Buongiorno Peccatrici, sono mesi che me ne vado in giro parlando dei Gargoyles e finalmente sono tornati! Li amo alla follia e se possibile, dopo ogni volume mi lego ancor più ad ognuno di essi e alle loro donne! E’ la volta di Belial…
Sinossi
Cinque anni prima il mondo di Elliot O’Donnell è stato distrutto, devastato. Gli hanno portato via tutto ciò che per lui era l’essenza stessa della vita: Iseth.
Dopo tutto questo tempo, il fato ha deciso di dare una seconda opportunità al guerriero dall’animo buono, ma questo farà sì che l’equilibrio mentale di Elliot venga minato, facendo riemergere il Gargoyle spietato che è in lui: Belial.
Il mostro sarà una scheggia impazzita e nemmeno l’affetto dei suoi amici riuscirà a contenerne l’ira perché lui ha un unico obiettivo: riavere la compagna, e tutto ciò che ostacolerà il suo cammino sarà spazzato via.
Ora Belial, primo guardiano del Condottiero della razza Gargoyle, vuole riprendersi Iseth, dea alata dalla pelle d’alabastro e gli occhi d’ametista, ma niente è più come allora, in lei i ricordi passati sono andati perduti. Iseth non esiste più, al suo posto è nata Lianne e per questa nuova creatura, Belial è… nessuno.
Belial è il terzo libro della serie: The Gargoyle Chronicles.
Primo libro: Dariin – pubblicato il 13 ottobre 2018.
Secondo libro: Gavriil – pubblicato il 9 dicembre 2018.
TITOLO: Belial – The Gargoyle Chronicles
AUTORE: Claudia Melandri
GENERE: Urban Fantasy
EDIZIONE: Self Publishing
PAGINE: 242
PREZZO E-book: 1,99€ disponibile con Kindle Unlimited
Con le valigie mai disfatte, sotto tornata a NewRock…
… e non li ho trovati. Al solito, Dariin, Gavriil e Belial erano tutti appostati ad Ottawa. Vi ricordate vero come li avevamo lasciati?… Sì, tranquilli, ci sono anche Rebecca e Diana, con una novità…
“Dove sei, mia luce? Iseth, dove sei?”
Una domanda che Elliot ripete tra se da cinque anni, una risposta che ormai sembra sempre più vestita di speranza! Ma lei non è più Iseth e sarebbe facile se fosse solo per la voglia di scappare, di nascondersi. Ma non è così! Per tutti lei è morta, per mano di un umano, in quella guerriglia…
Dalle ceneri è nata Lianne, donna all’apparenza fragile, indebolita dalla mancanza dei ricordi, di un pezzo di vita, di affetti. Non sa più chi è e soprattutto qual’era in passato il suo ruolo, anche se lei si sente a tutti gli effetti una guerriera. Testimone le è quel fisico scultoreo, troppo perfetto e bello per essere umano… come lo sono quei “colori” che la contraddistinguono, che da sempre la rendono unica e…
“Oh no, tu non sei orribile. – Rispose Belial serio. – Sei speciale. – Essere speciali è solo una debolezza. – No, essere speciali è e sarà sempre la tua forza.”
La soluzione la troverà in un solo modo, ascoltando il cuore. Esso la guiderà di fronte a quel bivio, quando da entrambe la direzioni le verranno prospettate notizie con le conseguenti scelte, del tutto contrapposte…
Gli inganni, gli intrighi… la sete di potere, saranno elementi preponderanti anche per questo capitolo della loro vita. Dove la voglia di ricordare per ritrovarsi dovrà in certi punti passare in secondo piano per lasciare il passo alla vendetta e alla voglia di vivere… e non sopravvivere! Ora, ognuno di loro, avrà voglia del proprio riscatto. Quel riscatto che costerà ancora vite e dolori indicibili… ma che mostra un bagliore di speranza. Forse, se le cose non si complicheranno…
“Sono io il tuo unico Signore e se non vuoi che ti insegua ovunque su questo pianeta, dovrai uccidermi. Perché solo ridotto in polvere tu potrai avere una possibilità di allontanarti da me.
Un finale inaspettato, le certezze verranno soppiantate da novità e da imprevisti all’apparenza insormontabili, che spazzeranno via quei paletti che stavano mettendo le fondamenta per un’unione solida e duratura. Speriamo che il tempo sistemi le cose e soprattutto che i loro “tempi” coincidano…
E’ la terza volta che torno a parlarvi dei Gargoyles e ogni volta è un’emozione diversa, trovandomi di fronte ad una storia sempre differente… anche se il filo conduttore è lo stesso. Ogni volume porta il nome del protagonista della storia. E’ vero che ogni romanzo non è autoconclusivo e che a questo punto è necessario aver letto i primi due, ma se ogni volta l’attenzione viene spostata su un Gargoyle in particolare con la sua storia d’amore, gli altri personaggi non vengono mai messi in secondo piano. Questo si rende necessario per far arrivare al lettore l’intensità e l’importanza dei sentimenti e il valore della famiglia per un Gargoyles…
“ Si può sapere che cosa ti ho fatto in un’altra vita?” Ringhiò Lianne con una disperazione tale da arroventarle la gola.
– Eri tu la mia vita!”
Belial era morto dentro, non viveva, sopravviveva per proteggere, affiancare, servire il “Condottiero” e per tenere unita quella specie di nuova famiglia che piano piano sembrava aggiungere un pezzo. Mentre Dariin e Gavriil aprivano il loro cuore, Belial continuava a perdere pezzi, fino a quando… quegli stessi pezzi, come in un rewind, tornano al proprio posto rinsaldandosi fino a far tornare quel cuore a battere di fronte ad un paio di inequivocabili occhi viola. Tutto sembra riconoscerla… il suo olfatto si aguzza, tutto il corpo è un fremito e l’attrazione è palpabile. Lianne non è Iseth e anche se a riconoscerlo non sono i ricordi, qualcosa di inspiegabile la riconduce a lui…
Sono arrivata ad Ottawa e dall’alto, guidata dal mio narratore, ho reiniziato a respirare la loro aria, a saziarmi del loro sconfinato amore e a godere di quel senso di protezione che solo un Gargoyle può darti… sentendomi a casa anche a tanti chilometri di distanza. Ritornata ad appostarmi con loro, ho temuto stavolta che non fosse come in passato, ho quasi sottovalutato le sconfinate possibilità di Claudia Melandri. Mi sono solo maledetta per averlo pensato ed ho continuato ad ascoltare, a macchinare con loro… per vedere dove mi avrebbero portato stavolta. Quando ad un certo punto, il romanzo ha preso letteralmente il volo, è stato impossibile fermarlo… ed infatti neanche la parola fine è riuscita a mettere il punto ad una storia che sembra iniziare daccapo! In stand-by su in finale del tutto inaspettato, il mio cuore ha contemporaneamente smesso di battere rischiando la tachicardia. Non è esagerazione la mia, ma solo una condizione da verificare, confermare… e lo lascio fare a voi! Ho pianto, ma l’ho fatto a dirotto, come non ho fatto mai con un romance o un altro genere! Un fantasy che tratta di sentimenti veri, tangibili… situazioni che potrebbero capitare a chiunque trasportati però su una base generata dal genio dell’autrice! Un vero capolavoro, lasciatemelo dire.
Un gargoyle sa amare, sa soffrire… lui non vive per se stesso ma per proteggere le persone che ama! Un gargoyle non si abbatte ma lotta, non lascia mai niente di intentato e lo porta a termine. Vicino ad un gargoyle, anche ciò che è impossibile diventerà fattibile. Non è fantasia… è solo un messaggio di fiducia e di speranza, a non arrendersi mai, perché l’unione fa la forza e con l’amore si può sempre tutto!
A malincuore prendo la mia valigia e la ripongo lì in un angolo! So già, che quando tornerò a NewRock l’inverno non sarà ancora passato e necessiterò di quei maglioni pesanti! So pure che non sarà solo il gelo della neve a farmi tremare, ma sono anche sicura, che ancora una volta, dal loro amore verrò riscaldata!
A presto, dalla vostra Maika. E sempre, buona lettura!
Link diretto per l’acquisto di BELIAL – The Gargoyle Chronicles