, misero, limitato essere umano”

…E poi lei non è come le altre, lei è un osso duro, non si fa sciogliere da un paio di occhi blu e dalla fama dell’uomo più ricco e potente della città. Sì, perché il Diavolo non ha mezze misure, fa le cose in grande, e per se, per la sua nuova vita, ha scelto il meglio. Madison vuole vederci chiaro, soprattutto vorrebbe penetrare quella coltre di mistero nel quale è avvolto il passato di Damon.

51152168_2230349870560408_3883362700075466752_n Per lei è come un riscatto da quell’amore che l’ha “fiaccata”, la ricerca di quell’autostima persa. Madison è una donna che deve imparare ad amarsi ma soprattutto deve ritrovare fiducia nel genere maschile… Ma può essere Satana l’uomo giusto? Pensare che per Damon il tutto rappresenta ancora uno sporco gioco… anche se forse qualcosa sta cambiando.51149914_2230349863893742_3595524621941604352_n

“La sua assoluta normalità è dannatamente sensuale e affascinante”

Entrambi sembrano non avere più anticorpi, quell’amore ha abbassato ogni difesa. Non hanno più la forza di combattere e resistere a quel sentimento che prepotente si sta insinuando fin dentro le ossa.

E’ vero, l’amore non conosce razza, differenze d’età… Non ha limiti! Ma si è mai visto l’amore tra una donna umana e un diavolo?

“E’ bella come un angelo, e io di angeli ne so qualcosa”

No, no, no, c’è quella leggenda… Forse lascia il tempo che trova, ma se invece avesse un fondamento? Tormenti, vere lotte interiori che entrambi dovranno affrontare. Un sentimento che li accomuna, li unisce e…
48360746_2198554380406624_3739848687161966592_nLi dividerà o li unirà per sempre? A voi scoprirlo! Attenti a non scottarvi, non con Lucifero, ma dalla passione che da Damon e Madison scaturisce in ogni pagina. Il fuoco del loro amore, colpirà anche voi!

 

 

la-mia-opinione“Volevo rubarle l’anima, e invece lei mi ha restituito la mia

Con questa frase chiudo e riapro. Vedendo due card, una frase simile, io che amo i paranormal, i fantasy… Credevate che me lo avrei lasciato sfuggire? E se poi pensate che il mio più grande amore libroso è  demone… Ora immaginerete che io abbia ormai acquisito il giusto aplomb di fronte a certi personaggi! No, ogni volta vado fuori di testa! E se poi la storia è quella raccontata da Marta Arvati…

Non conoscevo questa autrice ma anche con lei ho un conto in sospeso: la  Chiave di violino. Quell’attimo fuggito, o meglio direi, la recensione scappata di mano… Ma stavolta l’ho acciuffata al volo e sono stata “accusata” 😉 dalle mie colleghe che faccio sempre i colpacci! 🙂 .

Eccomi qui, innamorata di nuovo dell’essere più infimo esistito mai! Damon, con prepotenza, supponenza, briosità, fascino e… con un pizzico di ironia, si presenta al lettore. L’autrice le offre la sua penna della quale, avrete capito, lui abuserà tessendo le proprie lodi e denigrando… quelle come lei, le donne, il genere umano. Madison, come in una staffetta, darà il cambio a quel diavolo creando una serie di pov alterni e dando il giusto ritmo al romanzo. Ogni avvicendarsi di voce crea sorpresa, scoperta, dà emozioni sempre nuove e diverse al lettore, facendolo arrossire un po’ in scene appena più “infuocate”! La passione prenderà largo piano piano, in maniera delicata, lasciando spazio ai mutamenti interiori dei protagonisti, mettendoli a dura prova di fronte a quel sentimento ritrovato per lei ma da sempre sconosciuto per lui.

Vorrei trovare un difetto a questo romanzo, ma non ci riesco. Egoisticamente avrei voluto altrettante pagine nelle quali respirare il loro amore, che vi assicuro, vi sembrerà di vivere, in ogni spazio, tra una riga e l’altra. Sono rimasta pietrificata davanti a quella tv e a tutto quello che è poi successo… la scena più struggente, romantica e… Vorrei tanto che qualcuno ora potesse darmi conferma che non sono impazzita. Vi prego, non lasciate che pregiudizi sul genere possa bloccare la lettura. Spesso leggo o sento… “No i fantasy, no i paranormal”! Vi assicuro che anche qui si vivono i grandi amori, che paradossalmente sono ancora più intensi perché impossibili! Questo genere non esclude neanche una lettura dalla quale trarre i giusti insegnamenti. Anche Damon e Madison, a modo loro ci “invitano” a lottare per amore. Accantonare la ragione non è poi del tutto sbagliato quando si tratta di rincorrere la felicità.

“Non preoccuparti. Io ti troverò sempre e comunque”

Un finale sorprendente, inaspettato… Che distruggerà il vostro cuore e lo ricomporrà con l’ausilio di poche parole.  Ma state ancora perdendo tempo con me?! Correte a prenderlo, ne vale veramente la pena. La vostra Maika vi lascia e vi da appuntamento con una storia molto diversa, per non annoiarci mai!

38041971_2233151453573664_3821927479283548160_n (2)Link d’acquisto: https://amzn.to/2UNuYfN

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...