Review Party – “La vendetta di Lord Hughes” di Fabiana Redivo

Buongiorno Peccatrici, sono andata a prendere Lord Hughes per riportarlo da voi… che come me, avete amato tantissimo in “Una ribelle per Lord Hughes”. Con questo volume andrà a prendersi la sua Vendetta, donandoci ore piene di avventura! Fabiana Redivo si è decisamente superata!

Cover Lord Hughes[1475]Sinossi

Ironico, bugiardo, libertino, romantico, crudele, passionale, violento, dolcissimo, colto, rude e raffinato. Quanti volti ha lord Hughes? E quali è disposto a mostrare alla donna che ama?
Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d’amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs. Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo ma la “tigre dagli occhi viola” è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione.

Titolo: “La Vendetta di Lord Hughes ”
Autore: Fabiana Redivo
Collana: DriEditore Historical Romance
Genere: Regency – Avventuroso – Paranormal
Formati disponibili: ebook 2.99  cartaceo 12.99, gratis con Kindle Unlimited

*** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO **

recensioneUna primavera che sembra non voler arrivare in quel fine marzo del 1816, in Inghilterra. Un freddo gelido che preannuncia solo sventure,  che sembra alitare e sussurrare a Lord Hughes solo cattive notizie. La prima ventata di amarezza in mesi pieni di amore…

“Alla fine sono riuscita a sposarmi per amore. Come te. Ne saresti orgogliosa”

Un amore, il loro, che va fuori degli schemi del tempo… imposto, ma senza sacrifici, perché quella calamita li avevano già avvicinati da tempo, contro ogni ragione.

“Amate vostra moglie?”

“Alla follia

Un sentimento che sembra resistere alle “intemperie del tempo” e agli imprevisti, anche quelli più temuti. Un conto in serbo per lui, da tre generazioni sembra tramandarsi e amplificarsi. E’ una vera e propria maledizione, che come la spada di Damocle, sembra incombere sopra le loro teste.

Eppure è chiaro qual è lo scopo principale della vita di Lord Hughes: proteggere sua moglie Judith, da tutto e tutti, maledizioni annesse!

Una lotta all’ultimo sangue tra ragione e sentimento… quando ad un certo punto si incontrano, scaturisce una decisione che sì, potrebbe essere dolorosa per il Conte e sua moglie, ma che sembra essere la più giusta e congeniale. Inganni, bugie, intrighi saranno gli ingredienti principali di quel “pasticcio”.

Ricerche forsennate portano ad un altro personaggio misterioso – solo per il lettore – e famoso nel mondo della “malavita”. Il più temuto tra i predatori del mare, incrocia il cammino di Lord Hughes…

“René Boscher, detto le Malouin. (…) Ricercato in Francia. Un corsaro di Saint-Malo che diventa pirata dopo aver depredato navi francesi tradendo la sua bandiera. Una fama che sa d’infamia”

Non sono amici, non sono nemici, non collaborano e all’apparenza non hanno niente in comune. Ma qualcosa di misterioso, forse scandito da quel destino beffardo, sembra stia cercando una sorta di appiglio affinché i due riescano a stringere una sorta di strano accordo…

E due, sì, ben due scambi si avvistano all’orizzonte! Baratti che hanno il sapore metallico del sangue, che portano disgrazie e tragedie… preannunciando morte sicura a meno che…

…non cerchiate voi la soluzione con Lord Hughes, Judith, Bosher e… un’infinità di nuovi personaggi pronti a stupirvi, in questo nuovo mondo pieno di avventura e… di amore!

Non maleditemi, non posso dirvi altro, un piccolo indizio potrebbe soltanto far del male, togliendovi l’effetto sorpresa e ricordatevi…

“Le leggi sono nate per essere infrante e le maledizioni per essere spezzate”

la-mia-opinione

“Cosa penserà di me quando saprà chi sono davvero? Mi respingerà e io ne uscirò con il cuore frantumato al punto da non riuscire mai più a mettere insieme i pezzi. E me lo sarò meritato. Come ho potuto cedere alla tentazione di cogliere questo fiore meraviglioso?”

Una prima parte avvolta nel mistero, questa seconda che inizia per confondervi ancor più… Questo è il mio stile, e certe volte penso davvero di essere nata sotto qualche maledizione strana, che mi rende così bastarda 😉 . Sicuramente non è la stessa di Lord Hughes, che viene da lontano, dettata da Sanjai Singh. Chi di voi ha letto Una ribelle per Lord Hughes, in parte può solo fantasticare di cosa sto parlando, ma certo deve avere una fervida immaginazione.

Nulla è buttato lì per caso. I personaggi sono gli stessi, la loro unica e perfetta storia d’amore… con un risvolto singolare. Il lettore pigro e pauroso, può anche accontentarsi del lieto fine della Ribellema ora saremo tutti così tristi ed annoiati. E Fabiana Redivo non è stata di certo lì ad aspettare. Lei ci ha regalato il “completamento”, togliendoci ogni dubbio e da l’ impasse dettato da quella maledizione. Ecco, l’ho detta, la parola chiave…

Non preoccupatevi, non sarà difficile approcciarsi a questa nuova lettura. Non vi sarà negata una bellissima storia d’amore, se possibile ne avrete ancora di più! Ma il tutto sarà avvolto da tanto mistero, avventura e quell’alone che a tratti sembra “paranormale”! Ecco che l’autrice tira fuori il meglio di sé che ingloba in questa nuova realtà nella quale ancora una volta si approccia con una maestria quasi innata! Certo, spalleggiata dal solito e saccente narratore, non poteva sbagliare! Insieme riescono a legare quelle tre generazioni delle quali spesso vi ho parlato, informando tutti i lettori ma soprattutto chi più di tutti aspettava di sapere: Judith. Una verità scomoda da affrontare, ma che non spaventa la tigre dagli occhi viola. Una ragazza che mostrerà un carattere impavido, disposta a tutto pur di garantire la solidità di quella nuova famiglia. Un uomo, il conte, che se nel primo volume qualcuno poteva immaginare come un personaggio di poco spessore rientrando nel solito cliché bello e dannato che si redime (sbagliando!), qui conferma tutta la sua determinazione, non per i suoi sporchi interessi, ma per la difesa della donna che ama! Esempi per tutti di generosità, altruismo… senso della famiglia, quello che oggi giorno si va perdendo! Certo, non sarà solo rose e fiori, al contrario assisteremo ad un esempio ignobile di sopravvivenza… ma questo dovrete scoprirlo da soli, perché come vi dicevo sarà una continua messa alla prova per le vostre emozioni, per il vostro cuore!

Un lavoro encomiabile per Fabiana Redivo, che in un romanzo ha saputo dosare e contrapporre il bene al male, pace e tranquillità con mistero ed avventura conditi di  tanta fantasia, immersi nel contesto storico. Non lasciando mai in secondo piano i buoni sentimenti, la reputo veramente una lettura completa ed adatta a tutti!

Un saluto dalla vostra Maika, che sogna di rincontrare un giorno Lord Hughes… o perché no, il tanto e temuto René Boscher…

received_1103639956483369791754020.jpeg

Quando 5 piume non bastano!

Vuoi acquistare La vendetta di Lord Hughes? Clicca qui

Vuoi acquistare Una ribelle per Lord Hughes? Clicca qui

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...