Recensione “Il segreto di Kenna” di May McGoldrick (I Romanzi Passione) Mondadori

Salve miei peccatori, oggi la vostra Thammy vi porterà con sé in terra di Scozia.

PASSIONE_172
TITOLO: il segreto di Kenna
The Scottish Relic Trilogy (1° vol.)
AUTORE: May McGoldrick
TRADUZIONE:
EDITO: Mondadori, (i romanzi passione)

link: https://amzn.to/2HuOBWk
TRAMA:
Scozia, 1544. Alexander Macpherson ha accettato di sposare la giovane e ribelle Kenna MacKay per il bene del suo clan, ma viene abbandonato durante la prima notte di nozze. Alexander tuttavia non riesce a dimenticare quella fuggiasca dalla lingua tagliente ed è convinto che anche lei segretamente lo desideri. Dal canto suo, Kenna pensa di essere al sicuro nel convento dove si è rifugiata. Quando però viene rapita per errore e ricondotta da suo marito, tra i due ricominciano le solite schermaglie. Poi la passione sembra finalmente accendersi, ma un segreto viene a galla dal passato…

recensione

Siamo intorno al 1545 tra castelli, vallate infinite dove guerre di potere tra gli scozzesi che cercano di difendere le loro terre dagli invasori inglesi, tradimenti ed antiche leggende che si svolgerà la storia. Due miledy: kenna e Emily due cugine così diverse tra loro. Emily: dolcissima ragazza cresciuta ben educata un po’ viziata, in procinto di sposarsi con sir Quentin Chamberlain, mai conosciuto, matrimonio combinato dalle famiglie e lei, dovrà adempiere al suo dovere. Kenna: ragazza forte, cocciuta, ribelle, tutto l’opposto di quello che ci si aspetta da una miledy. Perché proprio nell’età più delicata quando ancora bambina rimane orfana di madre, viene cresciuta da un padre che diventa duro, severo, e le mancherà tutto quel’affetto, quella figura femminile quell’amore materno. Dopo essere fuggita il giorno delle sue nozze, vive in convento aiutando le suore come infermiera. Ma… Un giorno verranno rapite… Due uomini, due fratelli: Alexander e James Macpherson, un riscatto. Ma Kenna conosce fin troppo bene il suo rapitore, Alexander quel marito che non vuole, dal quale è fuggita. Ma niente sarà come sembra e nulla andrà come avrebbe dovuto… Rabbia, ripicca, vendetta, questi saranno i sentimenti che aleggeranno. Ma ci sarà anche amore, perdono, passione, quella travolgente, quella che ti toglie il respiro e che non ti lascia via di scampo. Quella leggenda antica graverà sui nostri protagonisti è soprattutto su Kenna che scoprirà che quel ciondolo ricevuto dalla madre non è solo un semplice portafortuna.

… “Le mani parvero assumere una vita propria,
come guidate da una saggezza antica. E
non sentiva più le voci degli altri, non era
davvero presente. Il tempo smise di
esistere e vagamente si rese conto di non
essere più legata a questo mondo, ma di
fluttuare nell’infinito potere della pietra”…

Si troveranno a doversi difendere da nemici spietati… Si perché uno in particolare Evers, già in possesso di uno dei frammenti è alla ricerca degli altri perché uniti gli daranno un potere inimmaginabile…

Non voglio addentrarmi oltre nella storia, perché dovrete assolutamente leggerla e farvi trascinare dai personaggi e vivere con loro questa avventura. Ho amato questo romanzo. Scritto divinamente, i dialoghi tra i personaggi specialmente Kenna ed Alexander portano colore, quel brio che ti tiene incollata alle pagine.
«Prima di dare inizio a questa conversazione, vorrei sapere se intendi insultarmi o farmi un complimento.»
«Un complimento, naturalmente.»
«Ah, naturalmente. Ebbene, saprai che non sono abituata a sentire complimenti da te. Ma continua pure, prova a dire qualcosa di carino su di me.»
La sua risata la scaldò fin nel profondo del cuore. «Tanto per cominciare, non conosco molte donne che avrebbero affrontato tutto questo senza mai lamentarsi.»
«È un sollievo scoprire che sei così vecchio da non ricordare tutte le lamentele e gli insulti che ti ho indirizzato il giorno in cui hai rapito me ed Emily.»

Che dire della passione che esplode tra loro, moooolto piccante, ma scritta divinamente.

… “Alexander riusciva a far
vibrare il suo corpo come uno strumento:
note di pura passione che la scagliavano
tra le stelle, la riportavano a terra e poi le
facevano assaggiare di nuovo il paradiso,
ancora e ancora”…

E la storia secondaria poi tra James e Emily, due anime che si cercano anche quando non vorrebbero, dolcissimi. Bello, mi ha rapita letto tutto d’un fiato e non posso che consigliarvelo. Per me merita 5 piume ed ora non mi resta che attendere di poter leggere il secondo.

Per ora vi saluto baci, baci.

THAMMY.

Note:
IL SEGRETO DI KENNA ( Much Ado About Highlanders ) è il primo romanzo della trilogia ‘Scottish Relic’.
La trilogia proseguirà con “Taming the Highlander”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di May McGoldrick già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo L’ANELLO DELLA REGINA ( The Beauty of the Mist ), LA PROMESSA ( The Promise ), LA RIBELLE ( The Rebel ), SOGNI RUBATI ( Borrowed Dreams ), COMPLICE LA LUNA ( Captured Dreams ) e I SOGNI DI DOMANI ( Dreams of Destiny ).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...