Review Party – “Il mondo nel tuo sguardo” di Carmen Luna

Buongiorno Peccatrici, primo Review Party per Carmen Luna e quest’oggi ve ne parlerà la nostra Augusta. Il mondo nel tuo sguardo.

53121293_323738504949909_4469984559022211072_n[2311]Sinossi

Eleanor crede nei sentimenti puri e sinceri, vuole amare incondizionatamente ed essere ricambiata allo stesso modo.
Char, giovane docente che la vita ha già messo a dura prova, ha chiuso il suo cuore a tutte le emozioni positive, scegliendo, così di intrattenere solo relazioni effimere.
Il destino riuscirà a far riemergere i sentimenti repressi di Char e ad accontentare i desideri di Eleanor?

Titolo: Il mondo nel tuo sguardo
Autrice: Carmenluna
Genere: romantico e psicologico
Pagine e-book: 268

Link d’acquisto di Il mondo nel tuo sguardo
Recensione

Char ha perso la sua ragazza in un tragico incidente, dopo la morte di lei decide di non vivere più storie serie. Nelle donne cerca solo sesso e tutte cadono ai suoi piedi.
Eleanor è una venticinquenne vergine che si sta per laureare e incontra per caso Char. Attratta da lui accetta di uscirci, ma resta delusa dalle sue intensioni. Lei cerca una storia seria, un ragazzo fedele e duraturo.
In un continuo tira e molla, dove si cercano, si lasciano, si prendono e si respingono, finiscono sempre insieme in uno scontro dove lui tenta di convincerla/costringerla a un rapporto e lei invece rifiuta le sue avances.
Quattro anni dopo si rincontrano e il destino sembra giocare con loro.

Dispiaciuta. Non so come altro approcciarmi alla recensione che sto per scrivere. Non mi piace sminuire il lavoro fatto sicuramente con tanta passione, ma per correttezza verso il lettore devo essere onesta. Ho continuato la lettura giustificando il testo come una prima opera e vedendo in questo il motivo dell’immaturità dell’autrice. L’unico consiglio che mi sentivo di darle era quello di affidare il lavoro a un bravo editor. Potete immaginare il mio sconcerto quando ho scoperto che il romanzo in realtà era già stato editato. Oltre alle varie sviste, l’opera purtroppo manca di continuità narrativa. Il pathos inserito a chiazze non si collega con la trama che lo circonda. Il tira e molla tra i protagonisti è molto infantile e fuori luogo. La scrittura è frettolosa e ingenua. La trama non è malvagia. Parte da una tragedia che dovrebbe colmare tutta la narrazione sconvolgendo il lettore, ma così non è. Alla luce di queste mie osservazioni invito l’autrice a credere in questo suo sogno, ma a cercare un supporto che l’aiuti veramente a tirare fuori quello che ha dentro e che le mostri come creare un senso logico narrativo con i giusti ritmi. Che l’aiuti a sbozzare il suo lavoro, permettendo alla pietra nascosta sotto la roccia di trovare la luce.

Saluti dalla vostra Augusta.

carmen luna

Biografia autrice

Carmen Luna inizia a scrivere varie fan fiction a mano su normali quaderni scolastici durante l’adolescenza. L’idea di pubblicare una propria storia le viene all’età di diciotto anni ma per una serie di ragioni accantona questo sogno. La vera occasione per esordire come autrice si presenta quando le viene l’ispirazione per il suo primo romanzo “Il mondo nel tuo sguardo” di prossima uscita. Inoltre, collabora, dal 2015, per il blog Cinquanta sfumature di mr Grey, in veste di scrittrice amatoriale della Fan Ficton Cinquanta sfumature di passione. Nel tempo libero coltiva la sua immensa passione per la letteratura francese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...